I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de "Il racconto dei racconti" di Giambattista Basile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
è bene chiarire che "il racconto dei racconti" è una delle raccolte di fiabe più antiche d'europa e purtroppo questa antichità nello svolgimento dei racconti si sente, anche pesantemente in alcuni punti, per tutto il film. questo punto a sfavore è molto penalizante per un film che vuole essere la risposta italiana a film fantasy ad altissimo budget e stra-commerciali fatti in america, ma garrone riesce comunque a realizare un prodotto più che dignitoso che si salva con un lato tecnico davvero mostruoso, fotografia, costumi, scenografie ed anche effetti digitali davvero sorprendenti (non per nulla questo film si è portato a casa un'infinita di premi per la qualità tecnica ). nel complesso questo film merita una visione, anche se potreste rimanere delusi dalle storie proposte, difficilmente rimarrete delusi dalle splendide immagini messe in scena.