riflessi di paura regia di Alexandre Aja USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riflessi di paura (2008)

 Trailer Trailer RIFLESSI DI PAURA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIFLESSI DI PAURA

Titolo Originale: MIRRORS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng, John Shrapnel, Josh Cole, Tim Ahern

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Alexandre Aja

•  Link al sito di RIFLESSI DI PAURA

Trama del film Riflessi di paura

In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro. Un anno dopo l'ex poliziotto trova un impiego presso un grande magazzino abbandonato che nasconde all'interno degli immensi specchi oscure presenze...

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA

 •  RIFLESSI DI PAURA 2, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (170 voti)6,36Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riflessi di paura, 170 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Invia una mail all'autore del commento click  @  06/10/2008 02:00:50
   5½ / 10
L'originale non mi aveva entusiasmato, e il remake, sebbene abbia una trama solo ispirata, annoia anche di più. annoia perchè tutto scorre piatto e secondo le solite regole dei film in cui c'è da scoprire un mistero:
- momento di tensione
- investigazione
- momento di tensione
- investigazione
- momento di tensione culminante
- investigazione al termine
- risoluzione.

Che palle.

Insomma.. io da Aya mi aspetterei qualcosa di più, ma d'altra parte anche lui stesso si dimostra imprigionato in ferree leggi di mercato che non lo lasciano sfogare. Ogni tanto ci prova imbastendo qualche scena splatter (ben congeniata) in un contesto noioso, poi risprofonda nello sbadiglio. Le pressioni dei produttori a volte vanno a castrare anche i registi più controcoglionati. E vabbè, archiviamo sto filmetto innoquo, e aspettiamo il prossimo.

(comunque belli i movimenti di macchina, la ormai rinomata scena della vasca, e il finale non urlato)

Rand  @  05/10/2008 23:53:35
   7 / 10
Il ritorno di Alexandre Aja non sarà un capolavoro,ma comunque dimostra il suo valore in una pelicola non scontata.Certo più che un Horror assistiamo alla visione di un trhiller ben congegniato,con qualche lungagine di troppo.Le scene splatter sono un po' pochine,compensate in parte dalla tensione psicologica.Purtroppo in certi momenti il film soffre di cali di tensioni che risultano un po' noiosi,aja si concentra un po' troppo sull'investigazione del protagonista,riducendo l'azione drammatica a qualche effimera comparsata.Peccato,perchè la storia aveva le carte in regola per risultare migliore dell'originale da cui è stato tratto.A dispetto di ciò il film è meno peggio di quello che ho letto,certo mi aspetto che Aja sforni prima o poi una pellicola con una storia originale al 100%,finale superlativo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2008 11.22.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/10/2008 19:09:55
   6½ / 10
Da sostenitore di Aja devo dire che il film è esattamente come me lo aspettavo. Ovvero niente di che purtroppo. Lo spunto di base (da Geoul Sokeuro) sul quale si sviluppa è decisamente affascinante e la prima parte è sicuramente la migliore, scorre bene e ci sono un paio di scene d'effetto, poi l'interesse cala costantemente verso il finale che per quanto mi riguarda è abbastanza scontato nonchè bruttino. La sceneggiatura non è male, il lavoro di regia di Aja è buono e le scenografie sono ottime, peccato che cerchi di allungare la minestra con scene inutili e ripetitive e si faccia carico di quel fastidiosissimo buonismo che rovinò il finale dell'ottimo Le colline hanno gli occhi. Le scene splatter sono stavolta rarefatte ma ovviamente tutte realizzate alla perfezione, la tensione latita un pò e pacchiani sono i tentativi di spaventare il pubblico con i soliti sbalzi di volume dovuti a piccioni che volano o cani che abbaiano. Un horror che se non fosse per le feroci esecuzioni messe in atto dagli specchi si potrebbe definire un thriller soprannaturale che annoia un pò vista la durata (e per gran parte del film non succede una mazza) ma che almeno offre uno spettacolino sensato e onesto e dimostra che alla regia c'è un regista talentuoso, un "pò" venduto, ma talentuoso. Il prossimo film di Aja sarà un' ennesimo remake (Piranha 3-D) e mi chiedo: a quando un film scritto di sana pianta?
Mezzo punto in più per la cattivissima scena con Amy Smart.

blabla_89  @  05/10/2008 14:20:50
   5 / 10
l'idea nn male ma il film nn mi è piaciuto... nella prima mezz'ora nn succede proprio niente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  05/10/2008 10:39:27
   7½ / 10
Finalmente un horror come si deve. Diretto con maestria, mai un'inquadratura fuori posto o un punto morto. Scorre che è una bellezza e, soprattutto, finalmente non è diretto tutto al buio o con la solita steady-cam che tanto va di moda adesso (purtroppo). Ho apprezzato tantissimo il fatto di non aver puntato troppo sullo splatter (e quelle poche scene che ci sono son fatte e regola d'arte), e di non far "spaventare" lo spettatore con dei "buuu", piazzati li all'improvviso o stacchi di musica fuori posto(solo un paio di scene), ma di usare e di creare una tensione-paura psicologica e un'aura malefica che permea tutto il film fino a sfociare in alcuni punti climax veramente stupendi (vedere la sala degli specchi o il filmato riepilogante il passato di esseker....). Assolutamente strepitoso. Speriamo che il regista continui su questa linea che tanto apprezzo, almeno ha qualcosa da dire, a differenza del 90% delle produzioni odierne dove schizza sangue a tutto spiano e ci sono teenager-bimbominkia rincitrulliti. Qualche piccolo buco di sceneggiatura ed incongruenza, ma il suo scopo lo raggiunge alla perfezione.
Andrò a recuperare anche l'originale, nonostante non ami in particolar modo lo stile orientaleggiante di queste pellicole.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2008 18.42.50
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  04/10/2008 16:33:40
   6 / 10
Niente di partciolramente originale o pauroso, anche la tensione latita, pero si vede che dietro c'è un regista davvero bravo (e di cui ho apprezzato tantissimo "Le colline hanno gli occhi" ed anche la storia in se non è male.

eletar  @  04/10/2008 16:04:51
   6 / 10
ma sarò una dei pochi ma a me questo film mi ha anche un pochino annoiata.. troppo misere le scene di suspance.. da vedere a chi piace il genere ma che nn si aspetti niente di che

Alexd87  @  04/10/2008 15:39:11
   8 / 10
Assolutamente bellissimo, Aja non si smentisce... dopo i bellissimi Alta Tensioni e Le Colline Hanno gli Occhi, anche Mirrors si rivela come un horror molto riuscito... certo alla fine la storia può e non può piacere... ma il livello tensione/paura è veramente alto... molto bello era tanto che non rimanevo soddisfatto da un horror!

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  04/10/2008 01:07:32
   7½ / 10
Il film può piacere o no ed ha molte similitudini con The Ring e compagnia bella ma nonostante tutto l'ho trovato ben al di sopra della sufficienza.....
Il regista conferma quando di buono fatto con i precedenti lavori (Alta Tensione e Le colline hanno gli occhi) anche se al confronto le scene forti sono poche..........da vedere sicuramente anche per la presenza del mitico Kiefer Sutherland!!!!!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/10/2008 03:19:22
   5 / 10
Insulso remake del notevole film sud-coreano "Into the Mirror" ("Geoul Sokeuro", 2003, di Shung-Ho Kim).
Gli si potrebbe accordare un 6 politico se non fosse pieno di errori e a patto che non si sia prima visto il film originale.

Per un'analisi più approfondita vedi recensione

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net