getting any? regia di Takeshi Kitano Giappone 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

getting any? (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GETTING ANY?

Titolo Originale: MINNA YATTERUKA

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiShoji Kobayashi, Tokie Hiddari, Dankan

Durata: h 1.45
NazionalitàGiappone 1994
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Getting any?

Asao ha uno scopo nella vita: le donne. Asao ha una caratteristica: è un fallito. Asao le prova tutte per farsi bello: vende gli organi di suo nonno (questo lo fa per i soldi), rapina banche, fa l'attore, persino il killer. Non c'è niente da fare. Forse il suo destino è quello della mosca gigante...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (14 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Getting any?, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  22/08/2023 14:59:23
   7 / 10
MINNA YATTERUKA (Getting Any?) è un film demenziale della più euforica specie, nato per esplorare attraverso l'esagerazione e sperimentare fin dove essa può spingersi. Il tocco folle e creativo smaschera la sua origine orientale, aldilà della parodia degli yakuza movie, eppure non siamo lontani rispetto a tante altre pellicole, anche americane, fatte decenni prima. Takeshi Kitano si diverte come un bambino, costruendo un film in caduta libera, conscio di non star inventando nulla.

DankoCardi  @  09/10/2019 17:12:59
   7 / 10
In Italia le commedia giapponesi non sono mai arrivate; questo film è la prova che è un gran peccato! L'istrionico ed irrefrenabile Takeshi Kitano ne combina un'altra delle sue e butta un sacco di roba dentro il calderone di questa commedia slapstick-demenziale. Si ride per le assurdità delle situazioni, per i personaggi clowneschi, per le citazioni...alla fine non mancano riferimenti a samurai, yakuza e, ovviamente, nemmeno i rimandi ai "kaiju eiga", i film dei mostri nipponici come Godzilla o Mothra. Il tutto sotto una luce di commedia grottesca e scatenata che diverte e ci fa capire, anche grazie ad una punta di erotismo, come ridono nel compassato paese del sol levante. Magari alla fine la pellicola in alcuni punti si stiracchia un pò e perde di tono, possiamo affermare a conti fatti che non è un film perfetto, ma come commedia surreale funziona eccome. Forse in Giappone sarà considerata una commedia qualsiasi come tante...ma vi assicuro che per noi è qualcosa di inedito che può piacere come può sembrare stupido, ma di sicuro va visionato! Incredibile il protagonista. Il regista come sempre si ritaglia un ruolo.

ferzbox  @  09/05/2017 18:53:16
   6½ / 10
Personalmente non sono un grande amante della demenzialità giapponese quando si dimostra eccessivamente esagerata; gli orientali hanno un modo di fare ironia che funziona molto bene quando non arriva ad essere eccessiva, altrimenti escono troppo dalla carreggiata....
....qui però si parla di Takeshi Kitano, quindi un'occhio di riguardo in più bisogna mettercelo per forza; ma il risultato?
Il risultato è un film che è riuscito a farmi ridere spontaneamente e di gusto in almeno quattro o cinque occasioni, girato molto bene, con delle intuizioni davvero geniali e poco riconducibili al cinema occidentale, ma che alla lunga mi ha stancato per via della durata(secondo me eccessiva) e di una parte finale che si arrampica sugli specchi per mancanza di idee(per non parlare della parte sui gangster mafiosi.....troppo lunga a mio avviso....e neanche tanto divertenete se non per un paio di scene carine)....
Che dire, lo stile c'è senz'altro e si vede, ma non sono molto d'accordo con chi sostiene che la demenzialità occidentale non arriva ai livelli di pellicole orientali come questa; se si parla di stile(come ho già detto) si può anche fare un ragionamento dove posso dare qualche punto(meritato) in più all'oriente, ma in termini di comicità demenziale non è che l'occidente scherza....guardate opere come "Frankenstei Junior" o "L'aereo più pazzo del mondo".......
"Getting Any?" è un film particolarissimo, che senz'altro merita una visione da parte di tutti gli amanti della comicità demenziale, ma secondo me troppo lungo e in alcuni momenti assai vicino ad una stupidità che a me personalmente non sempre fa impazzire....
....per alcuni, ma non per tutti.....

