Il sedicenne Rocky Dennis è affetto da leontiasi, una mostruosa deformazione del cranio, ma è dotato di intelligenza vivace e di molta saggezza; più di sua madre, che si è rifugiata nella droga e conduce un'esistenza non certo esemplare. Ma il loro rapporto è fecondo, così come quello con la "vivace" banda dei loro amici. La sorte di Rocky, però, è segnata.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Triste, drammatico e straziante, il film di Bogdanovich evita patetismi e salti nella retorica o nel mélo; e anche se la storia vera viene parzialmente stravolta a scopi cinematografici, il regista riesce appieno e in ogni caso a toccare il cuore dello spettatore (al quale sarà difficile rimanere impassibile). Straordinarie interpretazioni di Cher ed Eric Stoltz (ma non passa inosservata nemmeno Laura Dern nei panni della ragazza cieca), e numerose le scene emozionanti da ricordare (es. Rocky che vede la sua immagine nello specchio al Luna Park).