La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grandissimo capolavoro di Tarantino che a mio parere regge anche il confronto con Pulp Fiction.La storia è bellissima ed anche le ambientazioni non sono da meno.La recitazione degli orientali è da paura;come al solito i dialoghi sono superbi per non parlare della regia e della colonna sonora.La prima parte è stupenda ma nella seconda parte si percepisce un piccolo lieve calo che però non influisce più di tanto sul giudizio finale.La parte in cui Quentin ha scelto di inserire l'anime giapponeseper raccontare la storia di O'Ren.Ishii è realizzata in maniera superba.