orgoglio e pregiudizio e zombie regia di Burr Steers Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orgoglio e pregiudizio e zombie (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE

Titolo Originale: PPZ - PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES

RegiaBurr Steers

InterpretiLily James, Lena Headey, Douglas Booth, Matt Smith, Jack Huston

Durata: h 1.48
NazionalitàUsa 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Burr Steers

Trama del film Orgoglio e pregiudizio e zombie

Elizabeth Bennet e le sue quattro sorelle vivono in una casa in campagna con i loro genitori. Mr. Bennet ha cresciuto le figlie insegnando loro varie arti marziali e l'utilizzo di diverse armi, in modo tale che siano perfettamente in grado di difendersi dai non-morti. Nel frattempo, Mrs. Bennet impiega il suo tempo cercando di maritare le sue ragazze con i migliori partiti della zona. Quando il facoltoso e single Mr. Bingley acquista una casa nelle vicinanze, Mrs. Bennet fa in modo che le figlie lo incontrino a un ballo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (28 voti)5,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orgoglio e pregiudizio e zombie, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  21/05/2023 18:38:38
   6 / 10
Originale e stravagante l'idea di riunire in un film la storia del famoso romanzo di Jane Austen con elementi horror, riadattando il libro di Grahame-Smith del 2009. L'orgoglio delle sorelle Bennet, il pregiudizio di Mr. Darcy e l'apocalisse zombie che sta lentamente assoggettando il territorio britannico. Recitazione di un discreto cast, costumi e scenografie fanno raggiungere la sufficienza anche per l'idea di base su cui poggia il film. Le parti action si alternano a scene sentimentali che ripercorrono fedelmente la trama del romanzo della Austen. La parte finale non riesce a mantenere il livello generale, troppo frettolosa e poco avvincente. Epilogo che faceva presagire ad un sequel ma gli incassi hanno fermato il progetto.

DarkRareMirko  @  09/02/2021 20:40:20
   6½ / 10
Quasi discreto e molto spiazzante l'aver voluto riunire in una sorta di cross over la Austen e degli orrorifici zombies.

Cast discreto (fa piacere rivedere Dance) ma magari più mezzi e maggior coesione generale male non avrebbero fatto.

Co-produce Natalie Portman.

alex94  @  14/10/2020 18:58:15
   5 / 10
Innocua pellicola tratta da un romanzo del 2009 il quale a sua volta si ispirava alla celebre opera della Austen.
Personalmente mi ci ero avvicinato aspettandomi qualcosa di diverso,invece a parte la inusuale ( per un film di zombie) e ben curata ambientazione ottocentesca c'è ben poco da salvare,siamo infatti davanti ad una pellicola a tratti eccessivamente verbosa,e dove l'aspetto sentimentale prende il sopravvento su quello puramente orrorofico (mancanza di atmosfera macabra/gotica,splatter che rasenta lo zero).
Fuori luogo le arti marziali.
Nonostante un aspetto tecnico piuttosto curato ed un cast (più o meno ) azzeccato non mi ha praticamente mai divertito,anzi mi ha annoiato e neanche poco, non consigliato.

Jokerizzo  @  26/02/2020 21:16:36
   6 / 10
Film godibile...ma dimenticabile!

BlueBlaster  @  29/11/2019 16:38:11
   5 / 10
Come me lo aspettavo...un mix di generi che nasce da una idea delirante quanto accattivante (per un amante degli z-movies). Purtroppo non mi ha appassionato per via dello stile quasi fumettistico e di un action che io non amo.
Però a livello tecnico non è male con una fotografia di qualità, buone scenografie e costumi ed anche un ricco cast dio giovani talenti.
A me ha un pò annoiato ma posso capire che possa piacere!

Elfo Scuro  @  07/01/2018 00:48:25
   3½ / 10
Spreco di attori che stimo, Zombie utilizzati male e femminismo da discount a palate, il risultato di quest'addizione non fa che confermare il mio "Orgoglio e pregiudizio" iniziale: mi sembrava un soggetto da evitare, in compenso il film è anche peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/03/2017 18:20:31
   4½ / 10
Il film non è la trasposizione in versione horror del famoso romanzo della Austen ma la versione di un altro libro, con l'omonimo titolo di questo film, che offre la versione zombesca della famosa vicenda.
Dopo una prima parte piuttosto diventrente ma troppo poco splatter (grande difetto del film), abbiamo una seconda parte dove le vicende d'amore prendono il sopravvento, ovviamente peggiorando la gia' grave situazione.
Un film che si dimentica in fretta...

maxi82  @  30/12/2016 19:41:45
   6 / 10
Film sottovalutato...odio...forse ci sono andato col piede pesante visto che mi aspettavo una cavolata assoluta...invece una mezza favoletta con un pizzico d'ironia di azione e horror...godibile

benzo24  @  25/10/2016 10:59:27
   9 / 10
Assolutamente fantastico. Pura ideologia come direbbe Zizek. Inoltre le attrici sono assolutamente fantastiche. Una gioia e uno spettacolo per gli occhi. Umorismo e azione in grande stile.

