new rose hotel regia di Abel Ferrara USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

new rose hotel (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEW ROSE HOTEL

Titolo Originale: NEW ROSE HOTEL

RegiaAbel Ferrara

InterpretiWillem Dafoe, Asia Argento, Christopher Walken, Yoshitaka Amano

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Abel Ferrara

Trama del film New rose hotel

In un futuro dominato dalle multinazionali in continua guerra tra di loro, Sandii, una ragazza poco di buono viene ingaggiata dagli americani per sedurre Hiroshi, uno scienziato giapponese. L'intenzione è allontare Hiroshi dalla famiglia, rapirlo e carpirgli una preziosa formula.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (10 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su New rose hotel, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  21/04/2020 03:07:34
   4 / 10
Quando un film su una truffa ha al centro un piano la cui idea non è minimamente eccitante;
quando un film teatrale fa i conti con la scarsezza attoriale di un terzo dei protagonisti;
quando un thriller è incapace di emozionare nel suo momento di maggiore pathos;
quando tutto il film è basato su un colpo di scena così scarso che invece di scuotere la terra soffia su un castello di carte;
quando si ha poco da raccontare escono brutti film. Abel Ferrara rende umani i suoi gangster, conferisce carattere erotico al tutto ma non ha nulla da raccontare. NEW ROSE HOTEL è un film brutto.

MonkeyIsland  @  14/11/2014 15:26:07
   5 / 10
Confezione affascinante ma pellilcola troppo pretenziosa che dopo una prima parte tutto sommato riuscita finisce nel pantano e anziché cercare di guadarlo fa marcia indietro e cala clamorosamente di ritmo.
Il cast altra nota dolente nonostante Dafoe e Walken di mestiere se la cavino Asia Argento continua a dimostrarsi una sorta di re Mida al contrario e ovunque la metti fa danni, e chissà com'è che non ha mai preso in considerazione l'idea di essere doppiata.. vabbè comunque pellicola di poco conto nella filmografia di Ferrara.

topsecret  @  21/02/2013 11:36:23
   5 / 10
La pochezza della trama e il suo essere così poco interessante, unita al ritmo altalenante, non mi permette un coinvolgimento importante lasciando spazio alla noia e alla delusione.
Un trio di protagonisti che non se la cavano male (solitamente) ma che in questo film di Ferrara non sembrano mostrare tutta la capacità artistica di cui sono capaci, tranne Asia Argento che fisicamente lascia sempre il segno.

7HateHeaven  @  14/02/2008 11:18:06
   5 / 10
la trama è di sicuro accattivante e speravo in un gran film! Risultato?delusione...
La prima parte è anche passabile ma la seconda è tremenda, i continui flash-back di Defoe altro non fanno che incasinare il film e la mia impressione è che siano stati realizzati perchè non si riusciva a trovare un finale decente.
L'interpretazione di Asia Argento è simile a quella di un ameba, l'unica cosa decente sono le sue scene di seminudo. Ottimo Walken ma da solo certo non basta per rendere decente la pellicola

alex75  @  13/02/2008 11:42:11
   1 / 10
Puro esercizio di stile autoreferenziale e irritante. meglio il Ferrara di "L'angelo della vendetta" e "Il cattivo tenente". E perchè aggiungere una delle peggiori attrici mai impresse sullo schermo come Asia Argento?!

sweetyy  @  19/12/2007 05:29:36
   4 / 10
Un film che poteva rivelarsi un gioiellino grazie alla trama e alla presenza di Walken, invece tutto va a rotoli grazie alla scadente interpretazione di Asia Argento...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/09/2007 17:32:31
   6 / 10
Un film troppo ambizioso... girato splendidamente, pure troppo, ma attraverso uno script interessante ma tortuoso dove si snoda l'eccesso stilistico di Ferrara, mentre interiorizza con invadente narcisismo la sua ottica del dark, del noir e di altri generi più o meno classici.
Un film lodevole nelle intenzioni, ma tristemente manierato ed esposto a un controllo troppo rigoroso del proprio alter-ego.
Asia Argento ce la mette tutta per essere conturbante e ammaliante (ehm sexy), mentre Walken e Defoe sono formidabili sì, ma sembrano piuttosto spaesati.
Alla proiezione di Venezia gli applausi sono stati contenuti, gli spettatori incerti se aver assistito a un'ennesimo colpo di genio o un'assoluta ciofeca.
Nel dubbio, riservandomi di vederlo con più calma, taglio a metà