sweetyy  @  12/04/2012 18:02:11
   7 / 10
Dopo aver visto "Gettin Any" posso dire con certezza di preferire le commedie di Kitano ai suoi film drammatici. Questo è davvero spassoso e bizzarro come "Glory to the filmmaker" (2007)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/11/2011 16:36:22
   6½ / 10
Effettivamente Kitano sorprende sempre, ma poi a volte esagera troppo. Questo è il caso: un film demenziale in tutto e per tutto all'insegna di una comicità nonsense, volgare e stupida ma non per questo da disprezzare. Bisogna anche entrare nell'ottica giapponese per capire il tipo di humor a cui sono abituati; e bisogna ammettere che la prima mezz'ora è stupenda, ho riso di pancia e mi sono divertito come un matto.
Poi però Kitano non riesce a rendere tutti i siparietti belli e divertenti allo stesso modo, anzi alcuni sono pessimi e a metà film scade l'attenzione. Si riprende un pò con il finale disgustoso e trashosissimo, anche qui molto controverso: c'è a chi piacerà e a chi no. Sinceramente apprezzo tantissimo la voglia del regista di evolversi in continuazione e di sorprendere il proprio pubblico, ma anni dopo lui stesso ha dichiarato questo suo Getting Any come qualcosa di non completamente riuscito.
Ma dico la verità: se tutto il film fosse continuato sulla falsariga della prima esilarante mezz'ora sarebbe stato una genialata comica. Purtroppo non è stato così, ma a Kitano i mezzi passi falsi si possono perdonare, anche considerata la critica alla società giapponese e all'uomo medio che si nota sullo sfondo, interessato nell'ordine al sesso, al denaro per riuscire a comprarlo e ai mezzi per racimolare i soldi, leciti o no. Buttarla sul ridere è solo un modo come un altro per prendersi in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/09/2011 20:30:31
   7 / 10
Il film che non ti aspetti da Kitano...poi ti viene in mente che il regista ha anche creato "Takeshi's castle" o "mai dire Banzai" che dir si voglia , e tutto torna!
Eppure lo stesso regista considero' questo film come una "caduta professionale"...
In effetti il film va preso per quello che è...una serie di gag senza nessun nesso logico ma per passare una serata in allegria è l'ideale!
la parodia sulla Jakuza è fenomenale...
Meno brillante la parte finale sull'uomo-mosca dove compare lo stesso Kitano nei panni di uno scenziato!
Divertente e senza pensieri!

_Hollow_  @  18/07/2011 03:54:35
   7 / 10
Geniale in certe trovate e divertentissimo in certe scene (soprattutto quelle iniziali), più pacato fino a scadere nel noioso in altre (v. parte finale). in ogni caso è sempre Kitano, peccato per il ritmo che viene perso o sarebbe stato un film memorabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2011 23:55:45
   6½ / 10
Un divertissement per Kitano che mette alla berlina alcuni aspetti della società giapponese attraverso il desiderio del protagonista di soddisfare i suoi bisogni sessuali. Discontinuo nella riuscita dei vari spezzoni, ma si ride di gusto in più di un'occasione. Indubbiamente il protagonista è indovinatissimo: il volto è tutto un programma.

BlackNight90  @  21/07/2010 19:40:26
   6½ / 10
Comicità demenziale in puro stile jappo, non troppo riuscito perché si tratta più che altro di un susseguirsi disarticolato di gag riprese da Kitano dal suo passato reportorio da comico mischiato con parodie grottesche a film e tradizioni giapponesi (incluso lo Zatoichi al quale poi dedicherà un film).
Per chi non conosce il cinema giapponese può sembrare più stupido di quello che in realtà è. Simpatico ma spesso è ripetitivo e noioso, rispetto all'eccellente produzione di Kitano è trascurabile.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  05/08/2009 12:59:09
   7 / 10
Comicità impregnata di citazione dissacratoria e ironica, dai film su Zatoichi a La Mosca di Cronenberg. Con questo film Kitano dimostra il suo talento polimorfo regalando un buon film comico e ben fatto, ciònonostante l'esperimento, ritenuto fallito [ma mai rinnegato] dallo stesso Kitano, risulta un'opera non alla pari dei suoi capolavori, in mia opinione leggermente inferiore al sottovalutato Violent Cop.

Tom24  @  31/03/2009 19:16:10
   7 / 10
Il Kitano più debole visto fino adesso. Comicità un po' superata, a tratti noioso, soprattutto la seconda metà. Rimane comunque discreto.

Ciaby  @  17/03/2009 19:58:56
   7½ / 10
Kitano sotto l'effetto di droghe pesanti gira un sogno cinematografico dove tutta la follia della grottesca comicità giapponese è impregnata. Assurdo, celebrale e parecchio insenato. Riuscitissimo.

benzo24  @  22/07/2007 08:09:04
   9 / 10
uno dei film più divertenti che ho visto l'idea del film è geniale.

Dick  @  12/07/2007 01:03:41
   7½ / 10
Devo dire che un film più demenziale di questo non l' ho visto. Una cosa assurda (come certe cose che sono successe e succedono nella storia dell' umanità), e divertente al cui confronto i film occidentali sono due o tre spanne sotto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net