double team regia di Tsui Hark USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

double team (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOUBLE TEAM

Titolo Originale: DOUBLE TEAM

RegiaTsui Hark

InterpretiMickey Rourke, Jean-Claude Van Damme, Valeria Cavalli, Dennis Rodman

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Tsui Hark

Trama del film Double team

Per sconfiggere il malvagio e imprendibile Stavros (M. Rourke) che, dopo averlo gravemente ferito, gli seduce la moglie e gli sequestra il figlioletto, Jack Quinn (J-C. Van Damme), agente dell'antiterrorismo USA, si allea con Yaz (D. Rodman), bizzarro inventore e trafficante d'armi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (22 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Double team, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  28/08/2023 16:15:44
   5 / 10
Da ragazzino era uno dei film con JCVD che mi affascinavano di più, in special modo tutta la parte della colonia. Rivisto oggi dopo molto tempo fa un effetto totalmente diverso. La sceneggiatura ha qualche problema difficilmente sorvolabile e inoltre ci sono troppe esagerazioni.
Mezzo punto in più per l'aspetto nostalgico.

Boromir  @  30/10/2022 22:55:08
   6 / 10
Tsui Hark che si diverte a spese degli americani e trova una quadra tra azione ipercinetica, fatalismo hongkonghese e parodia. Il tutto mentre Jean Claude Van Damme ci regala un workout da far impallidire Rocky Balboa e si accappiglia con una tigre tra le sabbie di un Colosseo trasformato in campo minato da Mickey Rourke. Guilty pleasure dei più perversi.

JohnRambo  @  07/07/2022 12:08:06
   6 / 10
Un film abbastanza simpatico, molta azione e pochi pensieri. All'epoca m'interessò per la presenza di Mickey Rourke come villain. Il personaggio di Stavros è forse più interessante della stereotipata e coloratissima coppia di eroi. Van Damme resta sempre un grande acrobata ed atleta, e nell'insieme l'amalgama con Rourke funziona.

Italo Disco  @  02/06/2020 18:38:57
   7 / 10
Cafonata con un Van Damme ancora in forma e un Mickey Rourke ormai fantasma di se stesso. Baraccone senza troppe pretese ma per un oretta e mezza spensierata può andar bene e per fortuna Rodman è limitato e non eccede in battute o sghignazzi.

kafka62  @  18/04/2018 13:40:02
   4½ / 10
Hong Kong già da diversi anni faceva gola a Hollywood e prima o poi era destino che anche Tsui Hark finisse a lavorare in America. Ma, diversamente da quanto è avvenuto col "Face off" di John Woo, il risultato qui è a dir poco sconfortante. "Double team" non è che sia un film totalmente brutto o sballato, il fatto è che si tratta di un giocattolone super-spettacolare, vuoto e senz'anima, iperbolico e fracassone, del tutto asservito agli effetti speciali, in cui esplosioni, sparatorie e combattimenti di kung-fu si susseguono, a volte cadendo addirittura nel ridicolo, a un ritmo tale da far sembrare "Speed" una pellicola vecchia di vent'anni. E' inutile cercare una qualche verosimiglianza nella sceneggiatura: semplicemente non ce n'è (la trovata peggiore è la colonia in cui agenti speciali presunti morti sono costretti a occuparsi di anti-terrorismo). Tsui Hark vuole solo stupire, e la storia è solo un pretesto per portare il muscoloso Van Damme a compiere le imprese più mirabolanti e inverosimili (compresa una evasione aggrappato a un aeroplano in volo). Il film si prende così tutte le licenze narrative immaginabili (piazza Navona è affollata più da agenti segreti che da turisti, un convento di frati è attrezzato come una sala operativa della NASA, il Colosseo finisce completamente distrutto da un'esplosione e solo un distributore automatico di Coca-Cola permette ai nostri eroi di salvarsi!). Non c'è neanche da augurarsi qualche pausa di riflessione, perché non appena il film rallenta vengono a galla un inesorabile vuoto di idee e una assoluta incapacità di imbastire dei dialoghi di un livello almeno non inferiore a quello di una qualsiasi canzone degli 883. La maestria visiva del regista è indubbia (la sequenza del luna park e il gladiatorio scontro finale nell'arena del Colosseo offrono più di un motivo di ammirazione), ma è come sacrificata a un dispiegamento annichilente di tecnologia, che impedisce la creazione di un'atmosfera e di un pathos quali il cinema dell'Estremo Oriente ci aveva abituati. "Double team" dimostra una volta di più che senza cuore (e a maggior ragione senza una massiccia dose di autoironia) non si può fare del bel cinema e che senza una buona storia neppure il grande Stanley Kubrick si sarebbe salvato da una brutta figura.