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  06/05/2007 18:54:03
   5 / 10
"New rose hotel" fu il primo film di ferrara che vidi; e lo odiai profondamente.
Confusionario ed arraffone, il film non colpisce mai nel segno e delude per l'approssimazione cui lo condanna Ferrara, evidentemente più stordito del solito.
Senza contare poi che Asia Argento è più cagna qui che in "Viola bacia tutti".

Guy Picciotto  @  27/03/2007 17:55:56
   7 / 10
Ambiguo, perverso,malato,frammentario,esile di trama,troppo corto per essere trasformato in film.Ecco il mio giudizio quando un paio di anni fa avevo letto il libro di Gibson da quale è tratto questo film.E mi sono ricreduto.
Ferrara gioca con lo spettatore,e si a quasi l'impressione che ci stia prendendo in giro...invece non solo gioca con lo spettatore,ma lo affascina,con bellissime sequenze eleganti e raffinate nonostante la loro perversione.Una recitazione sopra le righe,ma che deve essere così,Ferrara non utilizza effetti speciali,il futuro prossimo è appena accennato,di ciber,multinazionali,computer,virus e microchip si parla solo,senza mostrare.Il film mostra il lato nero di se,mostra in un lunghissimo fleshback i retroscena della storia,lo svolgersi e l'analisi stessa della storia tralasciata prima,mostra immagini solo all'apparenza gia viste,ma che servono per far capire.Dafoe e Walken sono due mostri sacri del cinema,e qui troviamo anche l'italiana Asia Argento nell'unico film forse della sua carriera dove è azzeccatassima.
Noir moderno sulla scia di strade perdute di david lynch, il film che decostruisce il noir, un film notturno, cyberspace senza esserlo fino in fondo ( Ferrara riprende solo dei piccoli chip e videofonini), intrigante, cupo, sporco, grande fotografia, negli ultimi 20 minuti è puro flusso di coscienza sui ricordi di Dafoe, l'interpretazione di Walken è di quelle che non dimentico, sopra le righe, che spara monologhi e battute schizzatissime ( stasera le ragazze vogliono fare zighete e zaghete), insomma per chi ha letto il raccontino cyberpunk di Gibson sa che Ferrara nonostante il materiale fosse insufficiente per girare un ora e mezza di pellicola ha tirato fuori cmq qualcosa di mai visto e per questo interessante. Il film risale al 1998 e lo reputo per ora l'ultimo film interessante che ho visto di questo cineasta.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/12/2005 20:08:06
   6 / 10
Molti critici si sono arrabbiati perché nella seconda parte il film torna su se stesso, ripetendosi in cadenze ossessive. In effetti cambia però sempre qualcosa, cambia sostanzialmente il punto di vista del ricordo che è proprio il fulcro del racconto di Gibbson.
Ma effettivamente il film resta un po’ sul vago, non affonda e non colpisce.
Inotre durante la lavorazione di questo film c’è stata la definitiva rottura del rapporto tra il geniale sceneggiatore N. St John e A. Ferrara; sembra a causa del fatto che il regista sia scomparso per diversi giorni dal set per uso eccessivo di droga. Per Ferrara invece N. St John lo ha abbandonato “per cercare Dio” (sono parole sue....).
Sicuramente uno dei film peggiori di A. Ferrara.

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2006 00.11.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joei am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamonte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058911 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net