girl hell 1999 regia di Daisuke Yamanouchi Giappone 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

girl hell 1999 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIRL HELL 1999

Titolo Originale: SHOJO JIGOKU ICHI KYU KYU KYU

RegiaDaisuke Yamanouchi

InterpretiYoko Satomi, Kana Sakurai, Kazuhiro Sano, Sheena Nagamori, Natsumi Harada, Toshimaru Murai, Yusuke Kimura, Yasushi Takemoto, Salmon Sakeyama, Tsuyoshi Okuno

Durata: h 1.06
NazionalitàGiappone 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1999

•  Altri film di Daisuke Yamanouchi

Trama del film Girl hell 1999

La liceale Mizuki, in riva al mare, il viso imbrattato di sangue, è il catalizzatore di tutti i mali del mondo, una virginea liceale, timida, altruista, carente e in cerca di affetti, passiva, totalmente inerme e priva di reazione di fronte alle numerose violenze fisiche e morali che si trova suo malgrado a subire. Il mondo non la vuole, subisce aggressioni sessuali, furti, conflitti morbosi familiari, soffre di autolesionismo e divide la sua amicizia tra una giovane liceale prostituta e la madre barbona annegata nella follia. Nell'unico momento in cui deciderà di reagire lo farà praticamente nel modo più sbagliato, in un gesto di totale climax moralmente autolesionista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (12 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Girl hell 1999, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  16/03/2018 02:47:49
   2 / 10
Altra pellicola malatissima che non ha alcun senso di esistere. Sia chiaro, non tanto per la questione malata, ci sono film di questo genere che anch'io riesco ad apprezzare, ma questo proprio no. Una trama banalissima sfruttata giusto per proporre scene violente e perverse in modo troppo gratuito. A livello tecnico non c'è nulla..gli attori fanno pena, l'unica salvabile è la protagonista motivo per cui non dò direttamente un 1 al film. Dura poco più di un'ora eppure l'ho trovato pesantissimo...brutto brutto.

alex94  @  16/09/2014 13:56:20
   6½ / 10
Solito film d'exploitation giapponese caratterizzato da una trama malata e perversa, abbastanza disturbante in alcuni momenti.
Pessima la regia e la recitazione,poco lo splatter, numerose le scene di sesso.
C'è di meglio in giro ma questo riesce tutto sommato ad intrattenere senza problemi, consigliato agli amanti del genere.

sweetyy  @  17/05/2012 13:53:48
   7 / 10
Film violento e grottesco,solo per amanti del genere

lupin 3  @  15/05/2012 13:40:39
   6½ / 10
Sinceramente a me più che scioccare ha divertito, un trash con livelli splatter standard.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/04/2012 15:30:01
   5½ / 10
Ho trovato tutt'altro che traumatizzante questo "Girl Hell",nei desideri di Daisuke Yamanouchi sconvolgente saggio sulla brutalità sfrenata,in realtà poco più di un fumettone a causa di personaggi e situazioni talmente paradossali da sfociare spesso e volentieri in ridicole goffaggini.
Calcolato ai limiti della cocciutaggine nel tentativo di shockare ad ogni costo si basa su una sceneggiatura che è solo uno sciatto orpello,fragile attenuante alle perversioni che affollano lo schermo.L'empatia con i personaggi è praticamente impossibile,anche se nel finale,con quell'unico barlume d'amore annientato da un quadro generale alimentato esclusivamente da odio e pazzia,arriva finalmente un bel sussulto accresciuto da un twist prevedibile ma ugualmente toccante.
In precedenza le vicissitudini della liceale Mizuki, interpretata bene da Yoko Satomi (già protagonista per Yamanouchi dell'inguardabile "Kyoko vs Yuki"),venivano registrate meccanicamente,come meccanico è il modo attraverso cui il regista le propina a rotta di collo in un' ostentazione barbara e gratuita, legata unicamente alla concretizzazione dell'oltraggio.Le tanto celebrate scene estreme francamente non sono nulla di così sconvolgente,con lo splatter ridotto ai minimi termini e siparietti sessuali che per quanto indirizzati alla perversione risultano poco graffianti.Anche l'uso delle musiche è piuttosto insulso.
"Girl Hell" è una trafila di situazioni limite mai troppo impressionanti,salvabile in parte per l'epilogo spietato e per una rapidità narrativa che non permette di annoiarsi.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/10/2011 09:56:18
   7 / 10
Tutta la violenza, la cattiveria e la depravazione di questo film sono così forti ed esplicite da farlo diventare un film grottesco più che drammatico, con altissimi picchi trash, contariamente alle intenzioni del regista, che forse voleva schokkare lo spettatore più che farlo divertire come è successo nel mio caso.