Filmaster95  @  10/06/2015 09:42:06
   4 / 10
Un film trash, nel vero senso della parola, purtroppo questa è l'ennesima prova che van damme non mi piacerà mai come recitazione, l'ho trovo banale, legnoso e con due espressioni totali in qualsiasi pellicola.

Per fortuna l'antagonista è interpretato da mickey rourke che da solo regge l'intera pellicola, a volte troppo noiosa e tirata per le lunghe, mentre su rodman non mi esprimo visto che non è un'attore.

Insomma si salva poco, devo ammettere che le scene girate a roma sono molto belle se non altro per questa splendida città, ma oltre questo e rourke non è che la pellicola offra molto di più.

peppe87  @  26/04/2015 00:20:18
   6½ / 10
godibilissimo con molte scene a roma, grande roadman basta lui e s'impenna l'ignorantometro

BenRichard  @  14/01/2014 06:52:58
   7 / 10
Non sono mai stato un grande fan dei film di Jean-Claude Van Damme, ma questo è uno di quelli che apprezzato di più con lui protagonista

A me questo film è piaciuto, o almeno, non mi è mai dispiaciuto..è un film d'azione in stile Van Damme anche un pò fuori dagli schemi ai tempi che propone una sfida affascinante tra il protagonista (Van Damme) ed un ottimo antagonista (Mickey Rourke)

Non vi sono punti morti e il film scorre velocemente
Per essere un action-movie a me è piaciuto, nulla di straordinario ma insomma un buon film d'azione che sa divertire senza troppe pretese

steven23  @  19/07/2013 20:49:47
   6½ / 10
Film stracolmo di scene d'azione e tamarrate, tipico del filone interpretato da Van Damme. Qui, però, a differenza della gran parte delle altre pellicole, ci sono due personaggi che, oltre a lui, donano un certo interesse alla vicenda: il primo è Mikey Rourke nel ruolo di Stavros, un criminale che sequestra il figlio piccolo allo stesso Van Damme. L'altro, come già detto da altri, è Rodman, il vero motivo per cui do la sufficienza. Il suo personaggio è davvero clamoroso e una spanna sopra a tutti gli altri.
Buona anche la scena finale con le croci e la tigre.

ragefast  @  15/02/2013 23:11:26
   7 / 10
Un film/passatempo praticamente privo di contenuti e con una trama che fa da contorno a quello che è il vero punto cardinale, ovvero le mazzate in tutti i modi e con tutti i mezzi immaginabili. A completare il capolavoro ci sono piscine che esplodono, Van Damme che scivola su delle lattine e cadendo sferra un calcio rotante contro ogni legge fisica oppure evita proiettili quasi a ritmo di breakdance, le fantastiche acconciature di Rodman ("sembri una carota con gli orecchini" cit. Van Damme) che cambiano quasi ad ogni scena e per finire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Van Damme e Rourke discreti (un pò meglio il secondo), tuttavia è Rodman che ruba la scena con le sue battute allucinanti ("sei più pazzo del mio parrucchiere") e il suo look stravagante. Credo e spero che il tutto sia stato fatto volutamente, comunque resta una pellicola ideale per una serata spensierata.

