Butch Cassidy e Sundance Kid sono specialisti in rapine al treno. Braccati da una pattuglia della Union Pacific, espatriano in Bolivia con Etta, una maestrina innamorata di Sundance, dove proseguono per un po' la loro attività. Quando però decidono di abbandonare le rapine, il destino li attende al varco.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Iniziata ai film del nostro grande Sergio e al bellissimo Gli Spietati, devo dire che riesco a cogliere l'intenzione di descrivere poeticamente la fine di un epoca..o se proprio non la fine, almeno la vecchiaia..dell'epopea del West..l'arrivo della legge e dell'ordine che viene a soffocare quegli spiriti liberi e anarchici..cosi' come l'arrivo della tecnologia...e quindi la ricerca per i nostri due protagonisti di altri lidi dove poter trovare sfogo alle loro capacita' e inclinazioni. Rain drops keeep falling on my head e credo di non dover aggiungere altro sulla colonna sonora. Istrionico Paul (REST IN PEACE) e grande interpretazione di Robert: perfetti insieme!! Il finale è da 5 asterischi.