KINGLIZARD  @  01/08/2016 08:44:58
   6 / 10
Ancora una volta mi devo trovare d'accordo con la media che viene fuori dai giudizi espressi finora, questo a confermare che con un certo numero di giudizi (ALMENO 10/15), per decidere se vedere o no un film, si fa bene a regolarsi su "FILMSCOOP"!!
Non è un gran film, ma si può vedere in una serata in cui non sapete se riuscirete a reggere il film senza addormentarvi perchè siete stanchi..in poche parole se vi perdete qualcosa non è certo la fine del mondo....è un "CROSSOVER" di poco impatto..ma è recitato abbastanza bene, la regia però lascia un pò da desiderare..
comunque merita 6 perchè comunque non era sicuramente un film facile da realizzare...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/07/2016 13:03:14
   6½ / 10
E' il classico film che "spacca" la critica più che il botteghino, a me è piaciuto, a cominciare dalla delirante e folle idea iniziale, che si trasforma in un mix di horror, avventura, azione e commedia, con forse un'eccessiva dose di romanticismo, un tantino di snellezza in più nella narrazione avrebbe giovato ma tutto sommato è un film godibile e divertente.

markos  @  25/06/2016 14:03:55
   5½ / 10
Non entusiasma. Si può fare a meno di guardarlo.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/06/2016 11:15:00
   4½ / 10
Vogliamo parlare dell'inutilità di questa pellicola? Perchè costruire un ibrido tra un grande classico e il tiro del momento? Noioso, ma soprattutto non necessario.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/05/2016 13:36:55
   6 / 10
Non male per essere un film sugli zombie che non passano mai di moda

topsecret  @  05/04/2016 18:44:57
   5½ / 10
Con la formula adottata da Seth Grahame-Smith non ci sono limiti per questo "nuovo" genere letterario e cinematografico: qualsiasi classico della letteratura mondiale e ogni figura storica può essere fonte d'ispirazione per creare film di questo tipo. Però all'idea deve poi seguire una realizzazione all'altezza e se nel film di Steers l'occhio viene appagato da un comparto visivo non indifferente, tra costumi e scenografie di discreto impatto, non si può dire altrettanto per quello che riguarda il fattore horror, reso misero da poche scene dove gli zombie sono presenti e soprattutto dove il fattore gore e tensivo viene reso poco incisivo e meno copioso di quanto ci si aspetti.
Questo ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE per come impostato non è altro che la riproposizione del romanzo della Austen, con dialoghi, modi e sfaccettature dell'epoca, con poche porzioni dall'atmosfera di tensione e brividi dei classici film sugli zombie. E sinceramente mi è sembrato poco fluido e poco coinvolgente da meritare grandi lodi.

gemellino86  @  05/04/2016 09:09:08
   6½ / 10
Un discreto film d'azione con qualche accenno di horror perché ci sono gli zombie. Non male i personaggi femminili. C'è qualche buco nella sceneggiatura e la regia è abbastanza mediocre. Bene i dialoghi. In conclusione è una sintesi del romanzo di Jane Austen.

Tremotino  @  15/03/2016 11:10:52
   3 / 10
non vedovo l'ora che finisse

Darksyders77  @  13/03/2016 18:14:05
   6 / 10
Action/fantasy molto leggero,che si lascia seguire senza tante pretese,c'è una doppia storia d'amore molto"soft",e le scne di azione sono un po' forzate,nel complesso non annoia,ma non entusiasma..merita comunque una visione,ma rigorosamente per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2016 13:52:58
   5½ / 10
Epidemia di zombie e il romanzo della Austen. Idea alquanto bizzarra ma superato l'effetto sorpresa non oltrepassa la soglia del puro intrattenimento. La componente action supera di gran lunga tutto il resto e come variante in fin dei conti non è che mi abbia soddisfatto più di tanto.

horror83  @  28/02/2016 13:53:09
   6 / 10
Quando ho saputo di questo film ero molto, molto, molto contrariata!!!! cioè ma perché al regista e a tutto il suo staff gli è venuta in mente un idea del genere? cioè prendere una delle più belle storie d'amore, tratta da uno dei romanzi più belli di tutti i tempi, e metterci gli zombie????? Non ho capito che idea sia, però dato che ad Hollywood le idee stanno mancando da un po', hanno pensato di ritirare fuori ancora una storia straconosciuta però mettendoci un nuovo ingrediente che non c'entra nulla con la storia originale!!!! io amo Orgoglio e Pregiudizio e amo anche l'horror, ma averli mischiati è un po' come mischiare l'acqua con l'olio!!!!! Alla fine dopo la visione devo dire che mi aspettavo molto peggio, quindi alla fine l'ho trovato carino, però rimango sul fatto che questa idea è una tra le più strane che ho visto sul grande schermo!!!!!!

eruyomè  @  19/02/2016 17:45:14
   6 / 10
L'idea di base è talmente folle che va premiata. Il mondo della Austen e gli zombi. Devo ancora capire se la cosa è potenzialmente geniale o irrimediabilmente idiota, ma considerato che il prodotto è veramente senza pretese, e fa intrattenimento semplice senza prendersi minimamente sul serio, propendo per prendere il tutto per quel che è, con benevolenza.

