Grazie a un piano molto sofisticato, la Spectre è riuscita a impossessarsi di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. Usa e Gran Bretagna possono risolvere la crisi solo pagando. All'agente segreto inglese James Bond viene affidato l'incarico di rintracciare il nascondiglio segreto dell'organizzazione criminale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Come al solito grandi mezzi e le idee buone prese dal libro.
Film piacevole, con una Basinger splendente in tutta la sua bellezza e un Connery attempato, un po' lento, quasi pronto a passare a generi più coinvolgenti.
La paura del nucleare copre gran parte dell'epoca in cui sono stati scritti i libri di Fleming. Diversi suoi romanzi infatti sono basati su questioni legate al nucleare. In realtà creare una bomba nucleare non è facile, occorrono 60.000 impianti di arricchimento (vedi l'Iraq) e rubarla non serve se non hai anche i codici di innesco (detenuti dalle maggiori autorità).
Una fantascienza quella di Fleming poco credibile, la storia l'ha un po' smentita...rimane l'immaginazione descrittiva che è superba...