fear street parte 3: 1666 regia di Leigh Janiak Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fear street parte 3: 1666 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FEAR STREET PARTE 3: 1666

Titolo Originale: FEAR STREET PART THREE: 1666

RegiaLeigh Janiak

InterpretiKiana Madeira, Ashley Zukerman, Gillian Jacobs, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr., Darrell Britt-Gibson, Sadie Sink, Emily Rudd, McCabe Slye, Julia Rehwald, Fred Hechinger, Jordana Spiro, Jordyn DiNatale

Durata: h 1.52
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Leigh Janiak

Trama del film Fear street parte 3: 1666

Nel 1666, una città coloniale è presa da un'isterica caccia alle streghe che ha conseguenze mortali per i secoli a venire, e spetta agli adolescenti nel 1994 cercare di porre fine alla maledizione della loro città, prima che sia troppo tardi

Film collegati a FEAR STREET PARTE 3: 1666

 •  FEAR STREET PARTE 1: 1994, 2021
 •  FEAR STREET PARTE 2: 1978, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (15 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fear street parte 3: 1666, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  06/07/2024 19:32:15
   6½ / 10
E così nel terzo e conclusivo capitolo la trilogia di Leigh Janiak si affaccia, come già suggerito alla fine del secondo capitolo, al folk horror più classico abbracciando tutte le peculiarità. Nella prima parte del film il riutilizzo degli attori già visti è una mossa intelligente (meno la scelta della protagonista, che purtroppo priva la vera strega del suo dovuto minutaggio, relegandola a sola visione vendicativa), aggiunge ancora un approfondimento alla narrazione secolare e fornisce anche l'origine di tutti mali che hanno messo la cittadina sotto un'oscura presenza omicida. Il problema è che la seconda parte del film, che è l'epilogo della vicenda, tronca la magia della singola ambientazione di genere riportandola nello scenario anni 90 e questo si fa sentire. Comunque l'ampio disegno costruito per tre film trova il suo finale nel migliore dei modi, tutti i modi vengono al pettine nel classico happy ending ma non prima di aver visto la giusta dose di sangue e squartamenti.

stratoZ  @  25/03/2024 14:10:38
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

La terza parte di Fear Street l'ho trovata leggermente migliore delle prime due, oddio, adesso, non che siamo di fronte ad un film straordinario, però personalmente ho apprezzato l'ambientazione storica, tipica della east coast americana del 1600, la tipica di Salem per intenderci, e le atmosfere mistiche ed esoteriche che la pellicola propone, tipiche del folk horror. Se le prime due pellicole omaggiano gli slasher, quest'ultima è molto simile appunto a questi folk horror a sfondo esoterico, in particolare mi ha ricordato quel caposaldo dell'horror moderno che è "The VVitch" ma anche "The Crucible" con Daniel Day Lewis.

Introdotto da una visione di Deena, dopo aver riportato la mano di Sara Fier al suo corpo, rivive le vicende dell'insediamento originale della città, quando vi fu questo processo per stregoneria in cui Sara Fier fu condannata e si narra abbia scagliato la maledizione sulla città. Una prima parte di film introduce i personaggi, che poi sono interpretati dagli stessi attori del presente ed è pressoché molto simile nei rapporti e nelle vicende che accadono, la stessa Sara Fier è praticamente l'alter ego di Deena e Ziggy nei due precedenti film, come loro non è ben vista nel villaggio, il film mette parecchio in mostra il bigottismo del tempo, che cozza con l'attitudine di Sara che fa lavori da uomo e ha una relazione segreta con Hannah, figlia del pastore, attirando il biasimo della popolazione locale. Una sera, sotto effetto di bacche stupefacenti fanno visita alla casa di una vecchia vedova che possiede dei libri di stregoneria, che adirata le mette in guardia sui pericoli di quei giorni.
Il giorno dopo il pastore, padre di Hannah, inizia a mostrare segni demoniaci, arrivando a chiudere i bambini nella chiesa e cavandogli gli occhi, uccidendoli - tra l'altro, tra le scene più inquietanti dell'intera trilogia, niente male -

Da qui inizierà la caccia alle streghe, con l'assemblea cittadina che mostra tutto il bigottismo delle persone dell'epoca ma soprattutto quanto sia facile manipolare le menti, evento scatenante, un ragazzo a cui Sara ha rifiutato le avances e che ha visto la coppia di ragazze baciarsi nel bosco, convincendo i concittadini della natura maligna delle due ragazze.
In questa parte la tensione si fa molto consistente, soprattutto per quella sensazione di essere in trappola da parte delle ragazze che sanno andranno incontro a morte certa di fronte ai grossi pregiudizi che le persone hanno di loro. Una sensazione di morte avvolgente che funziona e regala dei bei momenti, fino alla scoperta della verità, col vero colpevole che di generazione in generazione è arrivato fino al presente.

