chi m'ha visto regia di Alessandro Pondi Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi m'ha visto (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHI M'HA VISTO

Titolo Originale: CHI M'HA VISTO

RegiaAlessandro Pondi

InterpretiPierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Sabrina Impacciatore

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Alessandro Pondi

Trama del film Chi m'ha visto

Tra la parodia e la storia vera, Chi m'ha visto racconta la strampalata vicenda di Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori. Ossessionato dall'idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita, Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto. D'altra parte lui stesso riconosce che il mondo dello spettacolo è fatto così: non conta quanto vali, conta quanto appari. Grazie all'aiuto dell'incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un "cowboy di paese" senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l'attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione. Il gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate. Ambientata nella Puglia dei nostri giorni ed ispirata ad una storia vera, la pellicola riflette all'interno di un contesto allegro e spensierato l'amara realtà in cui viviamo: spesso in nome di una esagerata ed effimera apparenza, dimentichiamo la sostanza delle cose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (14 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi m'ha visto, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  13/02/2020 16:56:29
   7 / 10
Favino nulla da dire, è nato attore. Il film regge su di lui.
Fiorello (fiorellino) buon comprimario.
Varie comparsate cantanti, dj,... Pochi secondi.
Una commedia divertente (grazie alla coppia protagonista) con una minima morale finale...

Simpatica visione. Commedia più interessante di altre pubblicizzate forse di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Burdie  @  20/01/2020 22:47:46
   6 / 10
...commediuccia

daniele64  @  21/10/2019 17:21:41
   5½ / 10
La Film Commission della regione Puglia dev' essere quella che si dà più da fare nel suo lavoro , vista la grande frequenza di pellicole che negli ultimi anni scelgono quella regione come location . Questo film non è certamente il più riuscito , ma ha il merito di mostrare un angolo molto poco noto della Puglia , gli spogli altopiani delle Murge , con i loro canaloni ( le gravine ) pieni di antiche abitazioni trogloditiche . Un luogo quasi perfetto dove nascondersi se si vuole sparire dagli occhi del mondo , con il curioso , opposto scopo di attirare l' attenzione su di sè . E' questo il caso del bravo chitarrista pugliese Martino Piccione , session man di tanti celebri musicisti , ma totalmente ignoto al di fuori del giro . In cerca di un' impossibile occasione da solista , Martino tenta di diventare famoso con una misteriosa sparizione che attiri su di lui l' interesse del circo mediatico . Ci riuscirà , ma alla fine comprenderà anche che essere è meglio che apparire ... Lo spunto paradossale di questa pellicola somiglia parecchio a quello di " Omicidio all' italiana " , ma qui è sviluppato in maniera assai meno satirica e graffiante . Le risatine che strappa sono quindi all' acqua di rose . E poi , deludono un po' l' incredibile love story con una delle più improbabili prostitute della storia del cinema ( la bella Mariela Garriga ) ed il finale un po' troppo affretato . Beppe Fiorello se la cava meglio di quello che pensavo , ma quello che tiene in piedi il film è Pier Francesco Favino ( con la sua truzzissima Ape Taxi ) , in un ruolo istrionicamente comico . Efficace pure il cast di contorno , dove si fanno notare Sabrina Impacciatore , Dino Abbrescia e Maurizio Lombardi . Carini i camei di numerosi divi dello star system nostrano . Insomma , un filmetto leggero e gradevole , per passare un paio d' ore spensierate , specialmente grazie allo scatenato Favino . Il mio voto fimale è 5,5 .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:55:07
   6 / 10
Peccato per il finale, troppo frettoloso, visto che il film è interessante e ti prende col passare del tempo. Non male Beppe Fiorello rispetto alle attese, ottimo Favino, il cui personaggio è fantastico! Il voto sarebbe più alto se escludessi appunto il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2018 23:59:02
   6½ / 10
La commedia è simpatica, incentrata su un chitarrista di tourneé al servizio di cantanti popolari. L'insoddisfazione di vivere solo di luce riflessa e mai della propria lo porta a concepire un piano per la sua scomparsa e l'attenzione dei media, finendo però nel classico paradosso morettiano. Un registro garbato che non punta sul grottesco come per esempio Omicidio all'italiana, film che si avvicina a questo sotto certi aspetti. Ha dalla sua un Favino in grande spolvero con una performance comica da ricordare.

