return to sender - restituire al mittente regia di Fouad Mikati USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

return to sender - restituire al mittente (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RETURN TO SENDER - RESTITUIRE AL MITTENTE

Titolo Originale: RETURN TO SENDER

RegiaFouad Mikati

InterpretiRosamund Pike, Nick Nolte, Shiloh Fernandez, Camryn Manheim, Illeana Douglas, Billy Slaughter

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Fouad Mikati

Trama del film Return to sender - restituire al mittente

Un'infermiera di una piccola cittadina viene aggredita in casa da un misterioso criminale. Dopo l'arresto del giovane, la donna inizia a fargli regolarmente visita in carcere stringendo con lui un'amicizia, nonostante i consigli contrari del padre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (9 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Return to sender - restituire al mittente, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  31/08/2023 11:43:55
   4 / 10
tornate a casa dopo una dura giornata di lavoro e vi spantegate sul divano perche' non avete neanche voglia di mangiare.Prendete il telecomando e cominciate a fare zapping alla ricerca di qualcosa di decente per passarvi un'ora e mezza o anche due ore di divertimento o relax,girando vi imbattete in una decina di televednite dove degli str0nzi ex famosi cercano di vendervi un materasso che prende la forma del vostro corpo,quando dormite,un set di padelle antiaderenti che il cibo non si attacca neanche se al posto dell'olio usate la colla vinilica e vi minaccia che se non comprate tornera' a condurre il vostro programma preferito.ma il vostro programma preferito sono i p0rno e non c'e' pericolo che Alessandro Greco possa diventare il nuovo Rocco Siffredi,allora girate ancora e vi imbattete,per caso,perche' solo cosi' potete finire a vedere questo film,per caso,perche' non e' possibile che decidiate in maniera senziente di mettervi a guardare questo film,quindi capitate per caso,come successo a me di finire sul canale dove trasmettono questo film.Se vi e' capita fate come vi consiglia Jordan Peele nel suo film "Get out" scappate !!! Non vi fermate nemmeno un minuto perche' vedendo che c'e' la Pike potreste pensare che e' un bel film,o se siete dei maiali, guardarlo aspettando di vedere i suoi piedi. Ve lo dico io Fouad Mikati non e' Tarantino e i piedi della Pike non si vedono,quindi fatevi un favore cambiate subito canale e evitatevi un'ora e mezza di rottura di c0glioni con Nick Nolte che sembra il nonno di Heidi e un film che sembra andare verso un "rape e revenge" ma non ci va mai,trannenei cinque minuti finali che sono come un libro di Wilbur Smith,finito in fretta e furia per non dover pagare le penali della ritardata consegna alla casa produttrice.Una vera merd@ che si potrebbe spiegare che la Pike ha accettato di interpretare solo se si scoprisse che soffre di demenza fronto temporale come Bruce Willis e quindi ha accettato perche' aveva piu' poco tempo e doveva fare i soldi per curarsi.Ma siccome,per fortuna della Pike non e' cosi',non si riesce davvero a capire cosa l'abbia spinta ad accettare un film agghiaccianDE come questo,una vera boiata che quando hai finito di guardarlo ti inc@zzi perche' hai concluso "di merd@" una giornata che gia' non era andata benissimo

Wilding  @  21/08/2022 11:25:59
   6½ / 10
Si smarrisce nei dieci minuti finali, frettolosi e sconclusionati. Un peccato, perchè il film è buono, un thriller psicologico interessante con interpreti all'altezza... certo non adrenalinico, ma più che apprezzabile.

Interista90  @  10/06/2021 10:49:58
   7 / 10
Non mi è affatto dispiaciuto. Un mix di drammatico e thriller molto psicologico, con una Rosamund Pike superlativa nell'interpretare al meglio la parte. Purtroppo anche nalla vita di tutti i giorni si creano tra le persone dinamiche psicologiche celate come quelle che si vedono nel film.
Forse è un pò troppo lento nei primi 2/3 di film, e si poteva rendere più thriller l'ultima parte, dove forse il regista avrebbe potuto osare di più.

