cell block 99 - nessuno puo' fermarmi regia di S. Craig Zahler USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cell block 99 - nessuno puo' fermarmi (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CELL BLOCK 99 - NESSUNO PUO' FERMARMI

Titolo Originale: BRAWL IN CELL BLOCK 99

RegiaS. Craig Zahler

InterpretiVince Vaughn, Jennifer Carpenter, Don Johnson, Udo Kier

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di S. Craig Zahler

Trama del film Cell block 99 - nessuno puo' fermarmi

Un ex pugile perde il lavoro come meccanico di auto e il suo matrimonio è ormai al capolinea. Ormai senza speranza, decide di rimettersi in gioco ma, per farlo, prende una decisione azzardata: lavorerà per un vecchio amico come corriere della droga. Sembra andare tutto bene fino a quando viene coinvolto in uno scontro a fuoco tra poliziotti e trafficanti. In breve finisce dietro le sbarre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (24 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cell block 99 - nessuno puo' fermarmi, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  22/10/2023 19:25:54
   5 / 10
Dopo "Bone Tomahawk" il regista/sceneggiatore si butta nel prison movie onorando tutti gli stereotipi possibili laddove non opta per le inverosimiglianze pesanti(a cominciare dalla decisione del protagonista che lo porterà alla rovina).Vorrebbe essere profondo ed incisivo nel ritrarre il protagonista disposto a tutto pur di salvare moglie e figlio ma è solo scontato ,inconsistente e con almeno una mezz'ora di troppo.Persino la violenza(che scatta davvero a una ventina di minuti dalla fine) non è abbondante nè eccessivamente truce come converrebbe in questo genere di film.Il pelato Vaughn ci prova e ci crede ma il suo personaggio di classica macchina di morte inarrestabile(ma con puntuale codice morale)non va oltre l'anonimo.Anche questo tuttavia ha ottenuto vari apprezzamenti in patria dalla critica,venedo addirittura nominato tra i migliori film del 2017 da alcuni giornali(new York Times incluso).

zerimor  @  22/12/2022 02:38:57
   8 / 10
Un film pazzesco. Il ritmo è assai lento nella sua quasi totalità. Solo verso la fine assume più le fattezze di un action, ma nel complesso è una pellicola drammatica a sfondo carcerario. Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la splendida regia che mantiene un livello alto sia quando vuole "raccontare" che nelle scene più incalzanti. Fantastico anche il gioco di luci e ombre, in particolar modo nel blocco 99. Prova recitativa eccellente: attore protagonista sugli scudi.
Ecco, se proprio devo trovargli un difetto, direi alcune scelte narrative che mi sono parse un po' forzate. Tuttavia, credo che questo sia davvero un gran film.
Consigliatissimo.

Thorondir  @  22/07/2022 11:05:30
   6½ / 10
Del regista ho apprezzato sia il suo esordio "Bone Tomahawk" sia soprattutto l'ultimo "Dragged Across Concrete". Ero quindi molto curioso di vedere questo suo film. In esso lo stile di Zahler è rintracciabilissimo: dilatazione dei tempi (soprattutto nella prima parte), focus sulla fotografia a delineare ambienti e stati d'animo (toni neutri nella prima esperienza in prigione, toni accesi nell'ultima, a segnalare un inferno più reale che fittizio), incredibili esplosioni di violenza (sottolineate anche da combattimenti simil-orientali goffi e incursioni splatter da serie b, e in tal senso il rimando a Carpenter appare evidente). Quello che però non convince di questo film è che lo sviluppo funziona solo come cinema della violenza: i sottotesti politici sono inesistenti (e si che di materiale sul sistema carcerario Usa si poteva lavorare) e il tutto diventa un durissimo spaccaossa che ha come base uno dei topoi classici della cinematografia Usa ma ormai utilizzato (e abusato) all'inverosimile: quello della vendetta. E in tal senso il film, oltre ad appoggiarsi su botte e spezzamenti vari, non ha poi molto da offrire.

AgentSmith  @  07/09/2021 23:16:35
   8 / 10
Vince Vaughn come non si era mai visto! Non pensavo sarebbe riuscito ad immergersi in tal modo in una parte tanto distante dalle sue solite recitazioni.
Il film è fatto bene e mi ha convinto!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/11/2020 12:42:32
   8½ / 10
Film pazzesco: dopo il buon esordio (anche se pieno di difetti) di Bone Tomahawk, Zahler fa un incredibile salto di qualità con questo film dalla trama semplice semplice ma dalla potenza inaudita, violentissimo ma con un'umanità molto personale. Buona parte della riuscita del film è comunque imputabile alla prova pazzesca di Vince Vaughn, la migliore della sua carriera altalenante.

