il sacro male regia di Evan Spiliotopoulos Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sacro male (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SACRO MALE

Titolo Originale: THE UNHOLY

RegiaEvan Spiliotopoulos

InterpretiJeffrey Dean Morgan, Katie Aselton, William Sadler, Cricket Brown, Diogo Morgado, Cary Elwes, Marina Mazepa, Christine Adams, Gisela Chipie,Bill Thorpe

Durata: h 1.39
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Evan Spiliotopoulos

Trama del film Il sacro male

Alice è una giovane ragazza ipoudente che, dopo una presunta visita della Vergine Maria, è inspiegabilmente in grado di ascoltare, parlare e curare i malati. Mentre la voce si diffonde e le persone vicine e lontane accorrono per assistere ai suoi miracoli, un giornalista caduto in disgrazia spera di rilanciare la sua carriera visitando la piccola città del New England per indagare. Quando gli eventi terrificanti iniziano ad accadere tutt'intorno, inizia a chiedersi se questi fenomeni siano le opere della Vergine Maria o qualcosa di molto più sinistro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (17 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sacro male, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tobias  @  29/10/2024 07:51:29
   2 / 10
Imbarazzante è dir poco. Già di per sé, gli horror che trattano questo tema sfociano tutti nel comico involontario, ma qui siamo ben oltre. Sembra una versione "horror" delle apparizioni della ******* di Trevignano diretta dai Teletubbies, con Maria che sbuca come il Sole bambino. Il colpo di scena è che non fa nemmeno tanto ridere, anzi, è piuttosto noioso, lento e con una computer grafica da videogioco. Mi domando come abbiano avuto il coraggio di produrre un film simile.

mauro84  @  23/03/2024 15:57:42
   6 / 10
Oggi ho recuperato questo buon horror, trama interessante, lontana dal solito, con buone scenografie ed effetti speciali. Non annoia mai e tiene lì fino alla fine dove di per sè è una fine per chiudere un cerchio, ma ci può stare!

Jeffrey Dan Morgan: l'arrivo della sua Figura nel cinema è una buona cosa, a me ha convinto
Cricket Brown: attrice "emergente" che ha convinto, ha il suo fascino.

Il regia, affermato, prova a portar sullo schermo questo egregio horror, ci riesce in parte, con scenografie ed effetti speciali "curati". Qua e là si vede che il prodotto non è di Prima qualità. Ha dato poco spazio alle vere indagine e ha dato forse "poco" spazio ai legami materiali, soffermandosi sul generico.

Un horror piacevole, interessante nel suo complesso! Consigliato!

maxi82  @  28/05/2023 08:02:21
   5½ / 10
Il film in per se non è male e la trama e anche interessante ma fare la ******* in quel modo e una comica,si salta sulla sedia per via delle scene a sorpresa ma alla fine è stata rappresentata male

Attila 2  @  16/06/2022 10:42:21
   7 / 10
Praticamenteun furto di identita' ai danni della *******.E' belleeeessssseeeeemoooooooo ,ben costruito con una storia ben fatta.Poi alcune belle scene quando si incendia il cristo sulla croce ecade di taglio in faccia al prete rendendolo in cenere all'istante.Daiiii che funzionaaaaaa,belle queste scene di realtaaaaa' religiosa e la ragazzina posseduta dalla Maria cattiva,andiamo in prime timeeeee con questa cosa,non pomeriggio o prima del telegiornale ma in primeeee timmmeeee seeeeeee belleesseeeemoooo

CyberDave  @  22/05/2022 17:58:33
   5½ / 10
Horror che parte da un'idea interessante e che risulta abbastanza criptico fino alla parte finale, dove si capisce cosa sia successo nel passato.
Lo svolgimento è abbastanza lineare e mai noioso, tuttavia manca quel guizzo che lo avrebbe reso migliore, resta un film da vedere solo se appassionati del sotto genere delle possessioni al quale però non aggiunge praticamente nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2022 19:04:40
   4 / 10
Ormai in un horro è sempre difficile trovare qualcosa che non si sia gia' visto e quindi originale.
Qualcosina c'è in questo film, lo scambiare una visione divina, con annessi pellegrinaggi e costruzione di santuari, con qualcosa di demoniaco...non è male l'idea.

Ma il tutto viene realizzato malissimo. Effetti speciali scadenti, tanti e troppi momenti da "salto sulla sedia" piuttosto prevedibili.
Scene poco sensate, la piu' eclatante è probabilmente la resa dei conti...ridicola.

Peccato, in altre mani forse poteva andare meglio.

BlueBlaster  @  30/12/2021 11:18:31
   4 / 10
Ma cos'è sto schifo?!
Supponiamo anche che la trama sia stata accettabile ma il film è fatto malissimo...
A parte che la regia è anonima e le interpretazioni pure, sono proprio la resa visiva ed il livello tensivo che fanno pena.
Ma la cosa peggiore sono le scene in CGI realizzate come un film da serie C, cosa serve Raimi alla produzione se poi tecnicamente abbiamo queste nefandezze? Con 4 soldi 40 anni fa lui Tapert hanno realizzato Evil Dead che aveva effetti migliori.

