Un gangster francese, Monsieur Le Chiffre, Usa i profitti del suo casinò, per finanziare un fondo per i terroristi, ma fa l'errore di impossessarsene. Così pensa di recuperare tutti i soldi con un terneo di gioco. Ma James Bond é li per impedirlo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Con mia sorpresa mi accorgo solo ora che l'azione non mi schifa così tanto, ANZI! Le varie scene, appunto, d'azione in questo film non sono poi così esagerate, credo ci stiano per un Bond. Daniel Craig mi è piaciuto, anche se forse il suo Bond sarebbe stato migliore se ci avesse stupito nelle piccole cose, non in grandi esplosioni o macchine a non finire. Ma va bene, rende l'idea. Non mi è piaciuto neanche il montato apposta freddo rapporto con il "capo", non mi ha convinto. Ultima pecca: il film finisce e...dunque? Credo sia colpa del fatto che fa parte di una "serie", ma così ogni tot anni dice poco. Eccellente il resto, dal cast, agli effetti, al montaggio, alla durata (insomma due ore e mezza, ma dove?) fino al finale. Da vedere, fa anche ridere e non è nè troppo d'azione nè troppo da spionaggio nè troppo sentimentale (e ci mancherebbe). Stupende alcune scene...