Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Protettore psicopatico (Wings Hauser, un odioso, sgradevole bifolco con la faccia a metà tra Bruce Campbell e John Lithgow) uccide una delle sue donne. Un'amica e collega di quest'ultima (Season Hubley, ex-moglie di Kurt Russell) accetta di lavorare con la polizia per incastrarlo; questo cade facilmente nella trappola, ma dopo pochi minuti, è di nuovo a piede libero. E mentre la polizia cerca in tutti i modi di riacciuffarlo, lui giura vendetta e dà la caccia a lei.
Ambientato nell'arco di una notte, un thriller violento, sporco e brutale senz'altro, ma stranamente anche lento e poco coinvolgente. Nella prima ora, nonostante succeda di tutto, ci si annoia un pò. Nell'ultima mezz'ora invece il film si risolleva con un tesissimo, memorabile climax finale. Lo stesso, il film per gran parte del tempo è noioso causa troppe chiacchere, poca azione, e un paio di buchi narrativi. Però la rappresentazione della metropoli losangelina, bisogna dirlo, è di quelle che lasciano il segno. Sporcizia, pùttane, drogati, spacciatori, depravati e matti; Sherman, in questo senso, colpisce pienamente il bersaglio, e riesce a catturare ben bene tutta la feccia della notte senza lasciare nulla all'immaginazione dello spettatore.
Sufficiente, purtroppo. Volendo poteva essere decisamente migliore. Tuttavia un recupero dagli amanti dei thriller urbani/notturni sarebbe decisamente d'obbligo.