Un pianeta si avvicina alla Terra a folle velocità: per evitare lo scontro alcuni valorosi tra cui una donna vi si calano con un'astronave e distruggono il "cervello" che dall'interno regola l'operazione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Terzo episodio della quadrilogia di Margheriti "Gamma 1". La trama è un classico della fantascienza, gli attori cambiano rispetto ai primi due, probabilmente per esigenze economiche, dato che tutti e quattro i film furono girati da Margheriti contemporaneamente.
Comunque non è bello. Rivisto oggi, tutto è ridicolo e vecchio. Siamo in un ipotetico futuro con gente che va nello spazio, ma non ci sono computer, Gli effetti speciali sono fatti con modellini in miniatura e e gente che vola visibilmente appesa a fili. Ci sono molti esempi di cinema fantascientifico fatto con due lire, ma decisamente superiore (dello stesso anno è "Terrore nello spazio" di Mario Bava).