dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro regia di Scott Spiegel USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO

Titolo Originale: FROM DUSK TILL DAWN 2: TEXAS BLOOD MONEY

RegiaScott Spiegel

InterpretiRobert Patrick, Bo Hopkins, Duane Whitaker, Danny Trejo

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1999
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Scott Spiegel

Trama del film Dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro

Cinque criminali si dirigono in Messico allo scopo di compiere una rapina. Entrando in un locale molto particolare tutti i componenti della banda vengono trasformati in vampiri tranne uno, costretto a difendere la propria vita. Sequel di ""Dal tramonto al'alba"" 1995 con Clooney e Tarantino.

Film collegati a DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO

 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA, 1996
 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3 - LA FIGLIA DEL BOIA, 2000

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,64 / 10 (32 voti)4,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  10/09/2019 11:46:23
   2 / 10
A parte il rosicato ma a suo modo simpatico cameo iniziale
con Tiffani Thiessen e Bruce Campbell
il resto del film lo trovo nella sua totalita -una cosa fatta male-
per una pellicola praticamente inutile e da dimenticatoio
a conferma che il primo e precursore capitolo
rimane il -FROM DUSK TILL DAWN- per eccellenza
il primo e migliore anche della serie che risulta rappezzata e farcita in malomodo
per me proprio bruttarella

-Uskebasi-  @  18/03/2015 20:59:18
   4½ / 10
L'intero universo deve essersi fermato per giustificare la lunga eclissi che allunga la vita ai 4 vampiri rapinatori. Prima del colpo, in un motel, discutono del fatto che anche nei porno la trama sia importante, i personaggi devono avere una storia per rendere ancora più belle le loro scopate; ed è un po' il problema di questa seconda avventura dal tramonto all'alba, la trama è ridotta all'osso e sfruttata peggio. Alcune scene sono prolungate fino alla staticità, ad esempio la difesa con croce nel fumo o la sparatoria seguente in strada, inoltre si è dato troppo spazio a dei pipistrelli fatti male. Parte della colpa va al regista, ma è attenuata da una regia per nulla banale.
Cameo di Danny Trejo che ha il sapore di favore, peggio ancora quello di Bruce Campbell, relegato in un prologo che definire superfluo significherebbe dargli importanza.

alex94  @  28/06/2014 14:20:37
   5 / 10
Seguito diretto da Scott Spiegel nel 1999.
La trama non è originale e si sviluppa in maniera piuttosto noiosa con dialoghi assolutamente terrificanti e riesce a risollevarsi solo nel finale.
Buona la regia mentre appena sufficiente la recitazione.
Discreta la dose di splatter presente e numerose anche qui le scene trash.
B-movie guardabile ma nulla di più.

Lenina80  @  23/12/2013 14:35:45
   6½ / 10
Non paragonabile al primo. Passiamo dal presupposto che gli effetti speciali non possono essere valutati in qualità, perchè sono volutamente grotteschi (altrimenti il voto sarebbe 2), è uno splatter ironico da seratina con gli amici e fa anche parecchio ridere. Tutto ciò l'ho trovato positivo, per questo dò un 6 e 1/2. Se dovessi giudicarlo come un serio film horror, beh, insomma..

Oh Dae-su  @  18/11/2013 14:49:24
   4½ / 10
Si ok, dalla media e dal sentito dire, sapevo che questo secondo capitolo non era all'altezza del primo, ma non pensavo fosse 2 spanne sotto, se non 3.
Sceneggiatura stupidotta, ma con grosse, grossissime lacune, attori abbastanza scarsi, infatti il quinquetto di banditi è male assortito e poco carismatico, alcune scene sono di una demenza inaudita, e se lo erano appositamente, fanno parte di quel trash imbarazzante e non accattivante.
Si salva qualche momento delirante, qualche scena splatter ben fatta e gran parte degli effetti.. ma questo non può bastare.

