Trama del film Mission: impossible - protocollo fantasma
Accusati dell'attentato terroristico al Cremlino, l'agente operativo dell'IMF Ethan Hunt e l'intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza piů risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan č costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell'IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.
Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ovvio che Missione impossibile abbia una trama a tratti scontata, meno ovvio che Cruise sia adesso supportato da tutta la squadra, tra cui un divertente simon Pegg. Da Brad Bird mi aspettavo l'azione è così è stato, dopo un terzo capitolo troppo tirato e con travate troppo esagerate si ritorna all'azione incisiva ma che comunque riesce a stare in piedi senza strafare. Bird dirige con manosicura, certo ormai le analogie con l'inglese 007 sono evidenti, oltretutto sembra difficile sfornare nuovi capitoli che siano innovativi, ma non si può mai sapere, complici gli incassi elevati. Notevole l'uso delle tecnologie come i guanti a ventosa, i pod con magneti e tutto il resto. Jeremy Renner ruba la scena più di una volta a Cruise, ma non è il solo, anche simon Pegg come spalla comica e la bella Lea Seydoux. Michael Nyqvist rimane sullo sfondo come un cattivo poco approfondito, sia nelle motivazioni che nel background, ma comunque regge bene la sua interpretazione. Comunque il film non sarà un capolavoro ma assolve bene il compito di action film soprattutto vista la mancanza di prodotti simili. Spettacolari le scene a Dubai, notevole la BMW elettrica.