godzilla ii - king of the monsters regia di Michael Dougherty USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

godzilla ii - king of the monsters (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GODZILLA II - KING OF THE MONSTERS

Titolo Originale: GODZILLA: KING OF THE MONSTERS

RegiaMichael Dougherty

InterpretiKyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Zhang Ziyi, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Michael Dougherty

Trama del film Godzilla ii - king of the monsters

Le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (39 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Godzilla ii - king of the monsters, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BigHatLogan91  @  22/05/2024 15:43:51
   5½ / 10
Il film meno riuscito del Monsterverse, nonostante la spettacolarità dei combattimenti.

Buba Smith  @  01/08/2023 19:54:30
   5½ / 10
Qualche scena di azione piacevole.

Ma la trama è veramente di basso livello... Infarcita di tutti i clichè del periodo. Ormai veramente sembrano tutti uguali, fatti con lo stampino.

Io non sono assolutamente maschilista, ma questa forzatura di dover per forza a tutti costi, mettere personaggi femminili, fino a dare la nausea, non aiuta sicuramente a migliorare la situazione.

Il precedente capitolo era sicuramente molto più riuscito.

Garal  @  26/03/2021 09:43:41
   5½ / 10
Dopo il Godzilla di Edwards (2014) qui si è fatto, soprattutto nella sceneggiatura, un notevole passo indietro.
Protagonisti sono i mostri, mentre i personaggi umani sono ridotti a mere comparse. Il che non sarebbe male, se solo agissero con logica e non sparassero corbellerie di fronte alla fine del mondo. Perché è proprio questo che sembra di vedere in certe scene, con intere metropoli rase al suolo da creature colossali che si muovono quasi indisturbate. E quei pirla hanno ancora il coraggio di fare i simpatici. Io in una situazione simile non ne sarei capace nemmeno se pagato con dieci milioni di euro.
Cast molto buono, più che altro Chandler e Farmiga. Il resto è una vera e propria accozzaglia multietnica per accontentare tutti, secondo il buon stile americano che non sopporto.
La storia in sé è interessante, come pure l'aspetto dei mostri e le loro personalità peculiari, ma risente di una insopportabile leggerezza dei personaggi umani, che non sembrano molto turbati dalla situazione e che anzi si concedono spesso momenti diversamente intelligenti con battutine assurdamente fuori luogo. Dialoghi piatti all'ennesima potenza ed al limite dell'assurdo, data la situazione.

Inoltre la regia, sul piano proprio tecnico, affianca sequenze visivamente spettacolari ed evocative con delle inquadrature a dir poco penose

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Altro punto eccessivamente esasperato sono i movimenti di Godzilla, che sembra a volte troppo umanizzato, con movenze anche brutte a vedersi. In più, ogni combattimento è costantemente tagliato per focalizzarsi un momento sui piccoli esseri umani. Irritante, si perde tensione e interesse anche perché accade in ogni singolo combattimento del film e soprattutto per la totale inconsistenza dei personaggi con due gambe, due braccia e senza coda Tra l'altro proprio il combattimento finale non mi ha soddisfatto, è strutturato in maniera un po' forzata "scaglionata" e sbilanciata (prima in vantaggio uno, poi l'altro, poi sembra che abbia vinto uno, ma c'è un colpo di scena e vince l'altro).

Di positivo, molto, ci sono gli effetti speciali e la potente colonna sonora di Mcreary, fantastica, penso la migliore colonna sonora degli ultimi dieci anni, perfettamente calzante.
Ma tolto questo resta poco, troppo poco per raggiungere anche solo la sufficienza. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/10/2020 23:22:03
   5½ / 10
Meno entusiasmante del primo capitolo, quello del 2014.
Spettacolare dal punto di vista visivo ma freddo nelle emozioni.
Mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2020 18:57:29
   5 / 10
Sequel dell'ottimo film di Edwards, di cui però non è all'altezza. Un film dalle due facce: una, quella dove si vedono i mostri in azione è tutto sommato divertente e comunque anche solo vedere i kaiju (realizzati benissimo, aspetto da non dare per scontato nonostante l'alto budget) è un piacere; l'altra, dove sono protagonisti gli esseri umani, con quei comportamenti assurdi tipici dei action/sci-fi scadenti, risulta di una noia che a tratti, complice anche la durata, è insostenibile. Nel complesso è un monster-movie guardabile ma non del tutto soddisfacente.
Viva i mostri, abbasso gli umani!