Unica pecca il tremendo doppiaggio italiano, con Claudio Sorrentino che già da un po' ha perso freschezza nella voce e strascica le parole, facendo perdere credibilità al protagonista.

john doe83  @  30/05/2020 18:46:01
   5½ / 10
Si può dire che questa pellicola è un insieme di generi: drammatico, prison movie e nel finale si sfiora l'horror per la quantità di splatter esagerato. Il ritmo è volutamente lento ma non annoia, la prova di Vaughn è matura e decisamente convincente. Quello che mi ha fatto storcere il naso è la violenza inverosimile in alcuni frangenti e il protagonista a tratti invulnerabile, che fa perdere di credibilità la pellicola.

arseniocasucci  @  21/05/2020 13:40:10
   1 / 10
uno dei piú brutti film che abbia mai visto, prima ora noiosa all'inverosimile, seconda parte questo comico con la faccia da ebete va in carcere inizia a picchiare tutti manco se fosse il figlio illegittimo concepito da superman e chuck norris com forza sovrumana, guardie del carcere e detenuti dei cretini incredibili tutti nani. Piú che altro nella aeconda parte diventa un film fantasy cretino che non consiglieresti neanche al tuo peggior nemico. da vomito🤢🤢🤢🤢

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  18/04/2020 17:34:51
   6 / 10
Forse la prova più matura della carriera di Vaughn in un film volutamente votato all'eccesso che nasce come action thriller, prosegue come un prison movie, finisce come uno splatter simil-horror. E' pane per chi si diverte con la violenza più estrema ed incontrollabile: di sceneggiatura ce n'è poca, di raziocinio meno, di improbabilità a carrettate. E' indubbio, comunque, che per buona parte della pellicola la resa spettacolare tenga bene, anche grazie ad un pò di ironia ed alle spalle larghe del protagonista. Piccola e gustosa parte per Don Johnson, il sadico direttore del carcere di massima sicurezza.

Budojo Jocan  @  31/10/2019 15:58:22
   8 / 10
Volevo vedere un film bellissimo ho centrato clamorosamente l'obiettivo, con questo quasi capolavoro. In poche parole: emozionante, teso, violentissimo. Chi non l'ha ancora visto, qualsiasi lavoro stia facendo in questo momento, lasci lì che tanto il lavoro non scappa, infili il motorino e via di filata a casa a vederselo.

dagon  @  22/06/2019 17:00:43
   7 / 10
Il regista conferma il suo stile, caratterizzato da un ritmo compassato con improvvise esplosioni di violenza efferata e altamente grafica. In particolare qua sembra ossessionato dai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Pessimo il dobbiaggio italiano... messa su Vaughn (49 anni) la voce di Sorrentino (73!) che non c'entra nulla e tradisce clamorosamente l'età, essendo impastata e con molte lettere pronunciate in maniera strascicata o con la zeppola.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/06/2019 17.01.25
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  01/04/2019 19:17:13
   7 / 10
Film volutamente pacchiano e iperviolento, di una violenza quasi comica e cartoonesca. Comunque molto godibile e coinvolgente nel suo svolgimento

John Carpenter  @  30/03/2019 12:43:40
   9 / 10
Film bomba, uno dei TOP prison mai visti, pieno di azione e violenza senza guardare in faccia nessuno. Protagonista un Vince Vaughn straordinario nella sua interpretazione migliore di sempre. Sicuramente non per tutti, è un film che si prende tutto il tempo per raccontare quello che vuole, ma di certo non lascia indifferente.
Questo Craig Zahler è proprio una promessa del cinema!

