Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, narra dell'eroica storia di un'unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d'élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Spirito di sacrificio, abnegazione e volontà di redenzione. Ci sono molti elementi che costellano film su una particolare branca del corpo dei vigili del fuoco. Con la solita, a volte sforando, retorica di fondo tutta stelle e strisce il film si muove su binari sicuri, ma a volte la sovrabbondanza di personaggi rischia di far deragliare il progetto, anche se bisogna che la sceneggiatura limita all'essenziale i personaggi, i quali potrebbero formare delle storie a parte. Si punta molto sulla resa spettacolare e certamente da questo punto di vista funziona, ma tutto sommato è un film di intrattenimento con sottofondo tragico che pur con i suoi evidenti difetti riesce nel suo scopo.