Questa visione si conclude poco dopo metà film, poi si torna al presente per regolare i conti, si torna a quelle atmosfere teen del primo film e si vira verso una sorta di revenge movie nei confronti del colpevole che è stato finalmente scoperto, con sequenze a mio parere un po' sottotono rispetto alla prima parte, molto più interessante, in ogni caso questo terzo capitolo regala dei bei momenti, specie quelli ambientati nel bosco, ad esempio la scena di quella festicciola lisergica col falò a fare da main light che crea un'atmosfera estremamente suggestiva, ma anche i successivi momenti quando ad esempio Sara prova a tornare dalla vecchia, fino a quando scopre gli orribili segreti, seppur non sia un colpo di scena così imprevedibile.

Tutto sommato, è godibile ed è quello che ho preferito della trilogia, certo alla fine è una trilogia molto modesta, quasi perdibile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/05/2022 11:43:48
   6½ / 10
Terzo capitolo del trittico ispirato dalla penna del maestrino del brividino R. L. Stine.
Un po' The Witch e un po' Stranger Things. Buona conclusione di una trilogia teen horror abbastanza gradevole.

markos  @  24/05/2022 11:37:07
   7½ / 10
Buon film, l' incastro della storia di uso in 3 parti.
Godibile.
Il Supermarket mi ha ricordato stranger things
Il miscuglio ripugnante il film la cosa
La parte 2, una stagione di Ams.

maxi82  @  17/05/2022 19:27:00
   6½ / 10
Non mi ha molto entusiasmato molto tutta la storia, però devo dire che il finale e inaspettatamente buono...si ricongiunge il tutto perfettamente,sono stato ben consigliato

biagio82  @  04/11/2021 23:33:17
   7½ / 10
un ottimo finale, che spiega finalmente la storia della strega, della maledizione, e che chiude tutte le trame e gli indizi sparsi nei film precedenti, oltretutto con una parte finale, dove temporalmente ci ritroviamo nel 1994, davvero esplosiva, ben orchestrata e mai caotica, nonostante la presenza di parecchi personaggi tra cui spiccano un numero impressionante di assassini.
un ottimo prodotto a cui mi sento di consigliare la visione in sequenza come ho fatto io per goderne appieno.
si, rimane un prodotto spiccatamente per ragazzini, ma ce ne fossero di più così ben pensati e sviluppati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2021 11:20:45
   6 / 10
La tendenza di fondo in questa terza parte è che è presente una certa componente politica, rimasta sullo sfondo nelle prime due parti, ma qui approfondita in maniera maggiore. La differenza sociale è una forma di parassitismo di una città nei confronti dell'altra. Il sacrificio diventato rituale tragico da cronaca nera di Shadyside di riflesso è la prosperità di Sunnyvale. I poveri sono sempre più poveri, mentre i ricchi sono sempre più ricchi. Questa terza parte è divisa in maniera netta in due parti forse troppo distinte. Il folklore della prima parte, certamente più riuscito, con la sua caccia alle streghe o qualunque comportamente considerato un abominio nei confronti della comunità come l'amore fra due ragazze. Qui echeggia l'opera di Eggers che ha riportato in auge questo genere, anche se non siamo certo a quei livelli, mantre la seconda parte si ritorna nel 1994 e lo stacco è piuttosto netto. Tutto sommato il film è godibile, come discreta è tutta l'operazione della trilogia. Non certo un capolavoro, ma sano intrattenimento.

Noodles71  @  13/08/2021 11:46:04
   6 / 10
Ambientano nell'anno 1666, il capitolo finale della trilogia svela la verità sull'identità della sventurata Sarah Fier attraverso le visioni di Deena. Lo scontro finale nel presente forse poteva essere più hard... Il secondo capitolo resta il migliore sotto tutti i punti di vista. Comunque ho visto la trilogia con piacere.

