my summer of love regia di Paul Pavlikovsky Gran Bretagna 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

my summer of love (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MY SUMMER OF LOVE

Titolo Originale: MY SUMMER OF LOVE

RegiaPaul Pavlikovsky

InterpretiNathalie Press, Emily Blunt, Paddy Considine, Dean Andrews

Durata: h 1.26
NazionalitàGran Bretagna 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Paul Pavlikovsky

•  Link al sito di MY SUMMER OF LOVE

Trama del film My summer of love

Due ragazze di 16 anni, Mona e Tamsin, si trovano a passare insieme l'estate nella campagna dello Yorkshire. Nonostante la diversa estrazione sociale diventano subito amiche e si confidano sogni e segreti, ma ben presto l'estate finirà...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (16 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su My summer of love, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  05/12/2019 18:18:48
   7 / 10
C'è un filo sottile che lega questo film al capolavoro di Dumont, Hors Satan, ambedue i film infatti sono immerisi nella natura vicino a un piccolo villaggio e ambedue sono due film sull'esorcismo ma non sono film horror

airpix84  @  23/12/2013 12:38:42
   7 / 10
Film scorrevole e stilisticamente interessante, un piccolo spaccato dell'estate di una ragazza adolescente a cui il mondo sembre non aver più molto ancora da offrire. Colonna sonora piacevole e buona interpretazione delle giovani attrici. Nota decisamente negativa per il doppiaggio italiano che ammazza molte scende rendendole quasi ridicole. Non un capolavoro ma comunque una piacevole visione complice anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  10/09/2012 13:00:37
   6 / 10
Un film incentrato sul tema - comune all'altro Pawlikowski che ho potuto vedere, "the woman in the fifth" - del bisogno di fuga dalla realtà, e il rischio cui tale bisogno conduce: quello di costruirsi un mondo di senso alternativo alla realtà, ma illusorio, ingannatorio.
Il film è molto trasparente; i suoi limiti stanno nell'esilità della vicenda, oltre che nel personaggio del fratello con la sua stucchevole religiosità - tema poco approfondito e in realtà un po' "buttato lì".
I pregi, invece, stanno nella recitazione delle due ragazze, e nello stile di questo regista, dallo sguardo acuto, per il quale il film meriterebbe un voto più alto del 6. Mi piace molto il taglio pittorico di molte angolature, così come l'uso espressivo e delicato di dettagli spesso in primissimo piano.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  03/08/2012 07:55:21
   4 / 10
Lento e noioso, storia vuota senza un minimo di contenuti. Non è un film per lesbiche come diceva qualcuno perchè non è una storia d'amore tra ragazze...
davvero un film inutile!

gemellino86  @  10/01/2012 13:07:31
   4½ / 10
Capisco che voleva essere un film sull'omosessualità femminile ma qui sfioriamo il ridicolo. Due ragazze lesbiche che appena si conoscono scoprono subito di esser fatte l'una per l'altra. In questi casi un po' di coerenza ci deve essere. Scene di sesso molto fastidiose.

Alcor  @  27/11/2009 15:08:21
   6½ / 10
Non lo trovo affatto un film su due ragazze lesbiche, ma un film che tratta temi difficili quali la sessualità, la trasgressione e la religione visti attraverso gli occhi di due sedicenni. Mondi spesso in contrasto tra loro che, come capita spesso, finisco per fondersi ed alternarsi a seconda delle tappe della vita (vedi il fratello e la stessa Tamsin nel finale).
Il paesino di campagna e l’estate di passaggio rimandano a “Io ballo da sola” di Bertolucci e fanno da sfondo a quelle scelte adolescenziali che spesso dipendono più da chi ti sta intorno piuttosto che da te stesso.
Sono quei periodi e quelle estati che non si dimenticano mai.

marfsime  @  30/12/2008 16:15:41
   6 / 10
Non so non m'ha decisamente convinto a pieno..è un film atipico..molto strano..va a trattare molti argomenti come è stato detto..la sessualità (o meglio l'omosessualità visto che stiamo parlando di due ragazze lesbiche) e il rapporto con Dio. La sensazione è che venga buttato tutto dentro in un calderone senza un vero e proprio filo logico..e francamente non sono riuscito a cogliere chiaramente quale fosse il messaggio che il regista voleva trasmettere allo spettatore. Non lo reputo un film da buttare completamente..però mi lascia un po' spiazzato.

