Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Stavolta sono entrambi gli sposi ad essere in ritardo. Tra gli invitati c'è la madre nevrotica e antipatica di Justine. La sorella troppo premurosa e depressa. Poi c'è un impresario avido di potere e di soldi. Un ragazzo poco sveglio che viene licenziato la notte stessa. Una massa di persone ipocrite che fanno finta di essere felici alla noiosissima festa di nozze. Lars Von Trier ci suggerisce che queste persone meritano di morire, in questa perfetta fine del mondo. Non sembrava possibile che LVT potesse combinare la sua filosfia in un film catastrofico. Ed invece ha fatto un grandissimo lavoro. Chapeau.
Un chiarimento tecnico però ci servirebbe... come minimo il progressivo avvicinamento del pianeta sulla terra doveva causare un alteramento della gravità! Però fa lo stesso, altrimenti non sarebbe stato un film di LVT.