rats: notte di terrore regia di Bruno Mattei Italia 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rats: notte di terrore (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RATS: NOTTE DI TERRORE

Titolo Originale: RATS: NOTTE DI TERRORE

RegiaBruno Mattei

InterpretiRichard Raymond, Janna Ryann, Richard Gross, Ann-Gisel Glass, Alex McBride

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 1984
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Rats: notte di terrore

Fanta-horror post apocalittico che vede un gruppo di disperati alla ricerca di un rifugio sicuro. Il gruppetto arriverà in un paesino deserto nel quale deciderà di stabilirsi, visto anche il fatto che in quel luogo hanno scoperto una serra dove sono allevate piante e dove c'è acqua in abbondanza. Sembra l'inizio di una possibile rinascita ma... il gruppo ben presto scoprirà che il paese è infestato da ratti carnivori e ferocissimi. Inizierà cosi' la cruenta caccia alla preda umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (18 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rats: notte di terrore, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  29/10/2019 11:44:54
   4 / 10
Mattei e Fragasso(co-sceneggiatore e co-regista col solito pseudonimo di Clayde Anderson)avrebbero fatto molto meglio a modificare la storia.Invece di semplici ratti antropofagi,potevano renderli umanoidi poichè geneticamente modificati dalle radiazioni,destreggiarsi con un pò di stunt in costume da pupazzone e denti da Nosferatu rendendo il tutto più fattibile nei loro limitatissimi standard.E invece...C'è giusto un pizzico di sostanza nella prima parte(con un inaspettato amplesso e qualche buon cadavere scarnificato).Ma poi è il nulla.I molteplici e autentici roditori,se ne fregano altamente dei protagonisti se non quando qualcuno fuori campo glieli tira o fa cascare addosso.Il gore è quasi zero.Quello che resta sono i soliti dialoghi inascoltabili e i personaggi cerebrolesi che fanno cose idiote,biondina isterica e Kurt in testa.Inevitabile domandarsi come accidenti abbia fatto a diventare il capo,visto che Duke,che dovrebbe essere il cattivo del gruppo è infinitamente più sensato e coerente.Il suicidio di quest'ultimo e della donna con sproloquio delirante segnano l'inizio di un'ultima mezz'ora da chissenefrega totale,lancinante e interminabile,con un twist finale azzeccato ma insufficiente.Scarsissimo anche come trash,da vedere se si ha un'ora e mezza da sprecare e nessun'altra alternativa.

topsecret  @  02/07/2017 22:29:21
   2½ / 10
Fragasso e Mattei scrivono la sceneggiatura e si alternano alla regia: il risultato non poteva essere che una indescrivibile vaccata.
Inutile perdere tempo a descrivere cosa non va in questa porcheria, elencare tutti i difetti sarebbe un compito arduo, bisogna vederlo con i propri occhi...ma consiglio vivamente di non farlo.

ZanoDenis  @  06/11/2015 17:03:53
   4½ / 10
Da premiare l'idea, un po meno la realizzazione. Un film sui ratti assassini mi mancava, e forse l'originalità trash di questo soggetto possiamo considerarlo un punto di forza del film, assieme sicuramente alla buona ambientazione notturna, un edificio misterioso, sporco e grezzo, che complice anche il basso budget del film ha un certo fascino. Purtroppo i pregi sono finiti qui, ora c'è una serie di difetti evidenti, primo di tutti, il fattore terrore/suspense, totalmente assenti, i ratti sono rappresentati malissimo, topo gigio fa più paura di loro, di parecchio anche, le sequenze degli "omicidi" sono molto banali e non riescono ne a disturbare ne a terrorizzare, qualche buona sequenza gore ma nulla di più. Poi le recitazioni degli attori sono veramente mediocri, oltre alla forzatura della sceneggiatura che aimè è staticissima ed è un riproporre di situazioni gia viste, personaggi che agiscono in maniera più stupida che mai, andando praticamente a suicidarsi da soli. Purtroppo il film delude parecchio e risulta ampiamente insufficiente. Mezzo punto in più per il finale che in parte mi ha disturbato, almeno quello.

