exte: hair extensions regia di Sion Sono Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exte: hair extensions (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXTE: HAIR EXTENSIONS

Titolo Originale: EKUSUTE

RegiaSion Sono

InterpretiRen Osugi, Chiaki Kuriyama, Megumi Sato, Tsugumi, Eri Machimoto

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film Exte: hair extensions

Durante un’ispezione notturna a dei magazzini del porto, alcuni poliziotti scoprono un container ricolmo di capelli, usati appunto per le extensions, ed il cadavere di una ragazza. Non appena si effettua l’autopsia viene appurato che al cadavere mancano tutti gli organi interni, presumibilmente venduti al mercato nero nel business illegale dei trapianti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,31 / 10 (18 voti)7,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exte: hair extensions, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/10/2024 07:56:37
   7 / 10
Sono si dimostra un ottimo regista anche nelle sue opere meno autoriali come questa.
Riesce a rendere interessante anche una storia ben poco originale,in cui la tipica ossessione horror (asiatica) per i capelli trova la sua massima espressione.
Capelli ovunque,che si muovono come un entità autonoma,creati dal corpo di una ragazza a cui sono stati espiantati gli organi e che ovviamente è alla ricerca di vendetta.
Il tutto ovviamente condito da una certa vena grottesca che trova la sua massima espressione nel folle psicopatico tricofilo.
Ci si diverte parecchio,gli effetti sono buoni e nonostante qualche taglio qua e là avrebbe aiutato, il prodotto finale risulta abbastanza ritmato da risultare godibile e non annoiare.
Un minore nella filmografia di Sono ma pur sempre un prodotto più che dignitoso,meglio di quello che mi aspettavo, consigliato.

Signor Wolf  @  10/03/2022 21:32:07
   6½ / 10
Demenziale film di Sion Sono sulle extension assassine, c'è da dire che Sion Sono non è un regista horror e si vede, riuscendo ad impressionare di più con i suoi soliti maltrattamenti sull infanzia che con questi improbabili capelli assassini.

Un film che sembra in tutti i sensi un horror trash anni '80, anche perche i suoi film sono sempre a budget e comparto tecnico infimo, però non convince a pieno.
Non c'è molto da fare, i thriller grotteschi gli riescono infinitamente meglio degli horror.

federicoM  @  18/08/2018 08:33:29
   6½ / 10
Sarà che mi aspettavo un horror e non una sua parodia. Oddio un horror basato sulle extensions...devo dire che comunque in diversi puntile scene dei capelli incutono paura. Non ho capito la presenza del personaggio della madre della bambina, l'unico caratterizzato, insieme all'inserviente pazzo, anche se ben contento che muoia.

KitaVerde  @  22/02/2016 18:59:29
   8 / 10
Sion Sono è un grande , riesce ad unire un sacco di generi senza mai risultare forzato. Si rimane colpiti dalla creatività che mette dentro nei suoi film. Qui gioca un sacco di carte tutte condensate bene, e poi l'atmosfera pregna di inquietudine fa del tutto un bellissimo film. Tra l'ordinario e il ribrezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  06/10/2015 21:44:17
   7 / 10
Primo film di Sono che ho visto, mi ha lasciato davvero una buona impressione (e mi ha spinto a vedere "Love Exposure" prima e "Suicide Club" dopo). Il regista giapponese realizza un horror che funziona ma che contiene anche vari elementi comici e parodistici, e la cosa interessante è che nonostante ciò riesce a non far cadere il tutto in una caciara completa, inserendo vari momenti che funzionano da un punto di vista orrorifico. Inserendoci dentro anche una trama interessante che contiene vari elementi "sonoiani".

_Hollow_  @  10/06/2014 04:05:30
   9 / 10
Che genio Sion Sono. La media di questo film non gli rende onore, è un capolavoro come la maggior parte delle sue pellicole.

Soggetto assurdo, una presa per il **** del classico j-horror fatto di fantasmi dai capelli neri: nonostante questo è veramente un horror, capace di metter ansia, provocare disgusto e quasi spaventare in certe scene (v. la bambina che si ritrova sola nella casa della madre).
Eppure a tratti è totalmente leggero e spensierato come succede in altri suoi film; eccentrico, tenero per la parte che riguarda le due nuove sorelle e praticamente comico.
La summa di questi due lati è rintracciabile nel personaggio di Yamazaki: uno squilibrato e feticista come molti altri serial killer da film horror, ma al tempo stesso quasi sempre comico. Incredibilmente la cosa non stona più di tanto, creando un personaggio carismatico e originale. E nel finale il capolavoro: per un attimo assistiamo al suo lato oscuro da vero cattivo, ma subito dopo non si può non scoppiare a ridere vedendo cosa gli succede.

