cowboys and aliens regia di Jon Favreau USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cowboys and aliens (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COWBOYS AND ALIENS

Titolo Originale: COWBOYS & ALIENS

RegiaJon Favreau

InterpretiDaniel Craig, Olivia Wilde, Jon Favreau, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano, Clancy Brown, Keith Carradine, Noah Ringer, Abigail Spencer

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Jon Favreau

Trama del film Cowboys and aliens

1873, Jake Lonergan non ricorda nulla del suo passato e arriva nella sperduta Absolution, territorio dell'Arizona. Una cittadina che vive nella paura, dove nessuno muove un dito senza il permesso del Colonnello Dolarhyde. Essendo uno straniero, Jake non viene visto di buon occhio dai cittadini di Absolution, ma le cose cambieranno quando delle forze sconosciute attaccheranno la cittadina dal cielo e tutti capiranno che 'lo straniero' è la loro unica salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,37 / 10 (92 voti)5,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cowboys and aliens, 92 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Sardello  @  19/10/2011 14:13:59
   5 / 10
Dal titolo speravo in qualcosa di Trash e super ironico... invece un film che vorrebbe essere serio ed emozionante, ma che si scopre tremendamente noioso e banale

mr orange  @  19/10/2011 13:24:00
   6½ / 10
mi è piaciuto. il connubio fantascienza e cowboy non mi sembrava dei migliori e infatti ci sono parecchie cose che vanno guardate a cervello spento. comunque il film lascia alcune scene fatte abbastanza bene, buon ritmo, e buoni effetti speciali. molto carini gli alieni un po' meno gli umani.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cicciofrizzo  @  17/10/2011 18:49:38
   5 / 10
L'idea mi convinceva poco. Sono un tradizionalista. Su questa convinzione mi sono ricreduto. Ma andiamo per gradi.

I punti di forza sono un concept abbastanza originale (anche se ormai gli alien li fanno combattere pure contro le mucche... C'è perfino un B-movie giapponese Alien vs Ninja) ed effeti speciali molto ben fatti (a me è piaciuto molto anche il design degli alieni). Inoltre, nonostante Favreau abbia diretto opere abbastanza dimenticabili (di cui la mia preferita rimane Elf, ricordo di un infanzia neanche troppo lontana), sa il fatto suo in quanto a direzione.

I motivi di fondo del mio voto sono perciò da attribuire ai due punti negativi (che poi secondo me sono le principali pecchè che un film, in generale può avere):
-Sceneggiatura potenzialmente innovativa dopo la prima mezz'ora di film diventa scontata, noiosa e troppo riecheggiante. La prima mezz'ora è puro western. Il regista così come gli sceneggiatori fanno vedere di sapersi muovere e di creare la giusta aura di mistero. Dopo (proprio quando dovrebbe esserci la parte Aliens del titolo) tutta la tensione scema. Praticamente dialoghi e storia potrebbero essere stati scritti da chiunque (visto che ho praticamente previsto più o meno l'intero andazzo del film). Critica non molto edificante a sceneggiatori di tutto rispetto, tra gli altri ricordiamo Lindelof dell'indimenticabile Lost. La minaccia aliena è scontata, così come le varie situazioni e il finale. Unico colpo di scena a metà film, non prevedibilissimo anche se intuibile.
-Arriviamo al secondo punto. Craig è un attore che personalmente non amo. Ha un espressività degna di Steven Seagal (con tutto il rispetto per Steven). Qui riconferma la mia versione, accompagnato da un Ford dimenticabile, una Wilde che, non per colpa sua interpreta un ruolo di bella gnocca che si deve fare il protagonista, e una serie di personaggi secondari stereotipati e messi li per fare storia. L'interpretazione sembra forzata così come le relazioni tra i vari personaggi.

Sunto generale: Il film scorre, un po' noioso, ma si fa vedere. Non bisogna aspettarsi un'opera d'arte solo per il cast e per gli effetti speciali, però. Non sempre queste due caratteristiche (come il cinema odierno ci vuole far credere) fanno di un film un buon film.

zakfett  @  17/10/2011 10:53:47
   6 / 10
Visto quest'estate in lingua originale.
Markettone mediamente divertente ma con brutture di sceneggiatura e (almeno) un paio di personaggi non-sense.
Occasione sprecata.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  16/10/2011 23:46:05
   5½ / 10
Sulla scia di Avatar, una autocritica alla società dei sacchi e dei ratti tipicamente umana, proiettata questa volta su una razza aliena più forte dei già forti cowboys. Forse. Lo sviluppo della pellicola porterà poi a togliersi il cappello e accennare un saluto polveroso e distaccato al buon vecchio far west, impermeabile a dubbi o critiche, inattaccabile da indiani o... alieni.
Quella che poteva diventare una interessante riflessione degenera invece in un b-movie di lusso, senza alcuno spessore psicologico o sociologico, senza alcun fondamento bellico (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) e in generale piatto come un disco volante.
Peccato, le premesse iniziali non erano malvagie, gli effetti speciali ottimi, buoni i contrasti di chiaroscuro, gli omaggi ai due generi, la recitazione sottotono ma comunque autoriale.