Purtroppo la realizzazione non è all'altezza dell'idea originale, colpa anche dell'evidente basso budget..ma la bravura può porre rimedio se si vuole, e purtroppo tra i peggio difetti non sta il limite tecnico, ma proprio la sceneggiatura, che da metà film in poi si affossa nella noiosa banalità dei soliti binari, triti e ritriti, perdendo del tutto quel po' di anticonformismo che millantava all'inizio.

(Il Mr. Darcy peggiore di sempre, zero fascino e zero carisma. Imperdonabile!)

testadilatta  @  18/02/2016 12:52:09
   6 / 10
Divertente action movie fracassone in contesto horror zombesco.
Si passa più di un'oretta e mezzo senza annoiarsi ma anche senza entusiasmarsi troppo. Regia sufficiente, buone le scenografie, anonime le caratterizzazioni dei personaggi. Sicuramente al 100% ci sarà un sequel, vista anche la scena dopo i titoli, che probabilmente non interesserà ai più.
Giudizio finale: si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/02/2016 19:25:56
   6 / 10
Finale scadente, in un film comunque sufficiente (per passare in modo spensierato il tempo).

marcogiannelli  @  16/02/2016 10:48:35
   6½ / 10
Possiamo tranquillamente dividere quest'opera in due parti differenti
La prima è tutta thriller/horror, la seconda è action/ sentimentale
Per quanto mi riguarda la prima parte è da 8, la seconda da 5
Il che è un peccato, perché l'idea di fondo è geniale, e anche la realizzazione nella prima parte, nulla che si fa prendere sul serio, è dichiaratamente un prodotto da intrattenimento, e svolge il suo lavoro benino..poi la tensione o l'horror di fondo sparisce e si cade nella classica trasposizione eroica di un salvataggio o di amore-odio
Peccato per il gioiellino che poteva essere continuando sulla falsa riga della prima ora

Trixter  @  15/02/2016 12:24:26
   6 / 10
Onesto film d'azione in salsa horror, scivola via senza sbadigli regalando un pò di divertimento. Gli interpreti se la cavano pur senza regalare performance da incorniciare, buona l'ambientazione ed i costumi. Insomma, un discreto passatempo e nulla più, che lascia presagire l'immancabile sequel.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2016 19.57.07
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  10/02/2016 20:58:35
   6½ / 10
Non un capolavoro vero, ma si segue con piacere. Bravi gli interpreti.

Manticora  @  09/02/2016 22:15:31
   6½ / 10
Ero partito prevenuto,e invece devo dire che mi ha soddisfatto,intendiamoci non è un capolavoro,ma si lascia guardare grazie alle attrici e agli attori.Il riferimento ad Orgoglio e pregiudizio della Austen farà probabilmente risvegliare nella tomba la salma della scrittrice,e molti puristi del romanzo storceranno il naso,ma secondo me la rivisitazione intriga.Lily Collins come Elisabeth Bennett è indubbiamente carismatica,donna forte,affascinante e magnetica,oltre che sexi.Idem per le altre attrici che interpretano le sorelle Bennett,il resto del cast è funzionale alla storia.Il romanzo originale viene seguito fedelmente,ma l'invasione dei non morti complica le cose.C'è anche una breve comparsata di Lena Hadley,ma Cersei Lannister è poco sfruttata,e al solito il suo personaggio che travalica la leggenda nella guerra ai non morti rimane sullo sfondo.Purtroppo la trama soprattutto nel finale è un pò prevedibile,e a tratti la sceneggiatura lesina sull'azione.I problemi sono essenzialmente due,la produzione prolungata del film,sospesa e ripresa dopo mesi ha fatto perdere Natalie Portman come attrice,che avrebbe probabilmente giovato al successo del film.Inoltre il budget è stato rivisto,purtroppo si nota,il montaggio cerca di ovviare a questo limite,ma è inutile,i combattimenti raggiungono la sufficienza,ma potevano essere coreografati meglio.In sostanza un discreto film per intrattenere,ma che perde il passo,soprattutto nel finale,poco incisivo,per questioni di budget la battaglia di Londra rimane sullo sfondo,e oltretutto l'insuccesso del film certo non garantirà nessun sequel,come faceva sperare la scena dopo i titoli di coda.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2016 09.28.19
Visualizza / Rispondi al commento
Crystal_89  @  08/02/2016 19:18:30
   7½ / 10
Un film pazzo e coraggioso che unisce il dramma storico romantico all'horror. Per cercare di conciliare questi generi diversissimi, da un lato alleggerisce (e talvolta parodizza) il tono melodrammatico della Austen, dall'altro nasconde con discrezione alla vista i particolari più splatter.
Tecnicamente è un film molto curato e credibile, mai ridicolo o tamarro. Ambientazione, costumi, dialoghi, recitazione: niente stona, anche se i continui colpi di scena risultano telefonati ai cinefili esperti.
In definitiva è una pellicola da premiare per la sua originalità e il suo coraggio, che tiene incollati allo schermo con un buon mix di azione e storia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net