only you (1994) regia di Norman Jewison USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

only you (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ONLY YOU (1994)

Titolo Originale: ONLY YOU

RegiaNorman Jewison

InterpretiRobert Downey Jr., Billy Zane, Bonnie Hunt, Marisa Tomei

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Only you (1994)

Da bambina una maga le profetizza che da grande sposerà il signor Damon Bradley. Quando cresce scopre che quel tale esiste davvero. Parte per l'Italia e la percorre in lungo e in largo finché lo trova.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (13 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Only you (1994), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  24/12/2022 12:55:37
   4½ / 10
Quando ormai si parla di "commedia romantica" si pensa subito ad un film stupido e brutto, perché purtroppo film come ONLY YOU ne escono molti e dagli anni 90 in poi c'è stata una vera e propria moda pestilenziale, nella quale persino Norman Jewison si è tuffato dentro.
Nessuno merita di sentirsi spiegare come e dove si trovi veramente l'amore da un film di questo tipo, che ci dice quanto questo sentimento sia importantissimo e trascendentale senza però parlarcene per mezzo secondo o mostrarcelo mai e anzi, attraverso scenette idiote, esaltando l'idea della favoletta per casalinghe annoiate.
E' insopportabile vedere queste due protagoniste di mentalità adolescenziale, piene di grana senza motivo apparente, vogliose di essere delle principessine e incapaci di emancipazione. Figuriamoci vederle entrare nel peggior tunnel degli stereotipi italiani, che talvolta appaiono in maniera del tutto casuale come fossero una lista di cose da spuntare.
Il film in soldoni ci mostra la convinta ricerca letterale (!) del principe azzurro, per poi spiegarci che in realtà il principe azzurro e il destino non esiste. Peccato che in realtà poi sia proprio quello che accade. Dovrebbe essere messo al bando.

VincVega  @  10/03/2021 18:57:54
   6 / 10
Non sono esattamente un fan delle commedie romantiche ma questa la vedevo da adolescente negli anni '90 e mi è sempre piaciuta nel suo essere gradevole. Certo, gli stereotipi sulla nostra nazione si sprecano e a volte il personaggio della Tomei ti farebbe voglia di spegnere la TV, però poi arriva un ottimo Robert Downey Jr a salvare la baracca (in quegli anni era abbonato a questi ruoli, mi viene in mente anche "Uno Strano Caso"). Simpatico il cameo di Billy Zane e stupende alcune ambientazioni da cartolina della nostra Italia.

JohnRambo  @  19/12/2020 22:44:17
   8 / 10
L'unica cosa da fare guardando questa brillante commediola è concordare con l'audace vecchietto romano che, vedendo la deliziosa protagonista inseguire l'agognato destino, le dice "ammazza quanto se' bbona!".
Un vero peccato che Marisa Tomei, potendo essere un degno successone di Meg Ryan, non sia mai riuscita a far quadrare altri personaggi ed altre storie come questa, da protagonista.
Downey Jr. è bravo e basta, che altro si può dire?
La commedia è ambientata in Italia, con molti luoghi comuni, certo, ma sempre affascinante.

Goldust  @  01/07/2020 18:00:52
   6 / 10
Una storiella romantica decisamente stupida che mette in fila improbabilità amorose varie ed una sfilza di stereotipi sul nostro bel Paese lunga così. Essendo però concepita come una favola moderna non va presa troppo sul serio ed è salvata dalla freschezza e dalla simpatia di due attori che adoro senza mezzi termini come Downey jr. e la Tomei. Piacerà di sicuro ad un pubblico di romantici inguaribili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/04/2016 00:49:38
   5½ / 10
Difficilmente si può concepire una commedia così prevedibile e zeppa di luoghi comuni.
Posso dire che Robert Downey è troppo carino per dare un voto proprio da schifo.

La protagonista femminile, Faith, è così stupidamente imbarazzante da lasciare senza parole. Così idiota da catturare l'attenzione, anche se sai benissimo cosa sta per fare, cieca, sorda e deficiente, ma non ti puoi trattenere dal vedere cosa escogiterà di nuovo e brillantemente ottuso sia nella splendida Venezia, la Serenissima, che a Roma o a Positano. Insomma, per poter girare il film hanno imposto a queste due povere creature di essere cretini.
Per non parlare della confusione del dialetti nord e sud...