Rand  @  16/10/2011 20:44:17
   8 / 10
Vado controcorrente, a me il film è piaciuto e anche molto! La fantascienza e il western in un crossover cupo e violento, certamente un qualcosa che si riallaccia ad un cinema di serie B di cui Corman è stato il maestro. La garanzia della riuscita del film è nella crew, Spielberg come produrrore, Favreau "iron man" Jon come regista. La sceneggiatura sistemata da Kurtzman,Orci, Lindof e un quarto che non ricordo. Un cast assortito ma valido dove svetta Craig in versione mezzogiorno di fuoco, Harrison Ford come cattivo tenente, Paul Dano come figlio inetto, Sam Rockwell come locandiere! Olivia Wilde be....la Quorra di Tron in versione indiana, per così dire. Insomma il tutto viene scecherato e diventa un gran film di genere! Gli alieni sono veramente tosti, unghiuti e feroci, il design delle navi ricorda le libellule, le armi modello Halo, ottimi effetti speciali per uno dei più immeritati flop della stagione. Musiche magniloquenti ma che si avvertono poco, i combattimenti sono la parte che preferisco, certo ci sono molte semplificazioni ma d'altronde stiamo parlando di Alieni e cowboy, comunque è tutto ben congegniato, i rapimenti alieni sono anche questi ben congegniati, per non parlare dell'uso del bracciale. Un buon colpo di scena dopo metà film dà la stura alla conclusione, insomma quello che Trasformers non è stato è questo crossover, costato anche relativamente poco pe essere un kolossl, 160 milioni di dollari, e si vedono tutti. Non ci sarà un seguito ma va bene così, il cinema è anche questo.
"Non me lo ricordo."

Urasawa  @  16/10/2011 10:06:14
   5½ / 10
Un film che si dimentica facilmente

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  15/10/2011 23:19:41
   4½ / 10
Visto questa sera al cinema , il film non è un granchè. Gli effetti speciali sono strepitosi, e la trama non è male ma poteva essere sviluppata meglio.
Il film mi ha un pò deluso, non e che mi aspettassi un capolavoro però pensavo fosse migliore.
I suoi lati negativi sono la durata eccessiva, sicuramente 20 minuti in meno avrebbero giovato alla pellicola rendendola meno pesante.
Ma la cosa peggiore di tutto il film è il finale che è frettoloso e poco incisivo. SCONSIGLIATO !!!!

Regista Ricky  @  15/10/2011 21:42:59
   4 / 10
Visto oggi, gratis per fortuna.
mi sono annoiato parecchio. Craig con la solita faccia uguale in tutti i suoi film, ma nei due 007 potevo anche quasi accettarla. qui proprio no. mi aspettavo molto di più.
Anche Ford sottotono, sembra dire che ci sto a fare qui? va bhe mi pagano.

il regista dei due Iron Man, il primo molto bello tra parentesi, si dimostra bravo solo con gli effetti speciali ma a livello di storie proprio non ci siamo e lo dimostra anche con il secondo capitolo di Iron Man dove la storia tentenna e parecchio.

bella l'idea dei cowboy contro gli alieni, ma poteva e doveva essere sviluppata meglio in tutti i sensi. e la fine è telefonata alla grande.

guardatelo se volete, ma non pagate il biglietto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2011 18.19.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  15/10/2011 14:05:39
   6 / 10
Storia fin troppo lineare, pochissimi colpi di scena; Qualche effetto sonoro e scenico spettacolare, ma tutto si limita a questo; Prove incolori di Craig e di Harrison Ford, ma per questo genere di film la particolare interpretazione dei due protagonisti non era certo una prerogativa, brava e bella invece Olivia Wild.

Gold snake  @  15/10/2011 12:59:03
   7 / 10
Classico film da pop corn, ottimo per divertirsi un po' con gli amici.

Non ha senso, ma con un titolo simile vi assicuro che non è male.
Alzo il voto con la sicurezza che con un titolo simile la gente vada a vedere questo film per quello che é, ossia un film scritto da dei bambini che giocano a cowboy ed indiani.

Faco  @  15/10/2011 02:53:31
   5 / 10
Accidenti ma chi me lo ha fatto fare, sono stato insultato per tutto il fine serata dai miei amici per aver proposto di vedere al cinema un film del genere , patetico, intuibile, storia demenziale, un condimento di film passati e di scene viste e riviste.
L' unica nota positiva:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per chi ama l'inverosimilità, l' azione e gli effetti speciali può bastare, ma per chi ama un pizzico di storia intricata e un po di morale allora lasciate perdere.
Metto 5 solo per Olivia Wilde.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2011 14.21.34
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056332 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net