I quattro eroi, conosciuti come i "Fantastici Quattro", si renderanno conto di non essere gli unici dotati di super poteri nell'universo, quando faranno la conoscenza del potente e malvagio Silver Surfer, proveniente dal pianeta Galactus.
Voto Visitatori: | 5,97 / 10 (191 voti) | Grafico |
Extra I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER
08/06/2007 Fantasticar
08/06/2007 Note di produzione
08/06/2007 Silver Surfer
I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER
Fantasticar
Nell'ambito della mitologia dei Fantastici Quattro, il Baxter Building ha la stessa importanza della Fantasticar, il velivolo che esordì originariamente nel numero 3 dei Fantastici Quattro nel 1962, dove si conquistò il soprannome di "vasca da bagno volante". Tuttavia, con i cambiamenti tecnologici che sono avvenuti in oltre quarant'anni di storia, anche la Fantasticar si è evoluta in tante versioni diverse, arrivando alla sua attuale fisionomia lucida e aerodinamica.
La Fantasticar esordisce al cinema grazie a I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER. Dopo che Reed Richards svela la sua ultima invenzione al resto della squadra nel laboratorio ultratecnologico del Baxter Building, loro la utilizzano nel tentativo di impedire la distruzione della Terra da parte di Galactus. Così, diventa un elemento fondamentale nella battaglia dei cieli che coinvolge i Fantastici Quattro, Silver Surfer, Destino e Galactus.
La Fantasticar che vediamo nel film è stata realizzata dal celebre artista/illustratore/progettista di veicoli Tim Flattery (che ha lavorato, tra gli altri, a Mission: Impossible III, Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo e Transformers), in collaborazione con Trevor Creed del reparto design del Chrysler Group, con il regista de I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER Tim Story e con lo scenografo del film, Kirk Petruccelli.
In grado di soddisfare i bisogni più particolari dei Fantastici Quattro, la Fantasticar è un velivolo lungo più di 6 metri e largo 4, capace di decollare e atterrare verticalmente, dotato di eliche alimentate da energia elettrica e di turbine tipiche di un jet, cosa che permette una massima efficienza nei consumi di carburante. Ideata da Reed Richards, costruita grazie ad una vasta gamma di elementi portati ad alte temperature e utilizzando recenti tecniche industriali supportate dai computer, il velivolo è decisamente anomalo, ma in grado di volare. La massima velocità raggiungibile dalla Fantasticar, con tutti i membri dei Fantastici Quattro a bordo, è di quasi 900 chilometri all'ora. L'altezza massima raggiungibile è di 9.000 metri. La Fantasticar è in grado di dividersi in tre velivoli separati, ognuno manovrabile autonomamente e dotato della sua fonte di energia, con delle ali apribili. Ciascuna sezione può mantenere la velocità e le performance dell'intero velivolo.
La maggior parte delle riprese con la Fantasticar sono state girate su un set dotato di green screen a Vancouver, in cui il velivolo stesso è stato situato su una piattaforma che aveva una grande libertà di movimento, con i ventilatori in funzione e la macchina che dondolava montata su un perno. Tutto ciò forniva agli attori uno sfondo realistico per rappresentare l'effetto del volo.
"La Fantasticar è favolosa", sostiene Jessica Alba. "Hanno portato questa vettura ad un livello incredibile, con un look assolutamente futuristico ed affascinante. Per me, uno dei momenti migliori sarà quando potrò vedere tutte queste scene messe assieme".
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio