l'uomo dei ghiacci - the ice road regia di Jonathan Hensleigh Canada, USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo dei ghiacci - the ice road (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO DEI GHIACCI - THE ICE ROAD

Titolo Originale: THE ICE ROAD

RegiaJonathan Hensleigh

InterpretiLiam Neeson, Laurence Fishburne, Benjamin Walker, Marcus Thomas, Amber Midthunder

Durata: h 1.43
NazionalitàCanada, USA 2021
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Jonathan Hensleigh

Trama del film L'uomo dei ghiacci - the ice road

Dopo il crollo avvenuto in un'isolata miniera di diamanti nelle regioni settentrionali del Canada, un autista guida una missione di salvataggio quasi impossibile su un oceano ghiacciato per salvare la vita dei minatori rimasti intrappolati. Si ritroverà così al centro di una corsa contro il tempo a causa dello scongelamento delle acque e di una minaccia che non si vede mai arrivare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,27 / 10 (13 voti)5,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo dei ghiacci - the ice road, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/05/2024 09:25:23
   6 / 10
Direi che il film non è malvagio con il classico neeson, meglio la prima parte della seconda. Appena esce allo scoperto il cattivo di turno il film inizia con tutti i classici inseguimenti ed inizia un po' la noia.
Sufficiente.

zerimor  @  13/04/2024 17:51:48
   5 / 10
Non do meno di 5 perché il film è riuscito a non annoiarmi nonostante un Liam Neeson solito eroe nazionale che ha stancato da tempo immemore.
Per il resto puro intrattenimento ma con le sempre presenti esagerazioni della situazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/10/2022 15:26:29
   4½ / 10
Trama piuttosto semplice, svolgimento lineare e a tratti noioso.
Personaggi che non entusiasmano.
Si dimentica facilmente.

daniele64  @  04/10/2022 15:14:10
   5½ / 10
Per salvare un gruppo di minatori intrappolati ini una miniera canadese partono tre giganteschi camion che trasportano l' attrezzatura necessaria .... E' palese l' ispirazione a " Vite vendute " di Clouzot ed a " Il salario della paura " di Friedkin . Cambia però l' ambientazione , che passa da quella tropicale del centro America a quella sub-artica del Canada del nord . Va detto subito che per guardare questo film c' è bisogno di una forte dose di sospensione dell' incredulità , in quanto sono parecchi i momenti in cui la realisticità della vicenda lascia molto a desiderare . La sfortunata spedizione infatti deve fare i conti non solo con le difficoltà create dall' avversa Natura , ma soprattutto con quelle create da un tenacissimo sabotatore , più determinato di un Terminator ! La regia di Jonathan Hensleigh punta tutto sulla spettacolarizzazione della già difficile missione , cercando di creare adrenalina ad ogni piè sospinto e trasformando la seconda parte del film in un poco credibile action movie fracassone . Il protagonista è l' inossidabile settantenne Liam Neeson , da quindici anni diventato la più carismatica icona delle pellicole d' azione . Evidentemente deve trovarsi a suo agio a girare film a temperature estreme , dopo le esperienze di " The grey " e di " Un uomo tranquillo " . Al suo fianco , lotta la ( fin troppo ) giovane Amber Midthunder , lanciatissima attrice di origine indiana , recente protagonista di " Prey " . Il cattivo è Benjamin Walker , mentre ha un ruolo un po' sacrificato un nome di un certo peso come Laurence Fishburne . Belli i paesaggi gelidi e nevosi del Manitoba ma effetti speciali a tratti un po' carenti . Tirando le somme , si tratta di una pellicola che galleggia un pelo sotto alla sufficienza , da 5,5 .

Noodles71  @  08/08/2022 11:44:50
   5½ / 10
Anche Liam Neeson come altri attori senior oramai accetta un pò di tutto in attesa della pensione. "The Ice Road" oltre alle spettacolari distese di ghiaccio offre ben poco. La presenza femminile della bella Midthunder alza un pochino la media... Il villain Walker abbastanza anonimo anche se tenace e Fishburne che potrebbe dare uno scossone nel corso del film scompare troppo presto. Il fratello del protagonista con problemi da stress post-traumatico dovrebbe dare quel tocco di umanità ma non basta per dare la sufficienza ad una pellicola abbastanza anonima.

jason13  @  25/03/2022 19:00:49
   3 / 10
Un'impresa arrivare alla fine...nonostante sia improntato in un ritmo adrenalinico mi ha letteralmente annoiato. Attori che danno l'impressione di non essere nemmeno loro convinti di cosa stiano interpretando...Liam Neeson ormai accetta qualsiasi cosa si sta' trasformando in una macchietta infelice di Steven Seagal.

peppe87  @  22/12/2021 18:33:24
   6 / 10
effetti speciali da b-movie, il vecchio Liam fa quel che puo, una visione basta e avanza

topsecret  @  21/12/2021 14:12:05
   5 / 10
Un film di semplice intrattenimento che si lascia guardare ma le cavolate e le superficialità sono troppe per poter ambire a un voto sufficiente. In più, il livello tensivo non convince più di tanto e il doppiatore italiano di Neeson lascia un po' a desiderare.
Solo se non paghi.

Mauro@Lanari  @  13/12/2021 12:22:14
   4½ / 10
Per lungo tempo Neeson è stat'un attore versatile, poi anche lui s'è fatto incastrare in ruoli esclusivamente d'invincibile action hero "lastricati di prevedibilità", qui recluso dentr'"uno script che lo vuole epigono dell'immancabile Dom Toretto, [...] tra nativi americani ed ex veterani sofferenti di stress postraumatico" (Alessio Baronci) dov'affoga, alla lettera, pure Fishburne.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  11/12/2021 17:23:16
   5½ / 10
Non al livello degli altri action-movie targati Neeson-Collet-Serra.
Qui lo script è pure interessante, il casting con Neeson-Fishburne anche di livello, ma poi lo sviluppo non convince. Manca di pathos e di qualità dei dialoghi. Gli effetti speciali sono abbastanza elementari e la loro resa sullo schermo è di bassa qualità.
Neeson ormai in questi contesti è a casa sua e riesce ad essere in parte nonostante dal copione emerga ben poco. Idem Fishburne che però

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e quindi lascia il solo Neeson a reggere in piedi la baracca che comunque si procura da sola altre falle. Poco approfonditi anche il contesto della miniera e la caratterizzazione dei minatori: per rendere apprensivo l'interesse dello spettatore nei confronti della loro vita in estremo pericolo, e per rendere avvincente quindi lo scopo del film e della spedizione di Neeson, devi caratterizzare in un certo modo la storia di alcuni minatori

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Paragonandolo con un film con la stessa ambientazione come "The Grey", anche li la sceneggiatura non era molto ricca, ma ha il pregio di aver sviluppato molto bene la location e tutto ciò che di rischioso poteva conseguirne...ipotermia, lupi affamati, pazzia della troupe...quindi la base era già di livello, la solidità c'era...In "The Ice Road" invece manca spessore e qualità i un pò in tutti gli step del film.

maxi82  @  08/12/2021 21:11:46
   6½ / 10
Essendo un fans di Neeson qualsiasi film fa mi piace, questo è migliore dei ultimi precedenti, un buon action movie che ti incolla alla poltrona per tutta la durata, trama semplice semplice ma scorrevole è non annoia, peccato la breve durata di presenza di fishburne

Wilding  @  05/12/2021 11:09:54
   7 / 10
Mi ha riportato in mente certe pellicole Anni 80 del caro Stallone ("Cliffhanger" e "Over the Top") questo film che poteva essere migliore ma che tutto sommato ti incolla alla poltrona sino alla fine. Più che apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2021 20:22:14
   4½ / 10
The ice road è un film che presenta uno spunto preso quasi pari pari a Vite vendute o Il salario della paura. Tre camion, andare dal punto A al punto B per salvare dei minatori bloccati da un esplosione sottoterra. Svolgimento alquanto scialbo, povertà di tensione e prevedibilità delle situazioni e spreco di attori, come Fishburn che fa toccata e fuga. Nel suo insieme abbastanza noioso ed è un peccato perchè le premesse non mancavano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060028 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net