Sbrillo  @  07/03/2018 00:59:14
   7 / 10
non sono fan delle commedie, tanto meno del "made in Italy contemporaneo", ma questo film mi ha conquistato.... consigliato per una serata tranquilla all'insegna della spensieratezza...Favino e Fiorello sono una garanzia..promossa anche la colonna sonora...un film semplice e ben fatto.. davvero una piacevolissima sorpresa!! consigliato..

tarax  @  24/02/2018 05:15:52
   7 / 10
Commedia frizzante, genuina e ottimamente interpretata da due cavalli di razza come Fiorello e Favino: il primo chitarrista, in cerca della svolta da solista: razionale, deluso dalla vita ma in cerca di riscatto, il secondo l'amico del cuore: istintivo, istrionico e farfallone. La trama è semplice ed abbastanza lineare ma il motivo che innalza questo film sopra la sufficienza è l'alchimia tra i due protagonisti che sembrano essere davvero amici da sempre, con un Favino lasciato a briglia sciolta e libero di sfogare il suo estro. Ottimo lavoro anche dai comprimari come la bravissima Sabrina Impacciatore che interpreta una navigata conduttrice televisiva (un po' eccentrica e sopra le righe) di un programma in stile "chi l'ha visto" ma molto più glamour. Piacevoli musiche, ovviamente con in risalto la chitarra, anche se mi sarei aspettato qualche brano in più. Consigliato!

jason13  @  25/01/2018 17:44:00
   7 / 10
Bello davvero, ormai Favino e' una sicurezza in tutto cio' che interpeta. Molto divertente e quindi piacevole. Consigliatissimo.

topsecret  @  21/01/2018 22:01:32
   7 / 10
Una commedia leggera ma con qualche spunto di riflessione, ben interpretata e dotata di ritmo narrativo e carica ironica, merito di dialoghi simpatici e personaggi tratteggiati con spirito e vivacità.
Ci si diverte senza troppi patemi e in maniera rilassata.
Buon film.

Alex Prete  @  18/11/2017 14:15:00
   7 / 10
Commedia italiana divertente.

Trixter  @  09/10/2017 10:43:34
   5½ / 10
Pellicola abbastanza deludente e superficiale; non basta la bravura dei due protagonisti a vivacizzare un plot poco incisivo e registicamente modesto. Era lecito attendersi qualcosa in più, ma forse il nulla cosmico della cinematografia italiana attuale fa gridare al miracolo anche dinanzi a queste opere usa&getta. Tanto per cambiare, anche Chi m'ha visto è stato rigorosamente finanziato con i soldi pubblici.

Wilding  @  05/10/2017 21:23:21
   7½ / 10
Una piacevole sorpresa perchè non mi aspettavo molto, pur se la presenza di due "mostri" come Beppe Fiorello e Favino rappresenta sempre una garanzia. Godibilissimo.

FABRIT  @  02/10/2017 20:03:39
   7 / 10
Davvero godibile e divertente, Beppe Fiorello e Favino strepitosi!

salicered  @  01/10/2017 11:25:12
   7 / 10
Come appassionato del genere "commedia musicale", non potevo non ritagliarmi il tempo necessario per vedere questo film. La storia racconta di Martino, ottimo chitarrista e tournista per i più grandi big della musica italiana, che, stanco del suo vivere nell'ombra, decide di scomparire per attirare le attenzioni dei media su di sé.
Il film è assolutamente godibile, caratterizzato da dialoghi divertenti, e luoghi incantevoli in cui si sviluppa la trama.
Beppe Fiorello, nel film Martino, è bravo; anche se a volte mi sarebbe piaciuto vedere molta più emotività nel suo modo di recitare.
Favino è strepitoso, divertente, frizzante, una macchietta assoluta al servizio della storia. Un grande mattatore capace di strappare praticamente tutte le risate.
In generale gli attori, anche quelli più marginali, tutti molto bravi, indicando cura nella scelta e nella realizzazione dei personaggi.
Purtroppo la grave nota dolente è rappresentata dalle musiche; come commedia musicale, infatti, non può essere trascurato il fatto che la musica è troppo poca e troppo poco curata, spesso scadendo nel solito stampo generico, come spesso accade nel cinema italiano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net