Trama del film Mission: impossible - protocollo fantasma
Accusati dell'attentato terroristico al Cremlino, l'agente operativo dell'IMF Ethan Hunt e l'intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza piů risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan č costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell'IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.
Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Contro ogni logica (non quella di mercato) le peripezie di Ethan Hunt continuano a divertire. Non è una questione di sceneggiatura in questo caso più che degli altri, dove qualche colpo di scena c'è ma tutto è talmente improponibile da far sorridere; immagino che gran parte del merito sia stato lo scegliere un regista differente ogni anno. De Palma si sa, è uno degli artigiani più famosi dietro la mdp; John Woo l'ha buttata sull'action e se l'è cavata benissimo; Abrams più thriller con un ritmo indiavolato e un villain ottimo. Brad Bird è alla sua prima esperienza con un live action, ma ha diretto due film d'animazione molto famosi come Gli Incredibili e Ratatouille. Pur con molti punti morti e di noia specie nella parte finale, la sua forza sono certo alcune soluzioni visive molto interessanti e divertenti come le sequenze all'interno del Cremlino e soprattutto l'inseguimento nella tempesta di sabbia. Per il resto il quarto capitolo comincia ad accusare i segnali di una stanchezza evidente ed inevitabile, risultando il peggiore dei 4. Si autocita con ironia, questo sì, ma non propone nulla di nuovo e nei limiti di un cinema commerciale e poco serio i precedenti lo avevano fatto. Tom Cruise apprezzabile per gli sforzi fisici che sempre compie, più che per come recita. Ma va bene cosi...