l'esigenza di unirmi ogni volta con te regia di Tonino Zangardi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'esigenza di unirmi ogni volta con te (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE

Titolo Originale: L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE

RegiaTonino Zangardi

InterpretiClaudia Gerini, Marco Bocci, Marc Duret, Antonino Iuorio

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Tonino Zangardi

Trama del film L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Giuliana conduce una vita normale. E' sposata da dieci anni con Martino, un marito poco passionale e più preoccupato del lavoro che di rendere felice sua moglie. Una mattina, due malviventi armati irrompono nel supermercato in cui lavora. Giuliana e la sua collega sono terrorizzate dalle minacce dei rapinatori, fino a quando Leonardo, un affascinante poliziotto che ha conosciuto da poco, non arriva a salvarle la vita. Da quel momento, nonostante il disperato tentativo di resistere alla passione, tra i due nasce un'attrazione senza limiti, che li porta a scelte estreme pur di rimanere insieme. Così, i due dovranno rispondere a una domanda fondamentale: fino a che punto ci si può spingere per vivere il proprio amore?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,22 / 10 (9 voti)5,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'esigenza di unirmi ogni volta con te, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/11/2023 12:14:53
   4½ / 10
Pellicola molto modesta che si avvale di un intreccio narrativo scontato e poco originale e di una recitazione più vicina alla fiction che al cinema vero e proprio.
Bocci si riconferma più adatto a prodotti televisivi,mentre la Gerini ha vissuto momenti migliori.
Passabili un paio di sequenze e qualche momento di tensione ma è veramente poca roba,da evitare.

werther  @  12/03/2022 23:02:07
   5 / 10
Un film sul tradimento, un Unfaithful italiano fatto molto peggio, attori poco credibili, soprattutto la Gerini completamente spaesata in un ruolo drammatico, Bocci un pò meglio probabilmente perchè alle prese con un personaggio a lui più congeniale. La trama è poco interessante, apprezzabile il tentativo di fare un film di questo genere con attori non troppo avvezzi a questi ruoli, ma non basta per la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 18:01:48
   4 / 10
Brutto. Una versione abbastanza scialba e poco ispirata di "Ossessione". Il contenuto (come detto) non è originale, la messa in scena non è un granché e gli attori hanno visto probabilmente performance migliori. C'è veramente poco da salvare in questo film, a mio parere.

Wilding  @  26/12/2021 11:47:46
   6 / 10
La trama non sembra granchè, neppure la sceneggiatura a dire il vero, e presto il tutto diventa abbastanza inverosimile. Ciò nonostante, vuoi per la bella location, vuoi per i due protagonisti belli e bravi, il film si lascia seguire sino alla - seppur deludente - conclusione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  06/02/2021 16:59:43
   4 / 10
Una cassiera di supermercato , trascurata dal marito troppo dedito al suo lavoro imprenditoriale , si innamora del poliziotto che la salva da una rapina . Ma a volte anche la passione fa fare delle idiozie ... Tonino Zangardi , scomparso di recente , ha scritto e diretto questo film drammatico , parecchio inespresso e deludente . La prima parte non sarà molto originale ma almeno può attrarre l' attenzione per la descrizione della genesi del folle sentimento amoroso , ma la seconda è una delusione totale perchè non si riesce a trovare un solo comportamento appena appena logico nelle mosse dei due protagonisti . Va bene impazzire per amore , ma il protagonista è pur sempre un poliziotto , cavolo ! Così , tra citazioni autoriali e dialoghi insipidamente banali , si giunge ad un finale fiacco , fragile e per nulla appassionante . Claudia Gerini e Marco Bocci si impegnano e provano a dare un senso a tutto ciò ma , a parte le vivaci scene di sesso piuttosto realistiche e qualche bello scorcio pugliese , questa pellicola si lascia dimenticare in fretta . Anzi sarebbe stato meglio non guardarla nemmeno ... Mi dispiace , ma il mio 4 è purtroppo ancora generoso .

