cose cattive - evil things regia di Simone Gandolfo Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cose cattive - evil things (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COSE CATTIVE - EVIL THINGS

Titolo Originale: COSE CATTIVE - EVIL THINGS

RegiaSimone Gandolfo

InterpretiMarta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console, Nicola Sorrenti, Jun Ichikawa, Aaron Reg Moss

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Simone Gandolfo

Trama del film Cose cattive - evil things

Vincitori di "Evil Things", concorso virtuale in cui hanno la meglio i video più cattivi, quattro ragazzi si ritrovano in uno sperduto paesino di montagna a ritirare il premio promesso dal misterioso master del blog. Le brevi indicazioni ricevute per mail portano ad una lugubre casa dove ognuno di loro dovrà affrontare la sua paura più atroce in una discesa nell'incubo tra deliri religiosi e atroci torture, mentre un sistema di telecamere mostra il tutto agli occhi prima partecipi e poi allibiti dei visitatori del sito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,14 / 10 (11 voti)4,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cose cattive - evil things, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  03/03/2020 10:49:44
   6 / 10
Sufficienza risicata per un horror low-budget che poteva risultare molto più interessante di quello che, effettivamente, risulta essere.
Un'occasione sprecata, anche se...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

YourBestEnemy  @  21/01/2018 21:29:42
   1 / 10
Da dimenticare, film veramente orrido.

chem84  @  25/06/2016 19:43:15
   5 / 10
Alla fine mi tocca giudicare come insufficiente questo "Evil Things" e lo faccio con un po' di rammarico per diverse ragioni.
Innanzitutto si tratta di un prodotto made in Italy, nonché opera di esordio di un regista giovane come Simone Gandolfo e realizzato per altro con scarso budget a disposizione ed in questo senso mi viene sempre da avere un occhio di riguardo per queste realizzazioni, considerando anche molte porcherie d'oltremanica realizzate con ben altri mezzi e possibilità.
L'idea poi mi aveva stuzzicato non poco, con il Blog "Cose Cattive" sicuramente interessante e tecnicamente non così impossibile da vedere ai giorni nostri e i primi video mostrati subito nelle prime battute che quantomeno promettono bene.
Ben presto però cominciano a manifestarsi i primi problemi, a cominciare da una scarsa sopportabilità dei personaggi che, aggiungendo una discreta còglionaggine alla loro non eccessiva simpatia, non aiutano a far decollare la situazione. Aggiungiamo a questo un'esasperazione di tutti i clichè presenti nei film thriller/horror, quali per esempio l'assenza di campo per i telefoni, gli abitanti ostili, la casa isolata ecc ecc…ed ecco che i pioli su cui si erano saldate le prime buone impressioni cominciano a scricchiolare pericolosamente.
La voce del "Maestro", in puro stile Jigsaw, non dispiace anche se il plagio è quasi sullo stesso piano di quello di Michael Jackson nei confronti di Al Bano e testimonia come il giovane regista abbia senz'altro visto la saga di Saw e ne abbia saccheggiato molti degli elementi caratteristici. Ed in questo senso, pur perdendo di originalità, non sarebbe stato male continuare su quella strada lì, anche in virtù di una regia discreta e di alcuni effetti che piacciono, così come piace molto la scena in cui il gioco parte e tutti sono collegati a vederlo, dai ragazzini in camera da letto fino al manager sul posto di lavoro, sottolineando bene come la "guardonaggine" sia chiaramente una delle peculiarità del genere umano contemporaneo.
Da qui però il film comincia a perdersi definitivamente, a partire dalla scena della fossa. La storia comincia a non stare più in piedi e le improbabili citazioni del villain di turno (molto discutibile quando inizia a svelarsi) spesso fanno addirittura ridere. Anche la sua storia non convince ed oltretutto in breve tempo riesce a trasformarsi perfino nel re dei cogliòni, facendosi scappare un po' tutti a turno e prendendo decisioni che francamente non hanno alcun senso.
La parte centrale inoltre risulta assai noiosa, mentre quella finale addirittura confusa e pasticciata. Quei pochi secondi poi dopo i titoli di coda non vogliono dire assolutamente nulla e soprattutto non aggiungono nulla, servendo solo a concedere un breve cameo a Luca Argentero, che ha contribuito alla produzione del film e non si è negato una piccola comparsata.
Una menzione particolare voglio riservarla però alla brava Marta Gastini che, nei panni della problematica Nina/Ariel, non se la cava affatto male, ma purtroppo non basta.
Non Sufficiente, peccato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/02/2016 11:53:06
   4½ / 10
Horror made in Italy davvero poco interessante. Visivamente gradevole, ma a livello di sceneggiatura pecca incredibilmente, tutto è scontato e sa di già visto. Inutile.