pinhead88  @  27/03/2011 16:17:43
   5 / 10
Leggendo interviste e recensioni quello di Yamanouchi era l'intento di far vivere allo spettatore un'esperienza drammatica al punto che non potesse più sopportare la visione. Quello che ne esce è si un film disturbante, ma anche fin troppo grottesco per riuscire nell'impresa. Il film alterna squarci di malinconia ad azioni fin troppo trash e sopra le righe per apparire realista e riuscire a 'violentare' lo spettatore. Il tocco finale poi, seppur in un contesto notevole, è di un trash allucinante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/01/2011 22:16:38
   6 / 10
Be' diciamo subito che la regia è abbastanza pietosa e le musichette che hanno messo come colonna sonora sono penose… ma aldilà di questo devo dire che la trama ha funzionato, è cattiva a sufficienza e intrattiene. Le interpretazioni le ho trovate molto buone.

marfsime  @  14/10/2010 18:27:15
   6 / 10
Per carità per essere un film violento lo è..se il regista voleva shockkare lo spettatore ci riesce..però l'ho trovato un film vuoto. Un'accozzaglia di violenza gratuita senza andare a scavare a fondo nei personaggi che vengono tutti mostrati in maniera superficiale senza apprfondimenti psicologici particolari e senza andare a scavare nella loro psiche e nella loro storia personale per cercare di dare un senso ai gesti che compiono..mi riferisco ai due ragazzi ad esempio..ma anche alla madre barbona della quale si sa solo che se ne va di casa. Lo reputo comunque un film sufficiente perchè difficilmente digeribile e soprattutto non adatto a tutti..però mi aspettavo qualcosa di più.

Aztek  @  09/08/2010 20:48:09
   7 / 10
Certamente non è la sceneggiatura il punto forte di questo film di Yamanouchi, ma se l'obiettivo del regista nipponico era quello di shockare lo spettatore, devo dire che ci riesce molto bene.
Infatti Girl Hell 1999 è un insieme di scene violente, ma anche se il sangue non è presente nella stessa quantità dei classici splatter giapponesi (Tokio Gore Police per esempio), sono le scene di sesso e gli stupri che maggiormente colpiscono lo spettatore immettendolo in un mondo macabro e malato.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  31/07/2010 12:54:19
   7 / 10
''volevo fare 1 pellicola che facesse sentire lo spettatore violentato...''. DETTO FATTO : daisuke yamanouchi sfodera 1 film di puro nichilismo come raramente se ne erano visti prima . Se si potessero riassumere in una parola nichilismo,violenza,disturbo,depravazione, mancanza assoluta di umanita' , ebbene questa parola sarebbe GIRL HELL 1999 (va be sono 2 parole e 1 numero , ma ci siamo capiti ).
Probabilmente miike si è ispirato a questo film x girare l'altrettanto estremo visitor Q ( il quale xo' impallidisce letteralmente dinanzi all'opera di yamanouchi ) , dal momento che ho notato diverse somiglianze fra le 2 pellicole, sia come tematiche ( violenza domestica, disagio adolescenziale,incomunicabilita' ,,,giusto x citarne alcune ) sia come stile registico.

Sin dai primissimi minuti lo spettatore viene immerso in una spirale di violenza ( decisamente molto piu' psicologica che visiva ) davvero inumana,in un climax continuo che culminera' nell incredibile , agghiacciante e crudissimo finale, che nonostante tutto lascera' in noi un senso di tenerezza e profonda riflessione.

in conclusione 7 perche :

- riesce in pieno nell impresa di shoccare lo spettatore
- è girato abbastanza bene
- è 1 film che difficilmente rivedro' , davvero fastidiosa e (umanamente ) inconcepibile tutta la violenza mostrata

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2011 19.16.40
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  23/04/2009 16:26:00
   10 / 10
Agghiacciante film di Daisuke Yamanouchi e forse il suo capolavoro. Rinuncia allo splatter come sola e unica fonte di pensiero unita al sesso e confeziona un film altamente lirico e poetico, ossessivo, violentissimo e ricco di verve. Se nelle altre opere del regista la violenza visiva e fisica era spesso gratuita e di cattivo gusto, qui il sangue assume una nuova forma metaforica, che dimostra il talento non solo visivo, ma anche narrativo di Yamanouchi: una storia di follia e disperazione. La protagonista, tradita da tutti non può far altro che vendicarsi sotto il cielo grigio e spento privo di speranza. Pessimismo, ma anche dolcezza, che dilaga in quest'opera dalle mille sfaccettature e i mille risvolti. Un piccolo capolavoro purtroppo relegato al cinema homevideo, con un'ottima attrice protagonista e una regia più funzionale del solito. Un gioiello. L'arte è fatta anche di schock emotivi e orrore, l'arte è anche poesia. Ma si può fare poesia inorridendo? Certo che si. "Girl Hell 1999" ne è la risposta. Da recuperare assolutamente.
P.S. Il finale è decisamente la parte più agghiacciante di tutta questa grottesca tragedia: merita un applauso doppio.

CLAP CLAP CLAP

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2011 14.48.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net