"Noi italiani non pensiamo, come voi americani, sempre al lavoro. Ma al riposo pomeridiano, al cibo e all'amore". Oh, mamma. Ci mancavano il mandolino, il panettone, i maccheroni e la pizza. Però non mancano La vecchia Romagna, 'o sole, 'o mare e gli italiani che inneggiano e si sfiancano per favorire i due, che stanno per perdere l'occasione giusta.
L'unica cosa che mi ha fatta sorridere è all'aeroporto. Questa almeno è stata una trovata inaspettata. Povero, saggio, sconosciuto Sig. Damon Bradley, lui sì che ha il nome giusto, mica nespole.

BlueBlaster  @  20/05/2013 12:48:59
   6½ / 10
Una commedia romantica di tutto rispetto...molto classica e zuccherosa per certi versi ma comunque fa sorridere ed ha una coppia bellissima e bravissima ossia Marisa Tomei e Robert Downey Jr che sono due attori che mi stanno molto simpatici!
Poi ci rompe dal ridere nel vedere la carrellata di luoghi comuni che riguardano l' Italia...alcune cose vere (tipo: "ma questi non lavorano mai? Ma che Paese è questo") ed altre proprio assurde...c'è perfino una scena in cui si ubriacano bevendo la Vecchia Romagna al posto del Jack Daniels!
E' una bella storiella..ci sta una visione in serenità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/12/2010 01:49:02
   6 / 10
Tipica commedietta da baci perugina, con tanto di cartolinesca Venezia terra dell'amore. Devo dire che non mi e' mai dispiaciuta (ricordo che quando la vidi da piccolo mi presi una cotta potente per la Tomei), ma obiettivamente parlando, e' davvero troppo buona e stupida per poter essere presa sul serio, e la quantita' di melassa inserita in sceneggiatura, dopo un po' finisce davvero per irritare (specie nel finale sull'aereo, il tipico finale che mi fa girare le palle).
Do un 6 per affetto e per la simpatia dei protagonisti principali (Downey jr. e' un mito in qualsiasi ruolo), ma la consiglierei veramente solo ai romanticoni che credono ancora nelle favole.
Incredibile che sia stata diretta dallo stesso Jewison di "Rollerbal", "FIST" e "... E Giustizia Per Tutti".

werther  @  11/12/2010 19:27:00
   6½ / 10
Una bella commedia,adatta a un pubblico sentimentalista e sognatore,un pò surreale ma del resto si sa l'amore è magia...godibile!

topsecret  @  11/12/2010 14:20:44
   6 / 10
Qualche stereotipo fastidioso ma tutto sommato è una storiella sognante e sentimentale innocua, abbastanza originale e godibile. Buon cast e ritmo fluido, una commedia rosa adatta ad un pubblico di inguaribili romantiici.

Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  @  09/07/2010 03:38:18
   6½ / 10
DDJgirl  @  17/06/2010 10:51:24
   8 / 10
è un film molto bello che porta alla riscoperta dei classici film romantici, lo hanno anche paragonato a "vacanze romane" con Audrey Hepburn (anche se io non oserei visto che quello è un vero e proprio capolavoro). La cosa che colpisce di più è l'ambientazione in Italia, mi è piaciuto questo incontro tra la cultura americana e quella italiana

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 23:04:40
   5 / 10
Una strampalata commedia romantica che spreca due ottimi interpreti e che Jawison lascia annegare nella noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/09/2009 08:17:56
   4½ / 10
Commedia sentimentale con due protagonisti piuttosto bravi come Marisa Tomei e Robert Downey Jr. Buona parte del film è ambientato in Italia e purtroppo la colonna sonora comprende canzoni di Eros Ramazzotti.
Nel complesso è un film prevedibile e facilmente dimenticabile. Anche la storia d'amore non riesce a coinvolgere sufficientemente. Adatto sicuramente solo a passaggi televisivi.
Abbastanza divertente l'entrata in scena di Zane.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net