Un a donna rimane intrappolata nella casa di un avvocato e della sua famiglia a causa di un'improvvisa e inspiegabile rivolta di migliaia di uccelli, che attaccano gli abitanti del paese.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un pò di rispetto per favore. Risparmiatevi i vostri inutili 3 e 4 e teneli x altri film, ma non per uno dei vertici della storia del cinema. Gli uccelli è senza dubbio un film di grande spessore, costituì una svolta per gli effetti speciali ed una svolta per i film "di paura". Regia magistrale, trma sottilissima, ma tutto quello che le stà attorno e superbo. Peccato solamente per alcune parti che lo rendeno forse un pò lento. Gli effetti speciali per quell'epoca erano fenomenali, oggi ne risentono un pò anche per il fatto che Hitchcock nonera un'amante dei set all'aperto ma preferiva girare al chiuso e per questa cosa alcune scene potevano risultare più realistiche se girate all'esterno. Bravi pure gli attori, peccat che il dvd abbia un sonoro un pò scadente. Infine, un gran film d'autore da vedere almeno una volta.
Nella scena dove la madre di Mitch trova l'uomo morto al quale gli uccelli hanno mangiato gli occhi...in un' inquadratura si vede che è del semplice trucco applicato sugli occhi chiusi, mentre in quella dopo il make-up è decisamente migliore...perchè non ha usato quegli stampini di cera anche nella prima inquadratura? sarebbe risultate molto più relistico.