JohnRambo  @  15/02/2019 00:23:06
   5 / 10
Film sulla scia di certe pellicole americane dove in una coppia decadente ed annoiata si insinua il terzo incomodo che trova la donna, sola e trascurata dal marito, pronta ad accoglierlo in tutti i sensi possibili. L'inatteso risvolto violento è un episodio trattato con onirica leggerezza e nulla si sa di quel che capiterà agli amanti in fuga,
Comunque sia, a parte i dialoghi penosi, i tre caratteri principali disegnati in modo stereotipato ed incolore, è un film che si può guardare per la fulgida e venerea bellezza di Claudia Gerini, una delle più sensuali attrici italiani dell'ormai penultima generazione.
Non ci sono altre ragioni per vedere questo film: qualsiasi cosa, qualsiasi tema che si vede è già stato sviluppato meglio in tantissime altre produzioni, soprattutto straniere.

JOKER1926  @  07/09/2016 18:35:20
   6½ / 10
Claudia Gerini e Marco Bocci, duo di attori oggettivamente piacenti, almeno sul piano dell'ideale di estetica, guidano il cast del film di Tonino Zangardi , regista non famosissimo.

"L'esigenza di unirmi ogni volta con te" quindi va a rappresentare, per lo stesso Zangardi, una specie di Match point, riscuotere finalmente un po' di successo e clamore mediatico attraverso gli attori del film.
Diciamo che le buone intenzioni ci sono, i risultati con questo film saranno però non totalmente soddisfacenti. Anzitutto, crediamo che sia oggettivo, la storia impregnata nel drammatico e nel sentimentale ha una propria identità, una propria anima; non è assolutamente questo il problema.

Le varie pecche, insomma, si registrano per quanto concerne la sceneggiatura, il film ha un discreto fascino, ma alcuni passaggi non sono gestiti in modo ottimale. Vien fuori una pellicola volenterosa ma allo stesso tempo (forse) superficiale nella "gestione" degli eventi nevralgici; si crea confusione persino in un finale incentrato clamorosamente sul significante che sul più sicuro e logico significato. Lo spettatore potrebbe trovarsi, a fine visione, con un pugno di mosche in mano.

Quindi cosa resta de "L'esigenza di unirmi ogni volta con te"?

Se lo spettatore va oltre i vari tecnicismi, questo prodotto italiano potrà risultare decente. Appurata la scarsa confezione tecnica, e catapultandosi nel "senso" del film qualcosa si può prendere di buono.
Funziona e fa riflettere tanto l'introspezione dei personaggi, si tratta, in pratica, di due persone diverse che si incontrano, in un mondo ove tutto è in movimento, sulle strade di una irrazionalità che fa perdere quegli equilibri, che filosoficamente, nel film, sono etichettati come equilibri "convenzionali", dettati dall'uomo. Essendo equilibri adottati dall'imperfezione umana, restano ovviamente instabili e fragili. Tutto è incerto, basta una terza presenza, in una coppia, per poter rimettere tutto in gioco, tutto in tremenda discussione.
Bocci, nel film, è un uomo con un passato tormentato e mai esposto, pienamente, da parte della regia (si poteva far di meglio), la Gerini tiene bene il gioco attoriale e offre un personaggio sofferto ma anche debole.

Per gli amanti di un tipo di Cinema, a suo modo d'autore, questo di Zangardi può tranquillamente valere una visione.

Piccola nota per gli spettatori cinefili, "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", vi ricorda "Spara che ti passa" del 1993?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/01/2016 19:18:02
   5 / 10
film dalla sceggiatura piuttosto banale e già vista.
Storia che stenta a decollare,fiacca nelle battute stereotipate e che solo nelle scene più hot accende un minimo di veniale interesse.
Bocci e la Gerini soprattutto sono bravini .. e se il film non naufraga nel mare della noia più totale è merito loro!

gemellino86  @  04/10/2015 18:45:49
   7 / 10
Dramma erotico e sentimentale ben fatto che funziona soprattutto grazie a una brava Claudia Gerini. Il regista è anche l'autore del libro. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net