la pelle che abito regia di Pedro Almodovar SPAGNA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la pelle che abito (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PELLE CHE ABITO

Titolo Originale: LA PIEL QUE HABITO

RegiaPedro Almodovar

InterpretiAntonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Blanca Suárez, Eduard Fernández, Fernando Cayo, José Luis Gomez, Jan Cornet, Bárbara Lennie, Isabel Blanco

Durata: h 2.00
NazionalitàSPAGNA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film La pelle che abito

Il chirurgo plastico Ledgard (Antonio Banderas) ha perso la moglie in un incendio causato da un incidente stradale e dedica 12 anni a sperimentare un tipo di pelle sintetica che avrebbe potuto salvarla. Per raggiungere il suo scopo non si fa scrupoli nel superare il limite etico della transgenesi, anche se questo questo non sarŕ il suo unico crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (113 voti)6,90Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La pelle che abito, 113 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  11/06/2020 00:31:09
   5½ / 10
Un soggetto adatto ad un horror moderno viene plasmato per essere un conturbante thriller erotico e pansessuale sulla falsariga del concept cinematografico di Pedro Almodovar.
Il risultato di questa stramba operazione non matematica soddisfa abbastanza poco. Si riflette sulla possibilità che LA PIEL QUE HABITO sia una metafora sulla transizione gender ma difficilmente reggerebbe. Potrebbe trattarsi di una trasfigurazione del rapporto padre-figlia che si vede nel film, ma sarebbe altrettanto forzato.
Rimane, in sostanza, un film su un dottore pazzo che non ha il coraggio di essere un film di genere ma ha il coraggio di essere un dramma d'autore fuori luogo, audace e con qualche caduta di stile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  02/02/2014 01:27:24
   5½ / 10
Sembra che Almodovar stia perdendo l'ispirazione che lo ha reso certamente il più grande autore europeo vivente. Lo stile inconfondibile si può ammirare anche in questa pellicola, e sicuramente la capacità di tenerti inchiodato fino alla fine è fuori discussione anche in questo film che si muove tra le atmosfere di Fritz Lang e Alfred Hitchcock. Non convince invece la rappresentazione psicologica dei personaggi, ed è incomprensibile perché proprio su questo punto aveva sempre dimostrato la sua grandezza. La storia è veramente buttata via, a causa delle notevoli incongruenze della trama; ora non ho letto il romanzo originale ma ho letto delle modifiche rispetto alla trama del libro che sono abbastanza arbitrarie e non migliorano il canovaccio originale né rendono più convincenti le finalità delle azioni dei personaggi della vicenda. Nel più malato film almodovoriano (malato perché moralmente non si salva nessuno) dai tempi de La Mala Educaciòn (che secondo me è un film eccezionale sotto tutti i punti di vista) vediamo sbiadire o almeno appannata l'arte di uno degli ultimi grandi maestri del cinema d'autore europeo. SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bagninobranda  @  08/04/2013 00:10:31
   1 / 10
Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che non sono riuscito a vedere tutto il film perché era troppo brutto, ma qui proprio volevo buttarmi giù dalla finestra.
Certi film non meritano nemmeno 10 minuti di visione. Un verso spreco.

elnino  @  21/01/2013 23:03:03
   3 / 10
Come prendere una bella idea, e realizzarla malissimo. Di una lentezza disarmante, da evitare assolutamente

benzo24  @  31/12/2012 13:30:44
   3 / 10
Almodovar continua con i suoi improbabili melodrammi, superficiali ed inutili.

Doctor Feelings  @  25/10/2012 21:02:54
   5 / 10
Il film riesce indubbiamente a catturare lo spettatore. Il ritmo è lento efortunatamente la trama man mano si snoda in qualcosa di maggiormente profondo rispetto a un incerto inizio. Tuttavia le scene rimangono fredde, risultando scontate e poco stimolanti. Tutto è scandagliato velocemente e allo spettatore non resta qualche pensiero su cui concentrarsi. Colpi di scena poco curati purtroppo non risollevano il film da quel vuoto che si percepisce durante tutta la durata. E' un film freddo, privo di emozioni.

McLovin  @  01/05/2012 10:47:00
   4 / 10
Almodòvar alle prese con un soggetto degno di Cronenberg. Risultato mediocre con frequenti momenti involontariamente ridicoli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 11:10:57
   5 / 10
Ho apprezzato parecchi film di Almodovar, non questo, che trovo presuntuoso ed eccessivo. Idea ancora una volta interessante, il montaggio poteva essere migliore e critico qualche buco di sceneggiatura.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bongha  @  11/02/2012 17:33:23
   4 / 10
Ma fatemi il piacere, se il regista fosse un pinco pallino qualunque volevo proprio vedere che voto glia avreste dato!!
film orribile a tratti volgare in modo gratuito

Theo  @  17/11/2011 20:49:32
   5 / 10
Un film che disturba e che zoppica durante la narrazione.
Almodovar cerca di incastrare più trame in modo confusionario,facendo annoiare lo spettatore.
Banderas fa ridere i polli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/12/2011 17.45.24
Visualizza / Rispondi al commento
forzalube  @  03/11/2011 02:19:15
   5½ / 10
Ho trovato la trama decisamente strampalata: è tutto molto forzato ed il regista sembra sempre essere alla ricerca di un sensazionalismo fine a se stesso.

Si procede nella visione giusto per vedere come va a finire, ma alla fin fine è un film che lascia davvero poco e da Almodovar mi aspettavo di meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

barone_rosso  @  15/10/2011 22:13:54
   3 / 10
Un'ottima idea di fondo, rovinata dalle manie di grandezza di Almodovar e da attori da quattro soldi come Banderas. Peccato, in mano a un regista migliore sarebbe uscito un gran film.

francis81  @  15/10/2011 13:07:06
   4½ / 10
Ma dopo la visione di questo film, vi è rimasto qualcosa? ha lasciato il segno?
su di me no! l'ho trovato eccessivo in alcuni punti e conoscendo Almodovar avevo già capito le intenzioni del medico.
Non so l'ho trovato proprio inutile.

JohnRambo  @  06/10/2011 00:15:23
   3 / 10
Il film è lento e pesante. Non è un thriller ed ha numerose scene inutilmente crude. Il registe s'incarta in un sovrannumero di trame e sottotrame tale che alla fine non sà più come far terminare la pellicola. E lo fà nel modo più scontato. Ottimi gli attori, grande Banderas, ma un lavoro che non vale i soldi spesi al cinema.

desertoceano  @  04/10/2011 23:43:09
   5 / 10
Film assurdo e perverso. Consigliato solo a chi a voglia di trame inesplorate.

claudio54  @  02/10/2011 10:14:40
   4½ / 10
solitamente apprezzo molto i film di Almodovar, ma questa volta non mi accodo al coro di lodi. L'idea poteva anche essere interessante, ma ne è venuto fuori un film insopportabilmente noioso, senza grinta, senza energia. Sicuramente il peggior film di Almodovar.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre piů pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net