Un essere misterioso vuole impedire che venga rappresentato un certo lavoro teatrale. Il suo autore, senza scrupoli, insidia con scarso successo un'artista e la caccia insieme all'uomo che ha preso le sue difese; saranno proprio questi due che sveleranno
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Versione Hammer concisa, e con diverse modifiche, del romanzo di Leroux . Queste divergenze riguardano soprattutto il passato del fantasma dell'opera e i motivi che scatenano l'ira del povero Erik. Fisher è comunque bravo, e come al solito dirige un lavoro dignitoso. Purtroppo alcuni aspetti sono poco approfonditi o appena toccati, vedi il rapporto fra Eric e Christine. Le scenografie sono ben fatte, anche se lontane da quel dedalo oscuro e inquietante, ricco di passaggi segreti e misteri, che è peculiarità dell'opera di Leroux. Buona prova di Herbert Lom e degno di nota il finale drammatico.