fast x regia di Louis Leterrier USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fast x (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FAST X

Titolo Originale: FAST X

RegiaLouis Leterrier

InterpretiVin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson, Rita Moreno, Leo A. Perry, Luis Da Silva Jr., Don Omar, Tego Calderon, Joaquim de Almeida, Gal Gadot, Ludmilla, Meadow Walker Thornton-Allan, Pete Davidson, Dwayne Johnson

Durata: h 2.22
NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Fast x

Nel corso di molte sfide, Dom Toretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all'avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari. In "Fast Five", Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes. Quello che non sapevano è che il figlio Dante ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all'Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni è l'obiettivo finale della vendetta di Dante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (16 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fast x, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  06/05/2024 15:57:25
   6 / 10
Il passato non muore mai ed il decimo capitolo della "Furious Saga" prende spunto da "Fast Five" di dodici anni prima, con un prologo dove viene utilizzato materiale d'archivio per presentare il nuovo villain "Dante" intrepretato da Jason Momoa, figlio del losco trafficante "Hernan Reyes" derubato ed ucciso dalla squadra di "Dom Toretto" nella scorribanda a Rio de Janeiro. E' proprio Momoa il personaggio più riuscito del film che riesce ad esprimere tutto il suo sadismo e ferocia non disdegnando di sberleffi, smorfie e risate agghiaccianti che rifanno il verso al "Joker" batmaniano. Il resto è la solita sequenza di inseguimenti, sparatorie e combattimenti spettacolari a cui il franchise ci ha da tempo abituato. Il cast troppo affollato non aiuta il film di Leterrier anzi ci sono inutili camei delle star dei film passati quali Helen Mirren e Jason Statham e storyline parallele per allungare il brodo, come quella di John Cena diventato uno zio molto premuroso e protettivo. Vin Diesel appare più spento del solito e la presenza dello scomparso Paul Walker è sempre palpabile. Le scene girate a Roma, tralasciando parti di Torino spacciate per la Capitale, sono sicuramente le più affascinanti. Gran finale nella diga che ci prepara insieme alla scena durante i titoli di coda alla seconda parte di "Fast X". Sempre un piacevole passatempo.

Jumpy  @  04/05/2024 13:10:36
   4 / 10
Mi son trovato a vederlo per caso con amici. Ormai in questa serie di film non c'è più nulla a di là di scene sempre più inverosimili ed effetti speciali, neanche il tentativo di una trama verosimile, da vedere proprio se non si ha altro da fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/04/2024 10:24:40
   4½ / 10
Vero che quando ti appresti a guardare un nuovo film della serie "Fast & Furious" devi accettare un livello piuttosto alto di sospensione dell'incredulità, però ormai sembra quasi di assistere ad un film della Asylum realizzato con tanti soldi. Ma al di là di quello le situazioni sono sempre le stesse viste in tutti gli altri capitoli e che vengono riproposte all'infinito: esplosioni, Vin Diesel che parla della famiglia, corse in auto, Vin Diesel che parla della famiglia, le gag tra Tyrese Gibson e Ludacris, Vin Diesel che parla della famiglia, ex-villain che diventano alleati, Vin Diesel che parla della famiglia, morti che ritornano in vita e Vin Diesel che parla della famiglia. Il tutto per una durata di quasi due ore e mezza (ed è solo la prima parte) senza alcun motivo e il giochino credo stia cominciando a stufare anche i fan più accaniti. Però c'è da dire che è un film talmente stupido e tamarro che, pur nella sua bruttezza, fa il giro e diventa se non bello perlomeno passabile.
E comunque, per quanto mi riguarda, Michelle Rodriguez rimane la migliore badass del cinema americano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/04/2024 11:43:52
   4 / 10
La solita sfilata di belle auto e di scene assurde.
La mega bomba a Roma, una dodge che si getta da un aereo e da un ponte solo ammaccandosi un pochino, tutto davvero troppo.
Anche Momoa è esagerato, sia nei movimenti che nelle espressioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2024 16:37:38
   4 / 10
Vabbe', siamo di fronte ormai a delle parodie ben fatte con salti di auto che superano le leggi sulla fisica, sacrifici umani a rallenty ed esplosioni a iosa di cose che magari non possono nemmeno esplodere.

La piu' grande presa in giro pero' è che dopo piu' di due ore di boiate ti rendi conto che il film nemmeno finisce, lascia un "to be continue" che costringera' a sorbirsi auto che salgono la torre Eiffel fino alla cima, o che si lanciano dalle cascate del Nigara...chissa'...

floyd80  @  23/01/2024 15:47:29
   6 / 10
Chi si approccia a questa pellicola sa già cosa trova.
E qui in effetti ci sta tutto: le auto, le esplosioni, dialoghi fuori le linee, sceneggiatura inesistente, personaggi che tornano, acrobazie da cartone animato e la family.
Trovate tutto nel bene nel male.

Goldust  @  12/01/2024 12:29:39
   4½ / 10
Nuovo appuntamento - o meglio, la prima parte di due - di una saga che ormai non ha più nulla da dire, ed infatti ritorna su temi triti e ritriti visti negli episodi precedenti, come ad esempio la sfacciata esaltazione della famiglia e dell'amicizia. Dopo il prima quarto d'ora pieno di miele pensavo di essere finito a guardare un imbarazzante film della Mulino Bianco, poi le cose migliorano giusto un poco anche se restano problemi insormontabili di sceneggiatura e non solo: l'inespressività di Diesel, che neanche si impegna a cambiare la sua solita espressione da duro, i troppi personaggi presenti che richiedono spazio, inseguimenti e scene action ormai sempre meno credibili, effetti speciali non all'altezza della situazione. L'unica cosa che salvo è la presenza di Momoa, un villain psicopatico e clownesco talmente sopra le righe da riuscire a divertire. Non ci siamo.

maxi82  @  08/09/2023 18:32:50
   6 / 10
Do la sufficienza solamente per gli effetti speciali e più vanno avanti e più di esagera estremamente e visto di cosa si vede ci può stare,Jason Momoa sembra un po' jocker un po' il Johnny Deep e non mi è piaciuto,poi Roma non e del tutto Roma nelle immagini..ormai è una serie TV cinematografica che spero finisca nella prossima seconda parte

ferrogeo  @  11/07/2023 10:55:58
   6 / 10
Il mio voto è una media tra 9 e 3.
Nello specifico:
voto 9 giustificato da esplosioni, belle macchine, ottimi effetti cgi, sparatorie e bombe atomiche nel Tevere;
voto 3: sceneggiatura a dir poco imbarazzante.
Se spegnete completamente il collegamento tra gli occhi e il cervello, ne uscirete sarete soddisfatti, altrimenti lasciate perdere.

GreatJohn96  @  02/07/2023 15:55:09
   5 / 10
Il grosso difetto di questo film, è che i precedenti avevano già dato il massimo dell'incredulità più pura, ponendosi sul podio della più totale mediocrità cinematografica degli ultimi anni, con forzature talmente colpevoli che oramai passarci sopra è diventato pressochè impossibile. I cinecomic, in confronto, risultano ottimamente contestualizzati e le cretinate non le fanno, in quanto gli sceneggiatori SANNO che copiare pari passo la carta, sarebbe un oltraggio su uno schermo. Un altro difetto di questa saga, è che appunto non ha sceneggiatori o registi capaci, in quanto questi ultimi se ne erano probabilmente tutti andati dopo il secondo o addirittura dopo Tokyo Drift. Ah, volevate un commento su questo capitolo? Incommentabile

jimclark82  @  27/06/2023 23:48:50
   3½ / 10
Una boiata senza limiti, vedo dei voti spropositati... Se danno 9 e passa a un film così? A quei bravi ragazzi, Scarface, salvate il soldato Ryan quanto date? Duemila?
Film in linea con la povertà intellettuale contamporanea

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2023 00.25.52
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  26/06/2023 17:57:48
   8 / 10
Siamo davanti a un film d'azione realizzato con tutti i crismi e capace di maneggiare un cast a "livello Marvel" senza accusare il minimo colpo.
Fast X è un film che punta tutto sull'intrattenimento, e vince a mani basse la sua scommessa. I fan storici del brand, inoltre, saranno felici di sapere che le corse in auto (clandestine e non) tornano ad essere più presenti nel corso del film, con una sequenza in particolare che ricorderà con piacere le atmosfere dei primi capitoli della saga. In definitiva, Fast X è un film che rispetta le regole del brand, abbracciando sia la filosofia dei Fast & Furious più recenti, sia quella dei classici, con un'ambizione narrativa che alza l'asticella ponendo le basi per un macro-racconto diviso in più parti. Il tutto, con un John Cena da applausi e un Jason Momoa in più.
In conclusione, questo è il capitolo più ambizioso della saga, perché recupera crismi narrativi e schemi visivi di alcuni dei capitoli migliori e pone le basi per una conclusione davvero altisonante, divisa in una trilogia che potrebbe mettere la parola fine alle avventure della Famiglia. Il tutto con un villain che gioca con spasso con gli stereotipi e un impianto visivo che sa donare il giusto, esagerato intrattenimento. Spettacolari le scene girate a Roma.
Da approcciare con il solito spirito alla Fast & Furious: correre o morire.

Mauro@Lanari  @  18/06/2023 21:24:36
   4½ / 10
Saltati lo sceneggiatore Chris Morgan e il regista Justin Lin, il plot s'esaurisce nel contrappasso dantesco innescato da Momoa jokerizzato: più cafone, tamarro, burino e coatto di Vin, è un pesce fuor d'acqua. $340 milioni di budget per un cast stratosferico, l'inizio degl'episodi non autoconclusivi col rafforzamento della triade Dio (il crocifisso e l'epica cristologica), patria (CIA), famiglia: "Call of Duty" + un videogame automobilistico.

Norgoth  @  13/06/2023 13:41:25
   7½ / 10
Esattamente quello che ti aspetti da un Fast: effetti speciali a raffica, storia farraginosa, esplosioni e tanto spettacolo.
E va benissimo così.
Ci si diverte eccome, senza mai annoiare. Nota di merito a Momoa che rende ottimamente l'antagonista, dandogli il giusto carisma.

Wilding  @  21/05/2023 14:04:14
   7½ / 10
Solito fumettone con molti effetti speciali (splendida la sequenza di Roma) e dialoghi scimoniti e patetici. Mezzo punto in più per Jason Momoa, a mio avviso irresistibile e spumeggiante nella parte del cattivissimo di turno.

Darksimphony  @  21/05/2023 01:02:44
   9½ / 10
Prima parte finale di una grande saga.....parte con il botto.....rallenta..per poi riprendere a pieno ritmo... aspetto con impazienza la parte due...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net