le colline hanno gli occhi 2 (1984) regia di Wes Craven USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le colline hanno gli occhi 2 (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (1984)

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES PART 2

RegiaWes Craven

InterpretiTamara Stafford, John Bloom, Kevin Sprtas

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Le colline hanno gli occhi 2 (1984)

Un gruppo di motociclisti sta attraversando il deserto californiano per partecipare ad un'importante gara. Sono in ritardo e decidono di prendere una scorciatoia. La decisione si rivela sbagliata: il pullman sul quale viaggiano si ferma per strada e il gruppo rimane isolato in mezzo al deserto. Ma non sono soli, qualcuno li spia di nascosto, in attesa del momento giusto per attaccare.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (1984)

 •  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977), 1977

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,62 / 10 (26 voti)2,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi 2 (1984), 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/03/2020 20:34:51
   3½ / 10
Diretto da Craven per motivi puramente alimentari, non fu nemmeno finito da lui ed immediatamente disconosciuto e guardandolo si può anche capire perché, siamo lontani anni luce dal maturo primo capitolo,questo è un prodotto che mira ad accontentare i teenager rivelandosi più vicino ad un qualunque Venerdì 13 che a Le Colline Hanno Gli Occhi.
E fino a qui diciamo che ci si potrebbe anche stare, il fatto è che siamo davanti ad una pellicola completamente priva di idee che gira a vuoto per una gran parte della sua durata, finendo brevemente per annoiare.
Manca il sangue, manca l'atmosfera,e anche la suspense ovviamente.
In una parola sola inutile, ha poco a che vedere con il primo capitolo e non funziona ne come intrattenimento ne come trash...

Italo Disco  @  05/05/2018 01:02:07
   1 / 10
Più che il seguito de LE COLLINE HANNO GLI OCCHI sembra un capitolo di VENERDI 13 con baracche messe lì a mo' di campeggio, innocui omicidi fuori campo e le riciclate musiche di Manfredini. Girato solo per soldi è uno dei più brutti horror mai visti e non si salva praticamente nulla, (non) vedere per credere. Uscito ufficialmente nei cinema americani nell' agosto 1985, ma tra festival e VHS già girava da più di un' anno in giro per il mondo. Da confrontare con BLOOD TRACKS - SENTIERI DI SANGUE dell'anno dopo.

BenRichard  @  28/03/2018 21:15:30
   3 / 10
Più che altro incredibile che dopo quel film capolavoro che è "A Nightmare On Elm Street" Wes Craven sia riuscito a produrre una roba talmente imbarazzante.
Però questo sequel de "Le colline hanno gli occhi" non lo voglio massacrare del tutto. Se dobbiamo paragonare questo al primo, bisogna ammettere che la recitazione da parte del cast in linea generale è migliore, e le doti registiche di Craven si fanno notare..a differenza del primo Craven riesce a gestire meglio le scene di tensione (tensione si fa per dire, è per rendere l'idea ovviamente) sfruttando maggiormente le ambientazioni buie...in generale tecnicamente è qualche gradino sopra al suo predecessore..ad ogni modo il problema più grande sta proprio alla base di questo film...non ha veramente alcun senso di esistere...inoltre parte dicendo che questo film si basa su di una storia vera...e la voce narrante che cerca già di terrorizzare...come se ci si dovesse aspettare uno dei film più terrificanti della storia del cinema horror...mi sentivo in imbarazzo io per Wes...
La trama è forzatissima, i personaggi si comportano nella maniera più stupida possibile..tutti, non se ne salva manco uno, buoni e cattivi che siano..l'unico che è salvabile in questo film e che fa guadagnare qualche punticino alla pellicola è il cane, vero ed unico protagonista degno di nota!
Inoltre ci sono due situazioni che mi sembra di non aver capito benissimo:
Una è quella in cui il maschio protagonista vorrebbe far spaventare la sua ragazza che è cieca indossando una maschera orribile...ma scusate...appunto, non è mica cieca la ragazza!?!?
La seconda è che, sbaglio o non ci è dato sapere che fine fa il personaggio di Ruby????? Così di punto in bianco scompare...si dimenticano di lei....correggetemi se sbaglio...
Comunque ora capisco meglio il motivo per cui lo stesso Wes Craven nelle varie interviste si è sempre sentito piuttosto imbarazzato dover commentare questa sua produzione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2018 21.30.13
Visualizza / Rispondi al commento
Fil95  @  06/09/2015 20:14:28
   8 / 10
Discreto sequel ma sicuramente non all'altezza del primo.
La trama è semplice ma il film non annoia.

ferzbox  @  27/06/2015 20:35:38
   3 / 10
Non solo viene da chiedersi come Wes Craven possa aver voluto fare un seguito di un film che a mio avviso non ne sentiva il bisogno,ma anche come possa,dopo il meraviglioso "Nightmare",averlo concepito così stupido ed insulso....
La sceneggiatura è di un banale assurdo; non c'è alcuna tensione; il ritorno di Plutone un'idiozia colossale; il nuovo cattivone(fratello del capo sul primo film) inclassificabile; i protagonisti ancora peggiori di quelli della saga di "venerdì 13"........