Lawrence  @  02/03/2012 15:49:29
   4½ / 10
Deludente nei personaggi, Van Damme non convincente, Dennis Rodman non so se si possa definirlo attore, alquanto imbarazzante la sua recitazione, a salvarsi è solo Mickey Rourke. Tanta azione, ma certe scene le ho trovate imbarazzanti, la regia non mi è sembrata il massimo, montaggio discutibile.

albert74  @  17/06/2011 22:45:42
   5½ / 10
film d'azione di discreto livello buono solo per trascorrere un paio d'ore senza grandi pretese.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 22:44:09
   7 / 10
Fi*ata, Van Damme - Rodman - Rourke, una valangata d azione, Hark non scherza per niente, un action movie di tutto rispetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 17:48:53
   5 / 10
Tsui Hark mi piace come regista, ma, come per tutti i suoi compatrioti, ad andare in america non ci ha guadagnato per niente. Sorvolando sull'inutilità di Rodman (anzi, fastidiosità) quel che si vede non ha nulla di originale. Ricordo la sorpresa di vedere Rourke tanto ingrossato (lo ricordavo come era in 9 settimane e mezzo!) un film abbastanza dimenticabile, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2010 13:55:48
   7 / 10
Classico film tutta azione alla Van Damme che ho apprezzato particolarmente per la simpatia di Rodman (sebbene non sia un grande attore) e per l'ambientazione romana.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/09/2010 11:41:19
   2 / 10
Film che più trash non si può. Trama esile, regia mediocre e nonostante il ritmo sostenuto sono riuscita ad annoiarmi.
Grande solo Mickey Rourke.

Clint Eastwood  @  07/05/2010 15:37:35
   3 / 10
Trashone simpatico di cui fa parte anche un tiratissimo Mickey Rourke.

Wally  @  15/11/2009 21:09:04
   7 / 10
Un bel film! Ai tempi mi era piaciuto un sacco... Adesso lo trovo caruccio ma troppo troppo esagerato... Ci sono scene assurde! Rourke ha un fisico devastante... Rodman fa morire dal ridere!
Da vedere!
Un cult nel suo genere

inferiore  @  30/06/2009 06:22:40
   7 / 10
Un film che ha letteralmente segnato la mia infanzia. Spassoso, divertente e mai noioso, con un trio di attori pazzeschi. Tanta azione e tanto divertimento. Rivisto poche ora fa mi ha fatto fare un salto nel passato. Un film strepitoso anche se oggettivamente parlando il tutto sa di già visto.
A me ha emozionato, il finale è stupendo.
Un voto dovuto alla nostalgia, che comunque ci sta tutto.
Mio cult personale.

DarkRareMirko  @  31/10/2008 01:00:21
   6 / 10
Decoroso filmetto d'azione, comprendente anche il grandissimo Mickey Rourke.

Ben amalgamata anche la componente ironica tra una scena d'azione e l'altra, che non risulta essere mai esagerata e/o stucchevole.
Succede troppo però nei primi 5 minuti XD...
Ben diretto, sufficientemente sceneggiato, ha un finale che per me è ancora un enigma...

Qualcuno sa che significa l'ultima scena finale?

Comunque lo consiglio; non è forse tra i migliori lungometraggi di Van Damme o di Hark, ma comunque si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/06/2008 07:57:39
   4½ / 10
Esordio americano del grande Tsui Hark che segue le orme dei colleghi John Woo, poi stabilitosi definitivamente negli USA e di Ringo Lam, che invece è rimasto in America e anche in mediocri produzioni di di serie B.

Hark non fa di meglio. Ha preso il solito Van Damme, l'imbarazzante Rodman dalla chioma colorata, e ha fatto il solito filmettino banale, seppur gradevole, ma davvero ridicolo. Inutile stare qui a ricordare che Hazk a Hong Kong aveva diretto un capolavoro come "The Blade" o come "A better Tomorrow 3" e aveva collaborato con John Woo per molti anni.
Qui è fondamentalmente un altro regista. Ma accontentiamoci, il successivo "Hong Kong colpo su colpo " è ancora peggio.

Dopo la triste parentesi americana tornerà tornerà grazie al cielo a casa.

elmoro87  @  26/05/2008 16:16:52
   6 / 10
nessuno ha votato questo film??? lo avranno mandato 10 miliardi di volte in tv.....

comunque... prova standard per van damme, stereotipato come al solito, in compenso di rilievo è l'interpretazione dell'ex Chicago Bulls Dennis Rodman, vero duro ma con delle battute a volte esilaranti un pò alla will smith....



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il solito filmetto d'azione... 6!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056912 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net