John Carpenter  @  29/03/2021 10:26:56
   4 / 10
Visto tempo fa e completamente dimenticato. Sembra più un thriller tv, bravissima la protagonista per carità, ma piuttosto guardatevi altri suoi film ben più meritevoli come "Gone Girl" o "I Care A Lot". Molto scialbo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2021 16:27:53
   4½ / 10
Come da titolo, questo è un film da restituire al mittente. Non basta la presenza di Rosamund Pike a nobilitare un lavoro che tranne i primi venti minuti, è di una delusione totale, che offre prevedibilità e scontatezza della trama. La Pike ed in parte Nolte ce la mettono tutta, ma è lo script che non regala nulla, a parte il già visto e la strizzatina d'occhio a Misery. Povero di tensione e con una parte centrale francamente noiosa, questo lavoro va direttamente nella casella del dimenticatoio nel modo più rapido possibile.

daniele64  @  15/11/2020 14:36:30
   4 / 10
Un' infermiera , dopo essere stata violentata , va a trovare in carcere il suo aguzzino e , quando questi finisce di scontare la pena , lo accoglie persino in casa ... Rosamund Pike è senz' altro una brava attrice , ma non vorrei che rischiasse di restare imprigionata nel personaggio del suo film più celebre , quel " Gone girl " in cui interpretava una psicopatica . Certo la pellicola di Fincher ( tra l' altro antecedente di un solo anno ) non può essere messa sullo stesso piano di questo film mediocremente piatto e prevedibile , diretto dallo sconosciuto Fouad Mikati . Il problema di questa pellicola è che non avvince nè emoziona lo spettatore , che capisce già quasi subito l' inerzia della trama , tra l' altro smaccatamente lenta . Come ciliegina su di una torta già scadente , abbiamo poi un finale tronco ( forse per pudore ) , che sconcerta parecchio lo spettatore medio . Come già detto la Pike è brava a dare vita ad un personaggio psicologicamente disturbato , freddo ed oscuro . La controparte è lo sconosciuto Shiloh Fernandez , qui inquietante ed ambiguo , mentre il padre è interpretato dal vecchio Nick Nolte , sempre molto credibile . Ma è un film scialbo , che non mi è piaciuto e perciò gli do 4 tondo .

gemellino86  @  24/07/2016 23:07:25
   4½ / 10
Thriller lento e noioso con una trama contorta e dialoghi fiacchi. Rosamund Pike è brava ma non basta. Alla fine mi ha lasciato perplesso.

Fratuck89  @  26/01/2016 15:47:30
   6 / 10
racconta di una ragazza perfezionista che viene violentata, e da quel punto sino al momento in cui rincontra il suo assassino, c'è il vuoto. Un film povero di contenuti, un cast di pochi attori. Non dice nulla, si lascia guardare fino alla fine per pura curiosità, ma non interessa ne stupisce particolarmente.

topsecret  @  11/11/2015 15:45:02
   6 / 10
Non violentate Miranda.
Si potrebbe riassumere così questo thriller, forse poco originale nelle intenzioni (quelle vere) ma comunque godibile grazie alle interpretazioni, su tutte quella di una Rosamund Pike alquanto ambigua e per certi versi disarmante per come il suo personaggio riesce a stimolare dal punto di vista dello charme e della drammaticità insita in corso d'opera. Un plauso anche al barbutissimo Nick Nolte, quasi irriconoscibile (il tempo passa per tutti) che affianca la protagonista con carisma e convinzione.
La regia sembra quasi di stampo televisivo ma RETURN TO SENDER non è un prodotto da buttare, nonostante non brilli per intensità: la ricerca del colpo ad effetto sembra piuttosto marcata. Ma è un difetto perdonabile che consente al film di Mikati di raggiungere comunque la sufficienza (mezzo voto in più di quanto meriti realmente è perchè non mi ha annoiato).
Certo è che il pubblico meno ingenuo non si farà prendere dall'entusiasmo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net