E le parti di flashback comunque, delimitate da uno stacco fatto di capelli che scorrono, sono quasi crude e realistiche, da vero horror.

Ma il bello di Exte è proprio non essere un horror, ma un "genere" che lo trascende: horror, commedia, parodia; drammaticità e comicità si mescolano in un amalgama in cui diventano rintracciabili ma ci si rende conto che è meglio vederle indistinte.

Da vedere come ogni suo film, guai a considerarlo un'opera minore ... si potrebbe pentirsene.

Badu D. Lynch  @  11/09/2013 14:21:22
   7½ / 10
Impazzito, visionario e anomalo. Non è Sion Sono che deve sottostare alle regole del j-horror, ma è il j-horror che deve sottostare alle regole di Sion Sono.
Retrogusto trash - "A hair monster killed my mommy.".

P.S.: Consigliato a tutti i parrucchieri.

pinhead88  @  04/09/2013 22:52:17
   4 / 10
L'iincipit è favoloso, quella donna putrefatta ritrovata nel container sommersa da tonnellate di capelli neri sembra introdurre qualcosa di molto macabro, ma purtroppo il regista è Sion Sono, quindi la speranza di poter assistere ad un thriller canonico svanisce immediatamente ritrovandosi puntualmente di fronte ad una presa per il cùlo, e che presa per il cùlo!
Già il film di per sè è una boiata, ma il regista sembra proprio metterci tutto l'impegno possibile e crederci fino alla fine sfornando una marea di cose demenziali e insensate costruendoci anche una storia sopra.
Per non parlare poi della durata, quasi due ore in compagnia di capelli assassini che svolazzano ed escono da ogni orifizio. Una cosa estenuante.
L'originalità è l'unica nota positiva che ha contribuito a farmi guardare il film fino alla fine senza sprofondare in uno stato vegetativo.
Finale più trash di qualsiasi altra cosa abbiate mai visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/06/2013 10:55:02
   7½ / 10
Per stessa ammissione di Sion Sono trattasi di una sorta di parodia dei j-horror, al tempo stesso la sovrapposizione con temi frequenti nella filmografia del regista, come l'abuso sui minori o l'inadeguatezza del nucleo famigliare, smorzano l'atteggiamento leggero per rendere decisamente inquietante questa pellicola che utilizza il carattere principe dei film di paura orientali, ovvero i capelli lunghi corvini, come unità senziente e rabbiosa.
Ovviamente non poteva che essere la vendetta alla base del furore omicida, con premesse poco rassicuranti riguardo extensions che prendono vita e come un blob in perenne espansione fagocitano e uccidono. Ed invece il contesto più drammatico resta in perfetto bilico con quello ludico, tra spezzoni di spiacevole vita domestica e le scorribande di un maniaco che suo malgrado darà il via ai pazzeschi eventi.
Spicca il feticismo, pratica che in Giappone ha da sempre un nutrito numero di seguaci, in questo caso la maniacale attenzione è rivolta verso i capelli da uno stralunatissimo Ren Osugi (attore caro a Kitano e Takashi Miike) che regala una performance sopra le righe deflagrante nel finale in cui la tipica fantasia kitsch nipponica viene in superficie con surreale piacevolezza. A contrastare il carisma del folle c'è una bella e dolce aspirante parrucchiera coinvolta nei fattacci assieme alla nipotina. Ad interpretarla troviamo Chiaki Kuriyama che i più attenti ricorderanno in "Kill Bill Vol. 1" vestita da scolaretta affrontare la Sposa come Gogo Yubari.
Un Sion Sono al solito creativo e fuori dagli schemi, capace di unire riflessioni di spessore a un divertimento che gioca efficacemente con la serialità ottusa di certi prodotti.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/11/2012 09:42:16
   7½ / 10
Horror originale e ben realizzato.
L'ironia la fa da padrone, e la drammaticità viene stemperata con situazioni e personaggi grotteschi e divertenti.
Buoni gli effetti speciali con protagoniste le terribili ciocche assassine.
Tutti bravi gli attori protagonisti, con menzione particolare per il feticista, a dir poco strampalato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/06/2012 20:46:15
   7½ / 10
E' pur sempre un horror in fondo, ma molto particolare perchè ha tanti elementi bizzarri a cominciare dal soggetto delle estensioni dei capelli. E' surreale e alterna elementi disgustosi a momenti quasi spensierati. Molto curata la galleria dei personaggi dalla protagonista semplice nel suo candore (ruolo opposto a quello di Tarantino in Kill Bill) opposta ad una sorella sgradevole quintessenza della cattiveria gratuita e Ren Usugi folle maniaco feticista dei capelli. Buoni anche gli effetti speciali.