vinicio  @  25/08/2015 13:37:08
   5½ / 10
film veramente difficile da realizzare se non con il giusto budget e i giusti mezzi e infatti si nota che i topi in questione sono innocui e anzi sono loro che hanno paura di essere lanciati in testa a uno dei protagonisti XD
poi posso capire una situazione difficile ma barricarsi in una stanza bloccando le porte con assi di legno, come se i topi riescano ad aprire le porte e per errore lasciano una finestra da dove piovono letteralmente i poveri roditori. ...
fastidiosissimi gli urli della biondina che a un certo punto inizia a picchiare i piedi per terra, urlando che non vuole morire, come se fosse una bambina viziata di 3 anni e non una sopravvissuta a una guerra atomica armata fino ai denti...
film guardabile ma anche nell alto livello di trash non sfiora i capolavori del genere tipo il bosco 1 & co.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/12/2014 21:28:10
   3 / 10
Sono rimasto deluso da Bruno Mattei : il regista con la fama di essere il fuoriclasse dei trash.
I limiti del budget sono purtroppo così evidenti da relegare l'intera trama in un edificio soltanto e non aiuta neanche la staticità di questi topi, che sono sicuramente tutto fuorché pericolosi.
I protagonisti pero' compensano riuscendo a facilitare la cena dei nostri cari roditori.
Divertente soltanto a tratti , il più delle volte emerge noia e ripetitivita' supportata da una pessima colonna sonora ( irritante come poche).
Poche le scene veramente degne di nota, eccetto i dialoghi da antologia e la sceneggiatura confusa.

" ci sono i topi in questo edificio, perciò ci barrichiamo dentro ".
IRReale e fuori luogo la solita registrazione audio dell'ultimo sopravvissuto, che sembra stia tenendo una conferenza.
Un punto in più per il finale che secondo me meritava un film di maggior spessore.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2014 23.02.36
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  14/06/2014 13:00:32
   6 / 10
Dopo Virus il miglior film di Mattei,la trama è piuttosto originale e divertente,la recitazione e la regia sono pessime ma il film grazie a degli effetti speciali carini ed ad una buona dose di scene trash si fa seguire senza annoiare fino in fondo.

Lucignolo90  @  20/01/2014 01:37:48
   4 / 10
Dopo il successo commerciale di Virus ecco di nuovo un film co-diretto, co-sceneggiato dal buon Bruno Mattei e l'ignobile Claudio Fragasso. Il film è trashume della più rara specie, fa il verso a La Cosa ed è imperdibile in alcuni effetti pupazzosi dei topi, cari a Mattei. Twist finale tra i più esilaranti della storia, vedere per credere

Leonardo76  @  22/12/2013 15:59:33
   5 / 10
Buona l'idea dei ratti come nuova razza padrona del mondo ma realizzata con troppi pochi mezzi e per buona parte del film ci si annoia (è quasi tutto girato in 4 stanze) e non basta un buon finale per salvare il tutto.

BlueBlaster  @  19/11/2013 01:52:28
   3 / 10
Ah ah che film mi sono andato a cercare!? Uno dei post-apocalittici made in Italy...un film all'insegna del trash e questa volta ci hanno messo i topastri (carino tra l'altro il capetto albino).
Il film fa ridere in tutto, in primis i nomi in codice dei protagonisti (vestiti come ad una festa di Halloween di transessuali) che già rendono il film ai livelli dei "Power Rangers"...ma poi che effetti speciali, che trama confusa e che dialoghi ):
Salviamo qualcosa? L'atmosfera malsana e una ragazza completamente nuda!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/05/2013 01:17:56
   5½ / 10
Non è male, ma di salvabile c'è veramente poco.
Un post apocalittico di Mattei con dei lati positivi, ma altri altrettanto negativi.
Di positivo c'è la parte iniziale, molto simile ai film sugli Zombi di Romero. Qualche scena di tensione tutto sommato c'è, non moltissime, ma qualcosina c'è.
Di negativo tutto il resto: attori assolutamente scadenti e incapaci di recitare, dialoghi da serie z, scene letteralmente demenziali dove si vedono topi cadere all'improvviso dal cielo, e in alcuni tratti risulta noioso e banale.
Troppi aspetti negativi, quindi ho deciso di piazzare un 5 e mezzo, non è tutto da buttare, ma in effetti è stato fatto troppo poco.

