riflessi di paura regia di Alexandre Aja USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riflessi di paura (2008)

 Trailer Trailer RIFLESSI DI PAURA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIFLESSI DI PAURA

Titolo Originale: MIRRORS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng, John Shrapnel, Josh Cole, Tim Ahern

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Alexandre Aja

•  Link al sito di RIFLESSI DI PAURA

Trama del film Riflessi di paura

In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro. Un anno dopo l'ex poliziotto trova un impiego presso un grande magazzino abbandonato che nasconde all'interno degli immensi specchi oscure presenze...

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA

 •  RIFLESSI DI PAURA 2, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (171 voti)6,37Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riflessi di paura, 171 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Kesson  @  06/10/2008 15:03:28
   7 / 10
Dopo un ottimo esordio, "Alta Tensione", e un buon remake, "Le Colline Hanno gli Occhi", Alexandre Aja si cimenta con un altro rifacimento, questa volta di un film koreano. Che il giovane e talentuoso regista francese sia stato inglobato dalla macchina hollywoodiana, appare evidente fin dalle prime battute del film, che risulta un prodotto decisamente "mainstream" ma non per questo scadente. Aja si conferma regista dalle capacità indubbie, ha un tocco registico non indifferente che aumenta nel proseguio del film senza mai scadere nel manieristico e nell'eccessivo. Ottima la regia dunque, cosi' come la fotografia davvero cupa che rende giustizia ad un ambientazione davvero bella e inquietante. La storia è piuttosto semplice e scontata, ma grazie alle ottime interpretazioni di tutti gli interpreti, mantiene un buon ritmo ed una certa tensione. Troppo poche, ma efficaci, la scene forti e truculente comunque ben fatte e ben congeniate. Ottimi anche gli effetti speciali, le musiche e gli effetti sonori che contribuiscono a mantere alta una certa tensione per tutta la duranta del film, senza risultare mai fastidiosi o fini a se stessi. Nella piena sufficienza della pellicola è l'epilogo che fa innalzare un po' il giudizio con finale gradevole e in parte inaspettato.
Manca però un po' di cattiveria che avrebbe reso felici i fan dell'horror e un po' meno la restante fetta di spettatori, ma si sa che Hollywood in questi casi opta quasi sempre ad allargare il proprio bacino di utenza.
Resta comunque un buon film, un piacevole horror per passare due orette divertenti.

Invia una mail all'autore del commento click  @  06/10/2008 02:00:50
   5½ / 10
L'originale non mi aveva entusiasmato, e il remake, sebbene abbia una trama solo ispirata, annoia anche di più. annoia perchè tutto scorre piatto e secondo le solite regole dei film in cui c'è da scoprire un mistero:
- momento di tensione
- investigazione
- momento di tensione
- investigazione
- momento di tensione culminante
- investigazione al termine
- risoluzione.

Che palle.

Insomma.. io da Aya mi aspetterei qualcosa di più, ma d'altra parte anche lui stesso si dimostra imprigionato in ferree leggi di mercato che non lo lasciano sfogare. Ogni tanto ci prova imbastendo qualche scena splatter (ben congeniata) in un contesto noioso, poi risprofonda nello sbadiglio. Le pressioni dei produttori a volte vanno a castrare anche i registi più controcoglionati. E vabbè, archiviamo sto filmetto innoquo, e aspettiamo il prossimo.

(comunque belli i movimenti di macchina, la ormai rinomata scena della vasca, e il finale non urlato)

Rand  @  05/10/2008 23:53:35
   7 / 10
Il ritorno di Alexandre Aja non sarà un capolavoro,ma comunque dimostra il suo valore in una pelicola non scontata.Certo più che un Horror assistiamo alla visione di un trhiller ben congegniato,con qualche lungagine di troppo.Le scene splatter sono un po' pochine,compensate in parte dalla tensione psicologica.Purtroppo in certi momenti il film soffre di cali di tensioni che risultano un po' noiosi,aja si concentra un po' troppo sull'investigazione del protagonista,riducendo l'azione drammatica a qualche effimera comparsata.Peccato,perchè la storia aveva le carte in regola per risultare migliore dell'originale da cui è stato tratto.A dispetto di ciò il film è meno peggio di quello che ho letto,certo mi aspetto che Aja sforni prima o poi una pellicola con una storia originale al 100%,finale superlativo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2008 11.22.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/10/2008 19:09:55
   6½ / 10
Da sostenitore di Aja devo dire che il film è esattamente come me lo aspettavo. Ovvero niente di che purtroppo. Lo spunto di base (da Geoul Sokeuro) sul quale si sviluppa è decisamente affascinante e la prima parte è sicuramente la migliore, scorre bene e ci sono un paio di scene d'effetto, poi l'interesse cala costantemente verso il finale che per quanto mi riguarda è abbastanza scontato nonchè bruttino. La sceneggiatura non è male, il lavoro di regia di Aja è buono e le scenografie sono ottime, peccato che cerchi di allungare la minestra con scene inutili e ripetitive e si faccia carico di quel fastidiosissimo buonismo che rovinò il finale dell'ottimo Le colline hanno gli occhi. Le scene splatter sono stavolta rarefatte ma ovviamente tutte realizzate alla perfezione, la tensione latita un pò e pacchiani sono i tentativi di spaventare il pubblico con i soliti sbalzi di volume dovuti a piccioni che volano o cani che abbaiano. Un horror che se non fosse per le feroci esecuzioni messe in atto dagli specchi si potrebbe definire un thriller soprannaturale che annoia un pò vista la durata (e per gran parte del film non succede una mazza) ma che almeno offre uno spettacolino sensato e onesto e dimostra che alla regia c'è un regista talentuoso, un "pò" venduto, ma talentuoso. Il prossimo film di Aja sarà un' ennesimo remake (Piranha 3-D) e mi chiedo: a quando un film scritto di sana pianta?
Mezzo punto in più per la cattivissima scena con Amy Smart.