Cuba  @  08/01/2008 00:21:04
   9 / 10
Media veramente bassa per un film che è un piccolo gioiello. Girato bene e spesso con la macchina da presa a mano non è un film per lesbiche come qualcuno prima di me ha scritto è un film che fa riflettere su temi come l'amoe, la sessualità,Dio e la redenzione. Ve lo consiglio....

sonhador  @  18/10/2007 22:35:54
   9 / 10
il voto reale sarebbe 8 ma una media del genere è davvero un insulto a questo bellissimo film...bah..

farfy  @  03/04/2006 20:13:12
   4½ / 10
Film molto lento e noioso. Non sono riuscita a vederlo tutto perche` il sonno ha preso il sopravvento. Le due protagnoniste dovrebbero fare un bel corso di recitazione. Spero che non abbia vinto nessun premio perche` senno` anche io inizio a fare film

gei§t  @  20/02/2006 14:43:19
   5 / 10
l'ho visto l'anno scorso, lo so perchè ho ritrovato il biglietto del cinema, ero seduto in fila L posto 11. Ma del film non ricordo quasi niente.
Da ciò deduco che non dovesse essere un gran bel film

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  17/09/2005 11:52:56
   6 / 10
Non è un film eccezionale, spesso cade in alcuni stereotipi delle storie adolescenziali o relativi ai drammi esistenziali. La ragazza ricca e viziata, con tanto di famiglia apparentemente perfetta ma percorsa da una crisi morale profonda, che manipola la ragazza "disagiata", con background familiare disastrato, e bisognosa d'affetto.
In qualche modo sembra rifarsi all'estetica di Von Trier: il villaggio sperduto nella campagna e popolato di personaggi molto "caratteristici", che nascondono, sotto un apparente strato di "normalità" e benessere, vuoti e disordini interiori, malesseri e ipocrisie; un villaggio con tanto d'industria, pub e fanatismo religioso (e naturalmente la borghesia corrotta e perversa)... E dietro, tanto marciume.
Ma LVT è un'altra cosa.
Qua e là delle belle immagini (es.: la croce sullo sfondo, in alto sulla collina, e la ciminiera fumante della fabbrica in primo piano).


hpolimar  @  28/07/2005 21:21:00
   1 / 10
buono solo per lesbiche depresse

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2005 15.07.39
Visualizza / Rispondi al commento
Ciccio  @  08/07/2005 12:59:55
   3 / 10
Il film ha ragion d'essere per la sensualità di Emily Blunt. La sceneggiatura non c'è. Le due la cercano per tutto il film ma niente da fare. Brutto che persino Carlo Vanzina si sarebbe rifiutato di girare. Andate a vedere "La Guerra dei Mondi". E finiamola con queste cose per guardoni. Compreso il sottoscritto naturalmente

GioGio  @  27/06/2005 14:35:40
   4 / 10
Di una banalità disarmante,retorico e con una regia inesistente. Poi non parliamo del doppiaggio italiano che sfiora il ridicolo in più punti. Mi aspettavo qualcosa in più di questa operetta scadente.

kia'84  @  11/06/2005 10:47:25
   7 / 10
Visto all'anteprima gratuita a Firenze.
E' un film molto strano.
Forse l'unico per cui non sono ancora in grado di dire se mi sia piaciuto o meno.
Deduco comunque che sia un film fatto con basso badget (soprattutto per la qualità delle riprese).
Storia strana, non scontata come credevo che fosse.
All'inizio però la recitazione è mediocre dopo invece è tutto molto più spontaneo...
All'inizio poi la telecamera fa degli zoom troppo amatoriali.
In una scena dove una delle ragazze si racconta all'amica dicendo "mia sorella è morta per..." le espressioni del viso sono statiche, non sembra che stia parlando del fatto che le è morta la sorella, sembra proprio che stia recitando e questo non mi è piaciuto per niente. Nello stesso momento in cui dice come è morta la sorella, la telecamera fa un lento zoom, poi indietro poi 1 altro lento zoom che forse voleva cogliere chissà quale espressione...ma come già detto si vedeva che la ragazza stava recitando, non era spontanea e il tutto è risultato molto mediocre. Per il resto molto bello il film.
dura 1 ora e mezza.
Le 2 ragazze protagoniste non sono i classici stereotipi magrezza/bellezza, anche se una delle 2 guardacaso è molto bella...
Anzi Mona (si chiama Lisa nel film, ma il soprannome è Mona perchè è brava a disegnare ) una delle 2 è un tipo molto particolare nella sua non bellezza trasparente.
Un po' crudo in alcune scene, ma forse è proprio questo che il regista voleva creare.
Mi è piaciuto il finale, per una volta non troppo scontato.
Molto scassaballe la figura del fratello di Monna...che dice di aver parlato con Dio ...ma veramente esilarante in alcune scene. tra il comico e l'irreale.
Un po' contraddittorio in altre, soprattutto per i modi...
Però se avessi dovuto acquistare il biglietto per questo film non avrei accettato. Se non fosse per i difetti iniziali sarebbe stato 1 film di cui avrei voluto acquistare il biglietto.


2 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2005 15.11.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net