Beefheart  @  05/11/2018 08:59:49
   7 / 10
Solo velatamente drammatico e vagamente violento ;)
Ma come film non è male. Probabilmente un po eccessivo ma non è mal fatto.
Vaughan è perfettamente in ruolo e convincente, così come l'intero cast, compreso quel Don Johnson che invece di solito mi va di traverso.
Alcune scene sono girate davvero bene; fotografia e regia funzionano.
Ma quello che più convince in questa visione è il ritmo narrativo: lento, scandito, inesorabile. Efficace.

the saint  @  13/07/2018 10:58:33
   7 / 10
Poteva veramente essere un capolavoro per il genere.. peccato!

fino a 3/4 secondo me è ottimo, forse uno dei migliori prison-movie di sempre!parte lento con la caratterizzazione del personaggio, per far si che lo spettatore diventi sempre più empatico.

Ma poi si rovina negli ultimi 15 minuti… dove assistiamo ad una sorta di bruce lee splatter tragico comico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/05/2018 18:15:11
   6½ / 10
Sicuramente molto meglio del precedente lavoro del regista . Ci sono le stesse lunghe pause durante la storia che però è molto più coinvolgente dellìaltro film western. Tuttavia non so se la sufficenza sarebbe arrivata senza la prova maiuscola in ogni senso di Vince Vaughn..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/05/2018 13:11:00
   9 / 10
Film che potrebbe risultare lento nella prima parte, che sembra non ingranare, ma credo che la caratterizzazione del personaggio Bradley (Vince Vaughn) sia semplicemente formidabile, un film cattivo e davvero cupo! Con una storia nemmeno troppo originale ma che nonostante questo colpisce e le oltre due ore di film volano, anche perchè la seconda parte è qualcosa di favoloso, Splatter, violenza e crudeltà che è davvero ben miscelata e che rende il film davvero uno spettacolo per gli amanti del genere anche grazie alla prova di uno strepitoso Vince che finalmente toglie i classici abiti da attore di commedie americane e si presta per un film che ha un suo perchè e che penso sia per il suo genere davvero da non perdere.
Il finale mi è piaciuto, il film ha sempre lo stesso stile, dall'inizio fino alla fine! Visivamente lascia senza parole per la sua cattiveria e per la forza del pugile (Terminator) Bradley che non si farà scrupoli davanti a nulla per salvare e per proteggere la sua famiglia anche dietro le sbarre! Consiglio di vedervi questa perla perchè secondo me è un film che merita tantissimo, non spaventatevi magari il ritmo a volte non è particolarmente adrenalinico, soprattutto nei primi 45 minuti, ma il film è bello anche per questo! Non è solo azione, splatter e violenza, e anche caratterizzazione dei personaggi e della storia.

KINGLIZARD  @  23/04/2018 08:10:56
   7 / 10
Ho visto Bone Tomahawk molto tempofa..e si capisce decisamente che Zahler ha un suo stile ben definito...silenzi, e lunghi respiri tipici dei fratelli Cohen ed improvvise accelerazioni splatter, che ti lasciano decisamente spiazzato, ma che comunque si riescono a tollerare..(almeno per me). Passiamo al film..a me è paiciuto..soprattutto perchè non sono abituato a vedere il grandissimo e simpaticissimo Vince alle prese con tale ruolo, devo dire che l'ho molto apprezzato in questo ruolo non consono alle sue solite caratteristiche. il Film nel suo complesso mi ha intrattenuto e nonostante alcune parti rallentate..non mi ha mai stufato anzi ti prepara a quello che viene dopo..e qui si vede la mano e la tecnica del regista..alla prossima

jason13  @  16/04/2018 20:11:02
   5 / 10
Vado controcorrente...molto lento e interpretato malissimo. Certo non lascia indifferenti soprattutto per la parte splatter che salva in parte il film, ma tutto si svolge in situazioni assurde e Vince Vaughn sembra aver imparato a combattere da 5 minuti oltre che trovarsi di fronte una serie di idioti personaggi. Mah...

albert74  @  14/04/2018 22:57:45
   8 / 10
film estremamente crudo, caratterizzato da alcune scene di estrema violenza. La regia e la recitazione sono di ottimo livello e - in un certo senso - si offre uno spaccato della vita carceraria americana, almeno nella prima parte.
Astutamente, non è un film sulle carceri americane ma sul percorso di un detenuto da una prigione normale (per gli standard americani) ad una sorta di "latrina" carceraria in cui si è più o meno delle bestie e si vive reclusi in angusti vani pieni di escrementi. Il film - più che soffermarsi sullo stato estremo del carcere di massima sicurezza (forse eccessivamente enfantizzato e ritratto come una sorta di bunker nazista) si sofferma sui gesti, sulle espressioni, sul percorso del protagonista, un eccellente Vaughn che recita benissimo la sua parte.
Certo di film sui detenuti ce ne sono a bizzeffe e anche migliori, ma è interessante cosa sia disposto a fare un uomo pur di salvare la vita ad una donna che non vedrà mai più.
Il finale - crudissimo come il resto del film - è altrettanto evocativo del degno epilogo di un film tragico e amaro.
Non l'ho trovato eccessivamente lento anzi. Non ci si annoia di certo e alcune scene rimangono impresse.
NOn è un film che lascia indifferenti, questo è certo.
NOn è un capolavoro ma è un ottimo film, senza alcun dubbio.