alex94  @  23/08/2015 16:49:33
   5 / 10
Questo film d'esordio di Simone Gandolfo è caratterizzato da un aspetto tecnico tutto sommato soddisfacente e purtroppo da una sceneggiatura tremenda che non fa altro che riciclare cliché e situazioni già viste e riviste decine di volte.
L'inizio sinceramente non è malaccio,ma con il passare dei minuti diventa sempre meno convincente fino a cadere totalmente nel ridicolo e nelle banale scopiazzatura.
Anche il messaggio di "critica sociale" presente non risulta particolarmente originale e convincente.
La regia nonostante il basso budget è dignitosa,anzi riesce anche a regalare un paio di belle inquadrature e riesce a creare e a mantenere una buona atmosfera orrorofica.
Buona anche la fotografia,convincenti gli effetti speciali e tutto sommato sufficiente la recitazione.
Non mi è del tutto dispiaciuto,molto più curato di tanti prodotti del solito genere.

TheLory  @  03/05/2015 22:39:13
   2 / 10
Altra vergogna italica in campo horror! Ma come si fa... ma come si fa

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/03/2015 12:26:18
   4 / 10
Pessimo da ogni punto di vista (carina però l'ambientazione), si salva solo la Gastini.

calso  @  25/01/2015 14:27:49
   5 / 10
L'idea di metter assieme un gruppo di ragazzi in base alle loro azionicattive sembra carina ma dopo tutto finisce nella stupidità e banaliltà...pessimo, anche per i pochin soldi a disposizione per il film...

vale1984  @  06/01/2015 16:04:18
   5 / 10
un film assurdo dove alcuni ragazzi vogliono vedere la morte da vicino e finiscono per trovare quello che cercano... crudo, eccessivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/01/2015 12:39:42
   5 / 10
Non certo un horror con i fiocchi, qualche buona intuizione come l'ambientazione del paese sperduto nel nulla ed una certa ironia di fondo nella parte iniziale che lascia però il posto ad un tono filosofico misticheggiante che alla lunga diviene oltremodo pesante. Gli attori si salvano ma, a parte la Gastini con un personaggio buono e molto più sfaccettato gli altri purtroppo rientrano nell'universo dei cliché come molte situazioni che costellano la seconda parte. E' un'opera d'esordio e come tante opere prime ci si deve fare le ossa, in particolar modo di fronte ad una sceneggiatura piena di forzature ai limiti del sopportabile. Qualche cosa di buono c'è, come ripeto, a patto di correggere il tiro su molti elementi.

topsecret  @  01/11/2014 13:05:09
   3 / 10
Lascio l'incombenza di un commento serio a qualcun altro, io mi limito a dire che la vera cosa cattiva è stata l'aver realizzato questa enorme idiozia senza un minimo di sostanza ed originalità, con dei temi trattati ampiamente sviscerati da altre pellicole che al confronto diventano dei capolavori.
Argentero produce questa inutile zozzeria in cui si evidenziano solo bidonate di fesserie buttate a casaccio, specialmente nella seconda parte, non si sa bene con quale intento.
Noia e sbadigli a volontà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net