Wilding  @  03/08/2021 10:01:59
   7 / 10
Si chiude (?) la trilogia Fear Street con un altro capitolo più che apprezzabile, coinvolgente e godibile.

BlueBlaster  @  26/07/2021 11:00:25
   6 / 10
A mio avviso il meno bello di questa valida trilogia horror per teenager...
Anche se non amo i film ad ambientazione coloniale devo dire che certe sequenze (su tutte quella in chiesa con i bambini) sono davvero macabre e ricche d'atmosfera, bisogna dire che quella parte ha il suo perché anche a fronte di dover dare una spiegazione e tirare le somme su quanto raccontato nei precedenti capitoli.
Peccato per la parte finale in cui si torna al 1994 nella quale non si capisce più niente.
Comunque è una trilogia che consiglierei agli appassionati di slasher.

alex94  @  23/07/2021 05:13:41
   5½ / 10
Il capitolo conclusivo della trilogia di Fear Street è a mio avviso anche il meno riuscito,la prima parte ( quella ambientata nel 1666) non è per nulla male,non manca di alcune frivolezze ma presenta qualche suggestione vagamente gotica ed una sceneggiatura tutto sommato coerente.
I problemi cominciano dal twist che dovrebbe scombinare le carte in tavola, inaspettato certo ma non del tutto convincente ( inoltre toglie un bel po'di fascino alla vicenda),quando poi l'azione torna di nuovo negli anni 90 le cose non migliorano e la storia si perde in una serie di fesserie abbastanza gratuite e sul filo del ridicolo ( lo scontro finale lascia perplessi).
Non voglio dire che sia una pellicola da buttare,questo assolutamente no, però diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più curato.
Non all'altezza dei suoi predecessori,in ogni caso non posso fare a meno di consigliare questa trilogia che senza rivali di un certo livello si erge come una delle migliori saghe horror ( per teenager ma apprezzabile anche da un pubblico più adulto) degli ultimi anni.


topsecret  @  22/07/2021 14:18:23
   5½ / 10
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...
...e per Stine è la stessa cosa visto che questo terzo capitolo delude ampiamente le mie aspettative.
Poco curato nei particolari, 1666 risulta essere il peggiore dei tre capitoli, non riuscendo a mantenere, per tutto il tempo, quell'atmosfera malsana dei primi 2 film, faticando nel racconto e soffermandosi su un ribaltone completo della storia che non convince e non avvalora il buono visto precedentemente.
Personalmente mi ha deluso ma la visione non stanca e quindi non merita la stroncatura completa.

AMERICANFREE  @  19/07/2021 12:51:26
   7 / 10
Si conclude degnamente la trilogia con quest'ultimo capitolo. Insieme al secondo è il migliore, trama ben congeniata e finale che non mi ha deluso. Nell'insieme è una buona trilogia che consiglio soprattutto ai ragazzi amanti del genere.

CyberDave  @  17/07/2021 18:19:50
   7 / 10
Come mi aspettavo nella terza parte ritorna prepotentemente interessante la storia di Sarah Fier, si parte direttamente nel periodo di vita della ragazza, dove pian piano tutto si farà sempre più chiaro ed interessante, fino fare ritorno ai giorni nostri per la chiusura della vicenda, che avviene in modo ottimale, con qualche buona trovata che riesce anche a divertire.

In conclusione è sicuramente una buona trilogia, cn una taglio sicuramente teen, che però riesce con qualche spavento e buon uso dello splatter ad essere piacevole anche per chi ha qualche anno di più.

Sicuramente consigliata.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/07/2021 10:10:57
   6 / 10
Come prevedibile per questo terzo capitolo la regista prende come riferimento gli horror contemporanei: the Witch per la prima parte, Stranger Things (seconda stagione) per la seconda parte. Purtroppo in questo caso il confronto è impietoso: il ricordo di The Witch è troppo fresco ed il film troppo bello per poter essere omaggiato da un horrorino adolescenziale senza pretese come Fear Street. Se però si riesce a dimenticarsi per un po' delle atmosfere di The Witch, quello che resta è il solito filmetto divertente a cervello spento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net