Macs  @  19/11/2021 09:04:19
   5½ / 10
Il film regge abbastanza bene diciamo per due terzi, pero' nel finale si sbriciola sotto l'insipienza del regista e un po' di tutto il cast. In un finale che dovrebbe avere qualcosa di epico, assistiamo a morti improbabili e reazioni dei personaggi ancora meno probabili. Il protagonista dovrebbe fare un discorso imperiosamente motivzionale a una congrega di (in)fedeli sul punto di perdere la propria anima, e praticamente bisbiglia - giuro, l'ho visto in lingua originale e il tizio pacatamente bisbiglia a una folla che incredibilmente riesce anche a sentirlo (altro miracolo). Si ha proprio la sensazione che il film dovesse essere finito in fretta, per cui hanno fatto un "buona la prima" per tutte le scene francamente impresentabili dell'ultimo terzo del film. Peccato perche' le premesse erano valide, il tema trattato con una certa perizia, e per buona parte del film mi sentivo di dargli un 6.5. Interessante l'esordiente Cricket Brown, potrebbe avere un discreto futuro nella recitazione se confermera' e accresxcera' il talento.

alex94  @  24/09/2021 12:46:32
   4½ / 10
L'inizio per quanto scopiazzato faceva ben presagire,invece ci si trova davanti al solito horror sovrannaturale/demoniaco,dove tra possessioni,miracoli e apparizioni maligne la sceneggiatura scricchiola e la storia diventa banale e noiosetta,inoltre le pochissime scene di paura vengono distrutte da un utilizzo di una pessima computer grafica.
Cast assolutamente sprecato, dispiace per Morgan che continua a fare la sua apparizione in pellicole di scarsa qualità.
Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2021 10:39:15
   5 / 10
La sequenza iniziale non è altro che una citazione in soggettiva de La maschera del demonio di Mario Bava e l'incipit tutto sommato non è male perchè il punto di vista neutro del giornalista ci porta all'interno di una storia dove il male è simulato nel bene, lo imita per acquisire fede e di conseguenza potere. Potere che il volto rassicurante ed angelico di Cricket Brown rende in maniera molto efficace. Peccato però che i clichè del genere satanico prendano presto piede, con un aumento sensibile di jump scare a livelli oltre la sopportazione. In parole povere la seconda parte il film sbanda paurosamente e non riprende la rotta, inpoverito anche da un finale ai limiti del mieloso. Peccato perchè per un buon terzo poteva essere un discreto film.

fashion_live  @  17/08/2021 15:30:27
   4½ / 10
Mediocre su tutto il fronte. Consigliato in mancanza di altro

topsecret  @  19/06/2021 21:52:31
   5 / 10
Un horror che ha alcune carte interessanti da giocare ma le sfrutta in maniera poco incisiva.
Il livello tensivo non è dei migliori, gli effetti speciali non soddisfano pienamente e il finale appare parecchio ruffiano, ma in compenso il cast non se la cava male.
Di certo poteva essere migliore.

AMERICANFREE  @  13/06/2021 18:40:55
   6 / 10
Un horror godibile che poteva essere decisamente migliore. La trama intriga molto però è sviluppata non tanto bene, poco approfondita la storia della strega. Nel complesso non mi ha annoiato e il finale è più che discreto. Giusto la media voto

DeviL69  @  06/06/2021 02:02:26
   6 / 10
Prodotto appena passabile anche se cade molto (forse troppo) spesso nel banale e nel già visto, giusto qualche spunto di trama è abbastanza originale e l'idea alla base del film viene sviluppata abbastanza decentemente ma senza particolari guizzi che le permettano di emergere rispetto al resto della produzione horror recente, guardabile ma non aspettatevi chissà che cosa.

Wilding  @  24/05/2021 20:39:34
   7 / 10
Un buon prodotto, ben diretto e ben interpretato, con una trama diversa dalle solite sul genere. Un film che si lascia seguire con piacere sino alla fine.

Merlino95  @  23/05/2021 20:15:43
   2½ / 10
Torno a vedere un horror al cinema prodotto tra l'altro da Raimi ,beh che dire se non che film di *****, il film non fa paura per niente la cgi è usata malissimo,tanto per cambiare il regista punta su quei soliti jumpscare che fanno solo girare i ******** e non fanno paura(dovrebbero studiare i registi d'horror odierni i classici dell'horror maagari imparano qualcosa).L'inizio mi è sembrato un omaggio alla maschera del demonio di Bava e mi faceva ben sperare peccato che lo svolgimento è orrendo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERGli attori risultano imbambolati il giornalista per tutto il film ha un'espressione facciale.Il mostro/demone poi non ne parliamo è di un ridicolo incredibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/05/2021 23:01:03
   5 / 10
Esordio registica di un regista col cognome di un qualche animale preistorico (?!), è un film che sfiora il sublime ma che, volenti o nolenti, scende così al di sotto delle sue potenzialità da far dimenticare... quanto di buono aveva promesso. Brutto no, diciamo, ma stoltamente prevedibile nel suo Politically Correct da voler tradire ogni aspetto lasciavo della vicenda. Poteva essere una riflessione dissacrante su Sacro e Profano, visto che come horror non spaventa proprio mai, e invece tutto resta in superficie. Mi dicono che il libro è interessante, però qualcuno mi spieghi allora l'ottuso comportamento e personaggio del Vescovo disposto a "immolarsi" al presunto pericolo per la Causa Religiosa... Quante promesse mancate, nevvero. Dal giornalista cicisbeo e svogliato (lo stesso doppiatore di Clooney?) al villaggio stile Twin Peaks, ad alcune sequenze che potevano essere notevoli sul piano tecnico cfr. La morte del curato dopo il confessionale) è diventano negligenti e grottesche. Il protagonista poi è un ateo (sulla carta) che improvvisamente crede a tutti i fenomeni soprannaturali, a D.io a Satana alle Streghe ai Miracoli e alle profezie, e si trasforma in breve nel dectetive di X Files. Ma andiamo, su, quanto accanimento... Invece no, in tutto questo fumo e poco arrosto un bel personaggio c'è ed è questa nuova finta Bernadette dal viso bellissimo e sognante recitato da una neo-attrice che farà davvero parlare di sé. Vale Lei tutto il prezzo del biglietto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/05/2021 23.02.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net