davmus  @  19/04/2020 16:32:22
   5 / 10
Troppo esagerato....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2019 23:07:57
   5 / 10
Dal punto di vista della spettacolarità, nulla di dire. Roboante e fantasmagorico quanto si vuole, con mostri che si prendono a mazzate per gran parte della sua durata, però tenuto conto che i personaggi umani sono ancora più inutili del primo capitolo, c'è da dire che oltre a questo sono anche dannosi. Un'inutile parentesi fra un combattimento e l'altro. Di conseguenza siamo decisamente indietro dal primo capitolo, dove perlomeno la lezione di Spielberg nel far vedere il meno possibile il mostro era stata eseguita in maniera efficace e dallo Skull island in cui l'elemento umano, per quanto basico, non creava danni.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 09:51:47
   3 / 10
In "Aliens vs. Predator" c'era dietro ancora la mano di Giger e quind'il lato oscuro dell'antropologia, in "Independence Day" (1996) c'era un blockbuster firmato Emmerich, semplice e lineare, sull'unificazione dell'umanità per uno sforzo comune contr'un nemico planetario, qui c'è una storia ecoambientalista che diventa ecoterrorista che diventa uno sbadiglioso scontro tra mostri, pardon: tra kaijū (intendi: un fantasy family). Irrilevante la presenza di "11".

Goldust  @  20/09/2019 12:29:41
   5 / 10
Un netto passo indietro rispetto al primo reboot del 2014. Ci sono più effetti speciali e battaglie - quella finale quasi epica - ma la sceneggiatura è troppo confusionaria perchè mette in fila improbabili sparate ambientaliste, cattivoni senza scrupoli neanche troppo coinvolti nell'evolversi dei fatti e famiglie disfunzionali guarda caso da rimettere insieme ( come se nel cinema degli anni 2000 non le avessimo ancora viste ). Attori anonimi dai character quasi inesistenti: non si salva neanche la solitamente brava Farmiga.

VincVega  @  16/09/2019 21:12:58
   5 / 10
Assolutamente inferiore alla pellicola di Gareth Edwards del 2014, che aveva svariati pregi, questo seguito perde il confronto ovunque. Già dalle prime battute si capisce che il precedente era su un altro livello qualitativo, regia mediocre (non a caso il regista è quello dell'orribile "Krampus"), dialoghi scadenti, trama banale, confusionaria e talvolta anche noiosa. Si salvano gli scontri tra i mostri e poche altre scene, ma era doveroso visto il budget stratosferico messo a disposizione. Poi è davvero troppo lungo. Il capitolo peggiore del nuovo Monsterverse, speriamo in una risalita con "Godzilla vs. Kong".

Budojo Jocan  @  15/09/2019 11:03:49
   5½ / 10
Godzilla è un mito, quindi merita certamente un film di due ore, ma personalmente queste sceneggiature non gli rendono merito.
Migliore del precedente secondo me, ma sempre molto noioso. Non spicca per niente in particolare se non per gli effetti speciali (anche se a volte non si capisce se i mostri stanno combattendo o si stanno accoppiando, troppa confusione).
Forse ho io problemi coi blockbuster USA, ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

LucaT  @  09/06/2019 18:53:22
   4 / 10
speravo veramente in meglio per questo film
migliore per me comunque del film precedente
anche se non mi è piaciuto granchè
dopo una mezzoretta di film
si incomincia ad ammirare gli scontri tra i mostri
ma in diversi frangenti le inquadrature risultano prioprio malfatte
e -il tutto- risulta abbastanza confusionario
a conti fatti il fim mi ha purtroppo abbastanza deluso
il film dura anche troppo al contrario i combattimenti no
anche se il finale alla -king of the monsters-
è a suo modo simpatico

marcogiannelli  @  07/06/2019 00:09:51
   5 / 10
Film fracassone fino alla noia (visto che dura più di 2 ore). Molto prevedibile (ovviamente), ma fin troppo snervante sia per i comportamenti idioti dei personaggi, sia per alcune dinamiche portate all'estremo laddove si poteva misurare di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net