speXia  @  15/08/2011 23:03:24
   8 / 10
Simpatica caricatura dei classici onryo movie! Sion Sono si dimostra,come sempre,un grande (e originalissimo) regista! Gli effetti speciali sono molto belli! :D
Da vedere,per gli amanti dei j-horror!

marfsime  @  08/06/2011 15:47:53
   6½ / 10
Film strano che non si prende mai completamente sul serio divenendo nel finale quasi una parodia dei tanti horror orientali alla "The ring" per intenderci. Idea bizzarra ma tutto sommato riuscita..perchè alla fine gli elementi horror non mancano..anche se di sangue se ne vede veramente poco..ma la tensione è quasi sempre pari a zero proprio per le situazioni bizzarre che accompagnano la pellicola compresi gli omicidi dei temibili capelli. Il finale è di un grottesco ed un ridicolo senza precedenti..sicuramente il momento più trash della pellicola. Complessivamente non m'ha di certo annoiato..anzi a tratti riesce anche a divertire..si può vedere.

benzo24  @  10/04/2011 12:49:26
   9 / 10
che dire....che sion sono è un maestro e i suoi film sono una festa per gli occhi....che la protagonista (e anche le altre) è brava e bella ....che ren osugi è autore di una performance indimenticabile.

Stunter  @  01/04/2011 20:27:02
   6½ / 10
Appena finito di vedere . L'idea è originale ma anche parecchio strana , non credo di aver mai visto un film del genere . Sa essere cattivo (le scene con la madre di Mami) e divertente allo stesso tempo (il feticista Yamazaki è un personaggio !) mano mano che il film scorre diventa sempre più grottesco ... Complimenti alla protagonista davvero caruccia !

Ale-V-  @  30/03/2011 03:58:03
   6½ / 10
"Extension maledette" con quanta percentuale un film che si basa su questo concetto potrebbe risultare una ca**ata assurda?? Ebbene questo Exte mi ha sorpreso in positivo: incredibilmente assurdo, visionario, grottesco, è una via di mezzo tra una tipica ghost story giapponese e la parodia di se stesso. Ha tutti gli elementi classici dei J-horror ma portati all'esasperazione quasi come se il regista volesse dire "non ne possiamo più di questi fantasmi di ragazzine con i capelli lisci e corvini". L'unica cosa che non mi ha convinto è la storia di base (quella che porta lo spirito a compiere la propria vendetta, per intenderci), di solito le ghost story basano la loro potenzialità proprio su questo, mentre in questo Exte è la parte più debole soprattutto pensando che non esiste alcun finale a sorpresa.
Consigliato SOLO agli amanti del genere e SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE a chi prova disgusto nel trovare un capello nel piatto!

76eric  @  07/05/2010 19:31:14
   7 / 10
Ho letto che Sono non voleva prendersi troppo sul serio e prendersi un pò gioco del J-horror.
Certo è sempre presente la tematica della famiglia squinternata (in questo caso la madre che picchia la figlioletta) cosa abbastanza usuale nel cinema orientale di genere.
A ciò viene aggiunta una storia surreale che sfocia nel grottesco e con un finale veramente ridicolo.
Detto questo, anche se questa storia pùò sembrare innovativa (qualcosa di diverso dalle solite torture tanto inflazionate di questi tempi), folle, visionaria burlesca, originale ( non so più che altro aggettivo aggiungere), alzarlo a capolavoro o comunque mettere 10 mi pare altamente esagerato.
Anche qui siamo nella cerchia di film la cui unica visione basta e avanza, anche perchè il solo nominarlo non te lo fa scordare.







Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciaby  @  14/04/2009 12:28:29
   10 / 10
Dopo la trilogia del suicidio, Sion Sono torna alla carica con un meraviglioso film parodistico nei confronti degli horror asiatici contemporanei: confeziona una storia che potrebbe possedere un qualsiasi Ringu, ma al contempo deride la generazione degli horror, formando un film completamente imprevedibile,
dove i capelli neri, ovviamente, crescono a fiotti, fino a ricoprire una casa intera. è la burla di Sion Sono, artista poliedrico e completamente sopra le righe che dimostra il suo estro visivo dalla prima all'ultima inquadratura. I capelli femminili e neri, tòpos tipico dell'horror orientale, vengono completamente rovesciati solamente nell'uso delle extentions, ovvero i capelli finti.
Una burla insomma, ma ALTOLA! Questo è comunque un horror e nonostante delle scelte piuttosto grottesche e deliranti (il feticista di capelli) a tratti spaventa e coinvolge da inizio a fine. Consigliato per tutti: sia chi adora gli horror in generale, chi ama i film asiatici e anche a chi non ne può più di j-horror. Un capolavoro dell'assurdo. Da vedere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2010 14.15.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net