mangiati vivi! regia di Umberto Lenzi Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mangiati vivi! (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANGIATI VIVI!

Titolo Originale: MANGIATI VIVI!

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiRobert Kerman, Paola Senatore, Janet Agren, Ivan Rassimov

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1980
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1980

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Mangiati vivi!

Sheila Morris sta cercando sua sorella Diana, che ha lasciato New York per seguire Melvyn Jonas, capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per sfuggire dai veleni della civiltà. Jonas e i suoi seguaci si sono costruiti un rifugio inaccessibile nella Nuova Guinea in una zona infestata dai cannibali. A Sheila si aggiunge Mark, un disertore della guerra del Vietnam allettato dalla promessa di ricevere ottantamila dollari. I due superando enormi difficoltà riescono a trovare Diana e la convincono a tornare nel mondo civile. Ma i cannibali sono in agguato...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (25 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mangiati vivi!, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  18/09/2014 14:49:45
   4 / 10
Da sempre indeciso sul fare il primo passo verso il genere "cannibal movie" italiano tanto in voga tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80, ieri ho finalmente scacciato ogni ulteriore dubbio e mi sono deciso. Da dove cominciare? Lenzi o Deodato? La scelta è ricaduta su questo "Mangiati vivi", tra l'altro in versione incensurata.
Difficilmente avrei potuto cominciare in modo peggiore!!

Partiamo dalla trama! A New York si verificano alcuni strani omicidi (già da qui ho capito l'antifona, guardare il modo in cui le vittime dei dardi avvelenati crollano a terra agonizzanti per credere) per mano di colui che sembra un indigeno del sud-est asiatico, il quale verrà poi investito da un camion durante la fuga. Nello stesso tempo Sheila Morris verrò convocata dalla polizia per la scomparsa della sorella, la quale sembrerebbe avere dei collegamenti con una misteriosa setta fuggita da New York per stabilirsi in Nuova Guinea; setta che ha a che fare con gli omicidi stessi. In mancanza di ulteriori dettagli Sheila decide di partire alla ricerca di Diana e, una volta sul posto, chiederà aiuto a un disertore della guerra del Vietnam dietro lauto compenso. Inutile aggiungere che andrà tutto storto, e non solo per la presenza sul posto della setta di Jonas, ma anche per una misteriosa tribù dedita al cannibalismo che infesta l'isola.

Mi verrebbe subito da dire che tutto è un pretesto per catapultare i due protagonisti nella solita zona sperduta infestata da indigeni tutt'altro che amichevole. E in effetti lo è, ma ci può pure stare. Non è questo il problema della pellicola. Gli aspetti negativi sono altri, tra cui lo scarso realismo di certe scene (ok il budget limitato, ma gli omicidi iniziali sono veramente imbarazzanti) e l'estrema inutilità di altre; squartamenti di animali fini a se stessi, combattimenti tra specie diverse neanche fossimo in un documentario. Cioè, tutto questo non centra praticamente nulla con il film.
Per non parlare di una sorta di svogliatezza generale che pervade l'intera pellicola e di un cast tutt'altro che entusiasmante: l'unico che si salva è il santone Jonas alias Ivan Rassimov. Certo che è facile spiccare in mezzo a tanta desolazione.
La Agren è tanto bella quanto scarsa a livello recitativo, mentre su Paola Senatore poco da dire... è questa, prendere o lasciare.
Sinceramente non mi hanno colpito molto neppure le scene che avrebbero dovuto essere censurate... e il finale è piuttosto ridicolo!!
In conclusione pessimo sotto parecchi punti di vista.

Insomma, se questo primo passo verso un genere tanto chiacchierato quanto controverso doveva darmi qualche anticipazione su quello che mi spetterà, beh...c'è poco da stare allegri!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2014 13.56.52
Visualizza / Rispondi al commento
lampard8  @  28/02/2010 14:32:03
   5½ / 10
Tutto sommato un film abbastanza piacevole. Lenzi prova a ripercorre le orme di Deodato ma francamente sforna un film non all'altezza di CH. Le atmosfere certamente sono quelle ma questo non ne ha nè la carica emotiva, nè riesce a trasmettere quello che era riuscito a fare il suo illustre predecessore. Proprio se non avete da fare e se il genere vi piace un'occhiata la può valere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/04/2010 01.45.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  21/01/2005 16:26:38
   6 / 10
Ancora più violento di "Cannibal holocaust" (per quel che mi ricordo), realizzato meno bene, è un film che ad ogni modo si può vedere, sempre che si hanno stomaci forti e non impressionabili.


2 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2005 02.55.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net