Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tutto sommato si respira tanto del vecchio Indiana Jones, anche se l'Harrison Ford un po' imbolsito sembra non del tutto a suo agio nelle sequenze d'azione (comprensibilmente). Quello che forse convince di meno è invece il soggetto, il Quadrante del Destino del titolo, che ha un appeal lontano anni luce dalla ricerca del Santo Graal, dell'Arca dell'Alleanza o del culto della dea Kali. Mi ha convinto relativamente poco anche il colpo di scena finale, forse troppo esagerato, ma mi sento di dire che chi come me è cresciuto questa saga apprezzerà anche questo ultimo capitolo.