BlueBlaster  @  05/11/2013 03:24:12
   5 / 10
Ben lontani dal cult divertente e sanguinoso di Rodriguez ma comunque vedibile come omaggio ai B-movie in stile Grindhouse...alla produzione ancora Tarantino e Bender quindi questo secondo capitolo mantiene inalterata la formula, le location, lo spirito grottesco nonché lo splatter!
Purtroppo il cast nettamente inferiore è una mancanza che si fa sentire sin dall'inizio (anche se proprio all'inizio abbiamo un simpatico cameo di Bruce Campbell) e non è certo aiutato da questi dialoghi al limite del demenziale-ridicolo...la sceneggiatura per quanto banale e piena di errori ha un discreto ritmo e anche stavolta il discorso rapina (come pretesto per lo sbudellamento) funziona discretamente.
La fotografia è calda come nell'originale ma questa volta è permeata da un effetto "pellicola rovinata" che gli da un'aurea da film di exploitation, ossia lo stile che ritroviamo anche in "Planet Terror" di Rodriguez!
Scott Spiegel l'ho, purtroppo, conosciuto come regista con quel filmaccio di serie C che girò assieme all'amico Raimi...inevitabile notare che lo stile (che è molto particolare e ricercato) è rimasto invariato con queste inquadrature da angolature assurde e primissimi piani e dettagli ostentati.
Parecchie le citazioni ad altri film ed al precedente, l'omaggio più chiaro è forse quello alla scena della doccia di "Psycho".
E' chiaro che il film non si prende sul serio, bastano due secondi di dialoghi per capire quanti stereotipi e cliché compongano i personaggi, e se visto come puro intrattenimento per amanti dello splatter e dei B-movie è un film guardabile.
Parecchio trash, effetti speciali e trucco discreti, una marea di sangue, qualche t.etta e discrete location...
In terza serata con l'insonnia o in serata con amici e pop corn a cervello staccato!

Crazymo  @  08/08/2012 01:50:15
   5 / 10
Non così orrendo come dicono... la vera pecca del film è che le idee ci sono, ma solo di forma (La regia è veramente geniale in alcuni punti.... ben congegnata, bella anche la fotografia... lode a questi due campi!) per quanto riguarda alle "trovate" ce ne sono giusto un paio e nemmeno di alto livello... arrivata la metà del film inizia ad annoiare, si rialza un pò col finale... niente di chè, ma comunque spassoso. Patrick l'unico vero attore nel film (che personalmente mi è sempre piaciuto) che risolleva un pò le sorti di tutta la storia. Da vedere solo se amate il genere (Ma di trash c'è molto meglio!), se volete concludere la trilogia o la filmografia pure da produttori di Tarantino e Rodriguez ;)

jb333  @  21/04/2011 12:45:30
   2 / 10
non centra niente col primo ed e veramente pessimo..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/03/2011 19:25:37
   4 / 10
niente a che vedere con il primo..se ne poteva fare tranquillamente a meno

7219415  @  03/12/2010 21:07:19
   4 / 10
il primo era bruttino...questo è bruttissimo

topsecret  @  13/08/2010 18:25:01
   5 / 10
E con questo ho completato la trilogia de DAL TRAMONTO ALL'ALBA.
Una trilogia che secondo me avrebbe fatto bene a fermarsi al primo inarrivabile capitolo, rinunciando alla speculazione sul titolo e cercando piuttosto di concentrarsi sulla realizzazione di un prodotto che magari avrebbe potuto trovare riscontri positivi nel pubblico. Da apprezzare quel senso di humor sanguinolento che caratterizza la pellicola, d'altronde il regista coadiuvò Raimi nella stesura de LA CASA 2, abbastanza curato che eleva, anche se di poco, una pellicola che non ha nulla di nuovo da offrire e che alla fine si riduce ai soliti scontri a fuoco tra vampiri ed umani.
Niente di eccezionale il cast, in cui spicca il piccolo cameo di Bruce Campbell.

bebabi34  @  10/08/2010 09:15:37
   6½ / 10
Un po' di ironia, molta azione e tanto splatter. Un film che scorre liscio come il sang... ehm, come l'olio. Niente di particolarmente entusiasmante, ma un gradevole passatempo.

BrundleFly  @  24/05/2010 10:36:40
   2 / 10
In una parola: osceno.
Potevano anche risparmiarsi la fatica di fare un sequel di cui non se ne sentiva il minimo bisogno.
Brutto sotto tutti i punti di vista: trama, recitazioni, effetti speciali e regia.

Wally  @  24/09/2009 13:20:24
   5½ / 10
Un peccato! Il cast è buono! Robert Patrick molto! E anche la comparsa di Bruce Campbell fa la sua figura!
Non ha nulla a che vedere con il primo a parte una scenetta in cui ci ficcano il Titty Twister! Poi va a cadere sul ridicolo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque da vedere tanto per vedere qualcosa

DarkRareMirko  @  21/04/2009 16:16:00
   7 / 10
Un sequel discreto, che sfocia nel b-movie puro a differenza del primo che imitava solo grottescamente questa condizione.

Si cerca di imitare il primo episodio in scene e dialoghi, più o meno riuscendoci, ma la trama è solo un pretesto per tirare in ballo il locale gestito dai vampiri.