Non riesco a capacitarmi del perchè di tutto......probabilmente il peggior film di Craven......forse aveva fumato.....il primo non mi ha mai entusiasmato,ma questo.....no comment......da far finta che non esiste....

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2015 14.08.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2015 20:19:58
   3½ / 10
E' un film incomprensibile nel senso che sembra nato per esigenze alimentari molto forti di Craven o un film fatto quasi per scommessa. La presenza di numerosi flashback che riportano direttamente al primo capitolo sono un pessimo espediente per allungare la minestra senza aggiungere nulla. Ciò che di buono era stato fatto con il primo capitolo qui semplicente scompare per magia: nulla della brutalità e della violenza del precedente film, più vicino ad un capitolo soft di Venerdì 13, peraltro utilizzando un sottofondo musicale che ricorda molto da vicino la serie del mostro di Crystal Lake. Regia sciatta e fotografia da telefilm televisivo, eppure è diretto da Wes Craven, autore che ha avuto dei bassi nella carriera, ma di questi livelli non ho francamente ricordo.

horror83  @  11/12/2014 19:07:55
   1½ / 10
una schifezza!!!! imbarazzante!!!! Evitatelo!!!!!

kastalya  @  28/11/2012 16:42:20
   1 / 10
sarà anche colpa del fatto che è un film di quasi 30 anni fa...
ma visto oggi è davvero imbarazzante!!
fin peggio dei remake fatti di recente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  04/09/2012 15:23:16
   1 / 10
uno dei peggiori horror visti.
insipido,brutto,banale,squallido e ridicolo.
realizzato nei modi più osceni e improponibili,con dialoghi imbarazzanti e cast incommentabile.
Oltre a ciò la storia non presenta una briociola di paura in se,perché raccontata come una favoletta per bambini, e non come un vero horror.
Tensione completamente assente,mentre posso dire di aver provato noia e anche imbarazzo nel vedere certe cose.
Non so con quale coraggio si possa urlare al capolavoro, certo è che wes craven è uno dei registi più sopravvalutati e questo film ne è la riprova.
Mi dispiace aver messo 1 a two sisters, che in confronto a questo, è un capolavoro vero e proprio.
Ma sai, l'equità di giudizio la assumi dopo aver visto tanti film perché puoi fare confronti e notare le differenze.
Bocciato in tutto e sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/12/2010 00:19:36
   3 / 10
Sorprende che sia stato lo stesso Craven a dirigere questo secondo capitolo perche lo stile che ci colpi nel 1977 è completamente sparito!
Innanzi tutto manca la violenza del primo episodio...qualche s*****ttata e nulla di piu'!
Poi tornano,inutilmente,alcuni protagonisti del film originale...Bobby,il ragazzo,compare per 5 minuti solo per far vedere immagini del precedente film...poi?
La ragazza che faceva parte della banda dei criminali adesso combatte dall'altra parte ma il suo apporto è inconsistente...
Torna perfino il super-cane!
Il cast stavolta è composta da una banda di ragazzini dei quali nessuno risultera' simpatico...massacrare una famiglia Americana unita e con lattanti al seguito rende sicuramente meglio!
Pessimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/08/2010 00:32:37
   1½ / 10
Vomitevole e ridicolissimo sequel di uno degli horror più riusciti degli anni 70. Craven si svende e si sput.tana con le proprie mani (per soldi) dirigendo un film insulso e del tutto improponibile. Suspence e tensione non esistono, i protagonisti sono uno più imbecille dell'altro, e per più di metà film non si assiste ad altro che flashback (compreso il cane, vedere per credere!) di spezzoni presi dal primo episodio. Nella struttura narrativa, negli omicidi e nelle musiche ricorda (anzi, scopiazza) molto di più "Venerdì 13".
Uno schifo indescrivibile. C'è di peggio in giro, ma ragazzi che delusione...