Junipher  @  29/10/2012 14:17:46
   5 / 10
Discreta la prima parte, il resto si perde nella cialtronaggine più totale.
Comunque, gli elementi per farsi delle grasse risate non mancano, a partire dai dialoghi fino all'espressività ebete degli attori... per non parlare di alcuni impagabili effetti stile teatrino da luna-park. Insomma, uno (s)cult che non si dimentica facilmente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/11/2011 16:28:21
   4½ / 10
Bmovie horror con le pantegane senza pretese, film a tratti anche noioso con dialoghi a tratti banale. Carina la presentazione alla fine ed il finale a sorpresa...troppo poco pero.
Piu che insufficiente.

ROBZOMBIE81  @  07/04/2011 17:35:48
   6½ / 10
Dopo Virus probabilmente il miglior lavoro di Mattei,un post-atomico condito da qualche bella scena splatter che però soffre troppe situazioni di stanca e dialoghi al limite diciamo cosi della decenza.Parte bene, con questo gruppo di sopravvissuti in perfetti costumi anni 80 che cerca riparo in una città invasa però da topi carnivori(semplici topi pitturati) che nell'idea vogliono essere un pò come gli zombi per i film di Romero.Alcune scene sono demenziali con i topi letteralmente buttati addosso ai malcapitati che sembrano a volte un pò troppo imbranati.Poteva durare pure meno infatti si perde troppo tempo in situazioni poco interessanti e fatte male che secondo me annoiano e basta.Il finale è carino e discretamente a sorpresa risolleva il mio giudizio finale.C'è sicuramente molto meglio in giro di questo genere e di questi anni ma una visione da parte degli appassionati non può mancare.Da evidenziare l'avanzata dei topi in una scena grazie ad un plastico con tante sagome,per la serie non è bello se non è trash,ma và bene cosi in fondo immagino lo spirito con cui si giravano questi film.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/10/2010 12:03:56
   4 / 10
Sceneggiatura, attori e dialoghi indecenti, i topi sono la cosa + innocua che ci possa essere in questo film. Sufficiente solo l'ambientazione e la colonna sonora in classico horror-italian-style anni '80.
La sua rilevanza si riduce alla fisiologica collocazione nel genere post-atomico assai fertile negli anni '80 e che si avvale di numerosi titoli spesso deliranti e certamente migliori di questa boiata.

Alexein  @  08/01/2009 16:58:14
   3½ / 10
Horror di genere animalesco ambientato in un futuro post-atomico: mezzi poveri di regia, una sceneggiatura improponibile, insensate prove di recitazione degli attori. Abbastanza divertente per la sua orribilità.

larcio  @  15/10/2006 14:55:49
   6½ / 10
be regia e sceneggiatura sono dawero a livelli bassissimi si salva il finale, molto interessante e riuscito rispetto al resto del film

Invia una mail all'autore del commento phemt  @  25/09/2006 12:01:06
   6 / 10
Fanta-horror post-atomico a bassissimo budget (per simulare l’avanzata dei topi in alcune scene vengono addirittura utilizzate delle sagome in movimento) a cura della coppia Mattei (regista) – Fragasso (aiuto regista e co-sceneggiatore)… Beh, parlare di sceneggiatura è un po’ eccessivo visto la svolgimento della storia, alcuni dialoghi sono di un’idiozia rara, la caratterizzazione di alcuni personaggi è davvero blanda e si perde troppo tempo sullo scontro tra Doug e Kurt… La regia di Mattei non è certo esaltante e a tratti il ritmo è così lento da far affiorare un po’ di noia nello spettatore… Ma l’inizio non è male, e il finale è davvero interessante e ben riuscito… Lo splatter è presente al punto giusto ed è di discreta fattura… Con un po’ più di attenzione poteva uscire fuori un buon prodotto, ma anche così secondo me si può meritare un’occhiata da parte di un appassionato del genere…

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  21/06/2006 17:49:42
   8 / 10
Superbo. anni 80 a gogo, e perdipiù un'ideuzza niente male: prendere "la notte dei morti viventi" e metterci i topazzi al posto degli zombi. Finale da antologia, ahche se un poco faxato.
Ah, chiaramente per apprezzarlo dovete sapere a cosa andate incontro, eh.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net