Bravo Robert Patrick (Terminator 2, Copland, Die hard 2) diretto dallo Scott Spiegel che al secolo fù produttore del primo Evil Dead (nell'intro di questo FROM DUSK TILL DAWN 2 tra l'altro c'è pure una scenetta col bravo Bruce Campbell); poche idee e voglia di cavalcare a tutti i costi il successo del primo film, ma ci si impegna comunque.

Tarantino e Rodriguez in produzione; vale una visione.

Robgasoline  @  04/04/2009 16:05:37
   5 / 10
Cagatina di mosca confronto al primo...Non voglio immaginare come sarà il terzo capitolo...Semmai lo vedrò.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/04/2009 03.37.54
Visualizza / Rispondi al commento
VikCrow  @  18/03/2009 20:48:11
   5 / 10
Sciapo quasi quanto il primo. Non aggiunge e non toglie nulla a ciò che si era gia visto nel precedente. Solo per gli amanti del genere.

Marv91  @  30/07/2008 00:03:33
   6 / 10
2° capitolo che intrattiene, nulla di più... e con qualche buona trovata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  19/07/2008 14:26:38
   6½ / 10
Ovviamente distante anni luce dal primo capitolo..al quale per inciso ho messo 9..e probabilmente questa marea di voti bassi sono da attribuire al paragone fatto col primo. Valutandolo singolarmente non è così male..ironia e situazioni grottesche si mescolano abbastanza bene..purtroppo si paga il dazio di attori non al livello dei primi (Clooney e Tarantino innarrivabili) e anche la regia non è eccelsa (con tutto il rispetto Spiegel a Rodriguez gli lustra le scarpe)..comunque per passare una serat per farsi quattro risate può andare.

Constantine  @  20/01/2008 23:34:16
   4 / 10
Bisogna premettere che non parliamo di sequel della stessa qualità, questa è totale serie B-movie, togliendoci la grande comparsata di Bruce Campbell e Danny Trejo, rimane ben poco, i lati dove il primo capitolo eccelleva vengono mescolati e malamente resi, Spiegel non è Rodriguez e la sua continua ricerca della soggettiva proibitiva anzichè regalargli un tono, lo relega alla monotonia insulsa. Patrick ha la faccia giusta per questo genere di film. Avvicinandosi a questo film bisogna più volte ricordarsi di non cercare un degno seguito del primo fantastico e indimenticabile episodio, altrimenti si finirà irrimediabilmente con l'odiarlo, lo conislgio agli amanti della seconda categoria cinematografica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  09/11/2007 23:42:52
   3 / 10
Pessimo,la trama praticamente non esiste...è solamente uno scarto del secondo

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2009 18.05.47
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  26/09/2007 20:15:11
   3 / 10
per carità....immagino che si siano vergognati di farlo...esiste solo il primo

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 15:48:16
   3 / 10
nn era necessario un sequel, il primo era bellissimo da solo , bruttissimo

cesare90  @  04/06/2007 15:40:38
   6½ / 10
Questo film è piacevole se te lo guardi in una serata in compagnia.Di certo non può paragonarsi assolutamente al primo perchè gli attori non sono di quel livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 14:45:09
   5½ / 10
ovviamente meno divertente del primo ma cmq guardabile!si sente l'assenza di un vero cast com'era avvenuto nel precedente...
si puo vedere per passare una serata spensierata!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  27/09/2006 00:51:13
   6 / 10
Film che sfrutta il successo del primo.
E' comunque sottovalutato perchè merita almeno una visione.
Abbastanza divertente.

larcio  @  16/09/2006 15:09:52
   4 / 10
bruttissimo ed inconcludente....tra questo e il primo c' è l' oceano atlantico di mezzo.....meglio non visionarlo

Alex89  @  10/06/2006 00:38:22
   6 / 10
che diavolo hanno combinato??
il primo è molto bello ma questo poteva essere fatto meglio.
quando sn usciti i titoli di coda pensavo fosse uno scherzo, ma siccome mi piace il genere gli regalo il sei.

risikoo  @  22/05/2006 19:13:50
   4 / 10
Seguito inutile e fiacco di un buon film. Niente da segnalare. Solo per buttare via due ore di tempo.

pastapasta2  @  10/12/2005 16:30:31
   1½ / 10
nn parlo, rovina l immagine del primo, questo e il terzo

O.D.  @  25/08/2005 14:06:05
   6 / 10
Seguito discutibile...., ma rimane l'ironia ed un paio di belle scene...., mi piaceva molto l'inquadratura da dentro il collo della gente ammazzata...., bella idea!!!!
Tarantino e Rodriguez rimangono solo in veste di produttori esecutivi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/07/2005 14:03:18
   5 / 10
Pura serie B, grottesco, e ironico, però molto meno divertente del primo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net