Sbrillo  @  01/04/2018 08:42:52
   6½ / 10
OK Vaughn, OK la regia, OK quello che volete...peccato però per l'eccessiva lunghezza e l'eccessiva lentezza (sopratutto nella prima parte del film dove ho faticato a rimanere sveglio)

il film rimane valido.....ma non mi ha preso più di tanto!

testadilatta  @  17/02/2018 16:38:09
   9 / 10
molto carino a parte la regia che è di un altro pianeta

VincVega  @  02/01/2018 18:19:16
   7½ / 10
Aspettavo il nuovo film di S. Craig Zahler, dopo l'ottima prova di "Bone Tomahawk". "Brawl in Cell Block 99" è un crime movie e dramma carcerario, capace di essere originale nella messa in scena, soprattutto grazie al modo di girare di Zahler. I tempi estesi non piaceranno ad alcuni spettatori, ma danno profondità al protagonista Bradley e soprattutto alla sua odissea personale, un vero e proprio viaggio agli inferi. Proprio questo modo di girare, con una fotografia molto vivida, sempre alle calcagna di Bradley, assomiglia ad un altro film uscito quest'anno e che ho apprezzato molto, quel "Good Time" con Robert Pattinson, al contrario di un altro film carcerario, ovvero "La Fratellanza", troppo sui generis, e poco originale.
Un film brutale e violentissimo come pochi, Zahler se ne infischia. Spezza ossa e fracassa teste che è un piacere. E chi se ne frega se questa cosa porta il film verso il B-Movie. Il budget è chiaramente queòllo che è, ovvero basso.
Discreta la prova di Vince Vaughn, forse non sempre convincente al massimo, ma apprezzo molto questo suo distaccarsi dal periodo Rat-Pack comedy, che gli ha valso un successone ai botteghini di tutto il mondo. Forse ancora questo percorso non è completo, come può essere stato quello di Matthew McConaughey, ma la strada è quella giusta. Non dimentichiamoci che Vaughn era già avvezzo ai film di genere, nella prima parte della sua carriera ha preso parte a thriller/drammi come "Il Sapore del Sangue", "The Cell", "Unico Testimone" e il remake di "Psycho".

Larry Filmaiolo  @  24/09/2017 14:58:08
   9 / 10
THAT MOTHERFUCKER'S CRAZY
dopo l'ugualmente stupendo Bone Tomahawk, diciamo pure che Zahler è semplicemente il regista "emergente" (ha già scritto una marea di romanzi e sceneggiature) più promettente degli ultimi dieci anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2017 19:45:29
   7 / 10
Brawl in cell block 99 è un film pregevole che presenta anche qualche difetto. E' un film che richiama al genere del prison movie ma al tempo stesso se ne distacca attraverso una scelta, come in Bone Tomahawk, di dilatare molto i tempi dell'azione. Una scelta sicuramente voluta che serve ad introdurre i personaggi tra cui spicca un protagonista dalla forza erculea ed al tempo stesso dotato di una rettitudine con cui è molto facile empatizzare. E' un film di genere alquanto atipico, come lo era l'opera precedente di Zahler, che spicca il volo non appena la storia si sposta dentro l'inferno carcerario ed i suoi vari gironi che il protagonista si troverà a fronteggiare in un'opera sistematica di demolizione del corpo, fra arti spezzati e teste maciullate (ottimo il sonoro). I combattimenti sono più basati sull'ottima resa delle coreografie rispetto ai tagli di montaggio (sulla falsariga di The Raid), una fotografia eccellente che riflette perfettamente la discesa agli inferi del protagonista ben interpretato da Vaughn. Forse non adatto ai puristi del genere e secondo me fin troppo dilatato nella prima parte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net