Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Inglourious Basterds è il capolavoro di Tarantino. L'appeal di Pulp Fiction si farà sentire per sempre, ma qui siamo di fronte ad un opera che io definisco ESAGERATA e DEVASTANTE. Dialoghi eccelsi (come sempre), personaggi carismatici come non si vedeva da tempo (appunto Pulp Fiction), due storie parallele affascinanti e divertentissime, ed un finale esagerato lo rendono un Capolavoro con la C maiuscola. Da un lato il dramma di Shosanna, dall'altro gli Inglourious Basterds capitanati da un grandissimo Brad Pitt (che ridere quando si cimenta con l'italiano!). Un film che diverte e commuove, perfetto in tutto: guardatelo nelle lingue originali (ben 4!) e sottotitolato, non ve ne pentirete. ANCORA UNA VOLTA GRAZIE QUENTIN!