Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Visto al cinema in lingua inglese, sono arrivato in sala senza aspettative: era la scelta di ripiego e il cast mi era noto per prodotti di bassa qualità.
E invece mi sono fatto un sacco di risate. Dal punto di vista strutturale ho adorato le autocitazioni e le anticipazioni di situazioni che si svilupperanno poi a pieno in seguito. Ad esempio i pettegolezzi su Brooks ben prima che egli entri in scena. Le gag sono divertenti e i colpi di scena abbondano. Alcuni prevedibili, altri un pò meno, ma in generale sviluppati bene e arricchiti di dettagli che non li rendono banali.
Fotografia ottima, con soluzioni inedite nel cinema. Ad esempio e' la prima volta - a mia conoscenza - che si applica il "tilt-shift". Oppure, durante gli spostamenti in macchina, la camera "bloccata" sul veicolo, in stile videogioco. A dispetto delle mie aspettative, cast sufficientemente in gamba. Spero che il film mantenga i tempi comici una volta tradotto in Italiano.
Negli ultimi 10 minuti si americanizza potentemente e perde di credibilità, ma glielo si concede visto l'intrattenimento offerto fino a quel punto!