Il loro matrimonio é in crisi e Joanna lascia il marito Ted ed il figlio Billy, per andare alla ricerca della sua strada. Padre e figlio superano con qualche difficoltà la nuova situazione, poi si rifà viva la madre e l'affidamento del figlio finisce in tribunale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista (Dustin Hoffman), Miglior attrice non protagonista (Meryl Streep), Miglior sceneggiatura non originale
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO: Miglior film straniero, Migliore attore straniero (Dustin Hoffman)
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film drammatico, Miglior attore in un film drammatico (Dustin Hoffman), Miglior attrice non protagonista (Meryl Streep), Miglior sceneggiatura (Robert Benton)
Uno dei colpi al cuore più commoventi ed efficaci della storia del cinema, a dir poco perfetto nel ritrarre, in ogni suo singolo frammento, una delle fasi più traumatiche, dolorose e strazianti in cui un bambino si possa ritrovare: la separazione dei genitori. Hoffman e Streep semplicemente colossali, il piccolo Henry fragile e bravissimo (anche se con la crescita, come tante baby star, diventerà irrimediabilmente antipatico - vedere "Un Compleanno Da Ricordare" di Hughes - e presto dimenticato), sceneggiatura ottima, e regia di Benton fluida e sincera (narra senza prendere mai parte, lasciando così allo spettatore la libertà di decidere se e da che parte stare). Sofferenza, amore e lacrime a fiumi (con finale aperto alla speranza) per un potente dramma che difficilmente riuscirete a dimenticare. Ottimo.