blabla_89  @  05/10/2008 14:20:50
   5 / 10
l'idea nn male ma il film nn mi è piaciuto... nella prima mezz'ora nn succede proprio niente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  05/10/2008 10:39:27
   7½ / 10
Finalmente un horror come si deve. Diretto con maestria, mai un'inquadratura fuori posto o un punto morto. Scorre che è una bellezza e, soprattutto, finalmente non è diretto tutto al buio o con la solita steady-cam che tanto va di moda adesso (purtroppo). Ho apprezzato tantissimo il fatto di non aver puntato troppo sullo splatter (e quelle poche scene che ci sono son fatte e regola d'arte), e di non far "spaventare" lo spettatore con dei "buuu", piazzati li all'improvviso o stacchi di musica fuori posto(solo un paio di scene), ma di usare e di creare una tensione-paura psicologica e un'aura malefica che permea tutto il film fino a sfociare in alcuni punti climax veramente stupendi (vedere la sala degli specchi o il filmato riepilogante il passato di esseker....). Assolutamente strepitoso. Speriamo che il regista continui su questa linea che tanto apprezzo, almeno ha qualcosa da dire, a differenza del 90% delle produzioni odierne dove schizza sangue a tutto spiano e ci sono teenager-bimbominkia rincitrulliti. Qualche piccolo buco di sceneggiatura ed incongruenza, ma il suo scopo lo raggiunge alla perfezione.
Andrò a recuperare anche l'originale, nonostante non ami in particolar modo lo stile orientaleggiante di queste pellicole.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2008 18.42.50
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  04/10/2008 16:33:40
   6 / 10
Niente di partciolramente originale o pauroso, anche la tensione latita, pero si vede che dietro c'è un regista davvero bravo (e di cui ho apprezzato tantissimo "Le colline hanno gli occhi" ed anche la storia in se non è male.

eletar  @  04/10/2008 16:04:51
   6 / 10
ma sarò una dei pochi ma a me questo film mi ha anche un pochino annoiata.. troppo misere le scene di suspance.. da vedere a chi piace il genere ma che nn si aspetti niente di che

Alexd87  @  04/10/2008 15:39:11
   8 / 10
Assolutamente bellissimo, Aja non si smentisce... dopo i bellissimi Alta Tensioni e Le Colline Hanno gli Occhi, anche Mirrors si rivela come un horror molto riuscito... certo alla fine la storia può e non può piacere... ma il livello tensione/paura è veramente alto... molto bello era tanto che non rimanevo soddisfatto da un horror!

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  04/10/2008 01:07:32
   7½ / 10
Il film può piacere o no ed ha molte similitudini con The Ring e compagnia bella ma nonostante tutto l'ho trovato ben al di sopra della sufficienza.....
Il regista conferma quando di buono fatto con i precedenti lavori (Alta Tensione e Le colline hanno gli occhi) anche se al confronto le scene forti sono poche..........da vedere sicuramente anche per la presenza del mitico Kiefer Sutherland!!!!!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/10/2008 03:19:22
   5 / 10
Insulso remake del notevole film sud-coreano "Into the Mirror" ("Geoul Sokeuro", 2003, di Shung-Ho Kim).
Gli si potrebbe accordare un 6 politico se non fosse pieno di errori e a patto che non si sia prima visto il film originale.

Per un'analisi più approfondita vedi recensione

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi anni
 NEW
30 notti con il mio exa complete unknowna different mana real paina working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraanujaattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
cloudcome se non ci fosse un domani (2025)companiondeath of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreams
 NEW
drop - accetta o rifiutaduse, the greateste poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementeg20gen_
 NEW
generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tell
 NEW
guida pratica per insegnantihello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
i peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
kaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americano
 NEW
love (2024)luce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
moon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentioperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professore
 NEW
queerricardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060503 commenti su 51987 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIBI PERFETTOAMERICA PAESE DI DIOAMICHE: ANDIAMO ALLA FESTAAVICII - I'M TIMAVICII: TRUE STORIESBLOODBATH AT PINKY HIGH: PART 1BLOODBATH AT PINKY HIGH: PART 2CITY RATSCORMAN'S WORLD: EXPLOITS OF A HOLLYWOOD REBELDAVID (1988)DICK JOHNSON E' MORTOGLI UOMINI NON POSSONO ESSERE VIOLENTATII BAMBINI DEL TRENOI RIVOLTOSI DI BOSTONIL BRACCIALE DELL'AMOREIL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIIL MOSTRO DEL MUSEO DELLE CEREKAIKAN ONANIE: NIIZUMA-HENLA STRADA DELLA RAPINAL'ASSASSINO DELLA DOMENICAMECHANICAL VIOLATOR HAKAIDERMEGALOPOLIS (2008)MONSTER FROM THE OCEAN FLOORMURDER ON D.STREETNATI PER UCCIDEREPERSONE PERBENETHE DEADLY CAMPTHE DIARY (2024)THE LAST: NARUTO THE MOVIETHE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRATHREE DAYS OF A BLIND GIRLTRADITO A MORTETRAGICO RITORNO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net