Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Piacevolmente sorpreso da questo a quanto pare definitivamente ultimo "Indiana Jones" (visto i deludenti dati al botteghinno). E' presente un Indiana Jones oramai anziano e stanco, ben raccontato ed interpretato da Harrison Ford che nonostante le mille rughe in più non perde di credibilità nei panni dell'avventuriero. Certo le citazioni sono talmente tante che si va oltre l'effetto nostalgia ma sembra quasi un revival di qualcosa di antico con tratti da remake.
Insomma per i nostalgici il film funziona e forse a differenza del precedente, che avrebbe voluto rilanciare la saga, Mangold resta con i piedi per terra, confezionando un prodotto coerente. Coerenza che esclude però il pubblico giovane che non ha risposto all'appello, ecco i motivi del flop al botteghino di un film godibile.......MA TROPPO LUNGO!