Spazzatura.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2011 00.26.25
Visualizza / Rispondi al commento
BraineaterS  @  27/01/2010 22:44:02
   5½ / 10
Trama un po' campata per aria, inferiore rispetto al primo, ma come seguito può anche andar bene, anche se è solo un pretesto per fare ricomparire i personaggi del primo film.

topsecret  @  29/10/2008 16:57:35
   2½ / 10
Accidenti che schifezza di film. Non ho visto il remake, ma ci vuole poco ad immaginare che sarà di gran lunga migliore di questa insulsa pellicola. Il livello di tensione di questo film è veramente da miniera, non parliamo di effetti speciali o gore tanto è inutile e poi il finale alla c.a.220 di cane (Beast) fa proprio ridere. Da evitare con cura.

gambero  @  20/02/2008 16:21:15
   2½ / 10
penoso sequel di un discreto le colline hanno gli occhi 1!!!trama che definire scontata sarebbe riduttivo,interpretazione degli attori molto scadente!!da evitare!

Invia una mail all'autore del commento click  @  27/11/2007 22:12:48
   1½ / 10
forse uno dei sequel più deludenti della storia. Il regista non è il primo che passa ma qui appare di uno svogliato disumano. la trama è una mera fotocopia del precedente, ma qui scompare qualunque metafora e si assite soltanto ad massacro gratuito, per di più neanche troppo spinto e neanche girato bene. Una noia mortale, un ridicolo involontario, un film tremendo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2007 22:36:14
   1 / 10
Se ci fosse stato il voto 0 lo avrei messo... è veramente un peccato che il talento di Craven venga buttato così, già il primo non mi aveva entusiasmato, ma questo... INDICIBILE!!! IL CARTAIO

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2007 01.55.33
Visualizza / Rispondi al commento
castelvetro  @  08/07/2007 18:29:36
   4 / 10
Non ci siamo... Non ci siamo davvero...
Dopo le promesse de L'ultima Casa a Sinistra e Le colline hanno gli
occhi il pubblico si aspetta molto di più dai film di Craven...

Craven in questo sequel manca del tutto di originalità...
E cerca di mascherare ciò richiamando Michael Berryman e altri attori
del film precedente e costruendo una parodia del suo stesso film...
Pietoso... Se non fosse per la straordinaria bravura e credibilità di Michael
Berryman appiopperei un bell'1 a questo film...

statididiso  @  01/06/2007 23:04:37
   1 / 10
contrariamente a quanto accaduto con la serie di "Nightmare", qui è il maestro Craven ad uccidere la sua "creatura": nel primo caso, ha fatto bene ad intervenire in soccorso del demone di Elm Street, nel secondo poteva risparmiarselo.
VOTO 1!! L

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  11/05/2007 16:00:05
   1 / 10
il primo è meraviglioso,ma questo secondo non ha proprio senso,non ha un filo logico,non ha carisma di conseguenza un film vuoto.pensate che quando l'ho guardato credevo fosse una parodia tanto era ridicolo.strano chissà cosa è saltanto in mente a wes craven che comunque rimane un genio

Norman Bates  @  17/11/2006 14:05:52
   6 / 10
gli dò 6, perchè è il seguito di un film bellissimo, e poi perchè wes è un grande, ma questo film non è affatto bello.
P.S. il film è uscito nel 1984, da quanto c'è scritto sul mio DVD.

lupin 3  @  03/09/2006 16:54:39
   1 / 10
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/08/2006 15:03:06
   1 / 10
film inutile !!!! sconsiglio a tutti !!

Lukino  @  07/07/2006 04:07:17
   1 / 10
che film idiota

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/06/2006 17:57:36
   3 / 10
il primo episodio è belissimo,davvero meritevole.
questo invece è una palla incredibile,manca di verve,trovate interessanti,l'ironia che craven ha ma di cui,in questo caso,dimentica l'esistenza.pollice giù.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/01/2006 20:10:00
   1 / 10
Non scherziamo.
Il sequel di "le colline hanno gli ochi" è + francamente imbarazzante. Wes Craven, l'anno dopo "Nightmare" e 8 anni dopo il capostipite "Le colline hanno gli occhi", ritorna nel deserto abitato dai pazzi, e ritorna pure Michael Barryman.
Ma il film di Craven è puramente alimentare, brutto e noioso.
Non c'è ironia e tutto procede nel peggiore dei modi, piattissimo, e tutto prevedibile.
Ma quello che sconcerta è l'insensatezza della storia e di tantissimi snodi narrativi.

Lontano anni luce dal primo capitolo, è un film fuori luogo, la cui utilità è pari a zero.
Se lasciamo stare le ultime terribili prove, ai tempi Craven ogni tanto faceva film belli come "Nightmare"o bellissimi come "Il serpente e l'arcobaleno", e ogni tanto veniva fuori con ste robe oscene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2006 18.50.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Sora  @  20/01/2006 22:21:37
   6 / 10
Seguito abbastanza decente del primo,anche se non può eguagliarlo e con qualche buona trovata. Seperò vi è piaciuto il primo vedetelo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net