Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei film che ho più apprezzato di Tim Burton. Da "Ed Wood" viene fuori uno spassionato interesse da parte dello stesso Burton nei confronti di Wood, qui interpretato da un ottimo Johnny Depp. Attraverso il film ci viene trasmessa tutta la passione di colui che è passato alla storia per essere considerato da molti uno dei peggiori registi di sempre. Indubbiamente un film apprezzabile credo per ogni amante del cinema, realizzato da qualcuno che ama il cinema esattamente come il protagonista, e che dunque empatizza con quest'ultimo.