sabotage regia di David Ayer USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sabotage (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SABOTAGE

Titolo Originale: SABOTAGE

RegiaDavid Ayer

InterpretiArnold Schwarzenegger, Mireille Enos, Olivia Williams, Joe Manganiello, Sam Worthington, Josh Holloway, Terrence Howard, Harold Perrineau

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Sabotage

Thriller d'azione di David Ayer con protagonista Arnold Schwarzenegger. La storia vede protagonista una task force della DEA, la polizia americana che si occupa dei crimini legati alla droga. In questo caso, il gruppo deve fronteggiare delle pericolose organizzazioni e si ritrova a svolgere un raid contro una delle basi criminali. In realtà, si tratta solo di un sistema per rubare i soldi contenuti nell'abitazione. Tutto sembra essere andato a buon fine, se non che i membri della squadra iniziano a essere fatti fuori, uno a uno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (16 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sabotage, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  21/01/2023 13:40:19
   6 / 10
Sinceramente l'inizio non mi stava convincendo, troppi dialoghi scadenti, poi però ho capito che la chiave giusta, cioè i protagonisti sono un gruppo di poliziotti corrotti ed esaltati, quindi ci poteva stare. "Sabotage" diventa un giallo action poliziesco con momenti gore elevati, quasi un "dieci piccoli indiani" sotto steroidi. Il film si guarda bene ma non amando i personaggi purtroppo il coinvolgimento non era altissimo. Ho apprezzato la cupezza di sottofondo. Discreta prova del cast senza strafare, compreso Schwarzy.

topsecret  @  06/12/2022 15:35:32
   5½ / 10
Action abbastanza scorrevole ma piuttosto stereotipato nella forma.
Alcune scene appaiono sì spettacolari ma decisamente flebili in termini di verosimiglianza, soprattutto le sparatorie finali. I personaggi non convincono del tutto ma il buon vecchio Arnold sa il fatto suo e riesce a sopperire alle mancanze degli altri e di una sceneggiatura, a tratti, poco lucida.
Prodotto vedibile ma dimenticabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/03/2021 15:33:48
   5 / 10
La sceneggiatura si svolge in maniera prevedibile.
Buon ritmo, un po' di nostalgia degli action anni '90 e un limitatissimo Schwarzenegger.
Non resta nulla.

maxi82  @  07/12/2020 07:48:22
   6 / 10
Da ammiratore di swarzy il film e abbastanza carino con molte scene crude e splatter...trama scontata o quasi...lontano dai suoi vecchi Film ma comunque vedibile

fragolo1980  @  09/12/2017 17:57:04
   6 / 10
Da fan di Schwarzy non mi ha entusiasmato.
L'azione non manca e troviamo anche una bella dose di splatter però nel complesso coinvolge poco.Anche gli attori in generale (tolto la ragazza che fa la schizzata)non li ho trovati per niente in parte.
Cosi cosi.

Manticora  @  15/06/2017 22:11:00
   7 / 10
Film fatto in parallelo da Ayer assieme a Fury,in questo caso la storia si concentra su John "Breacher" Warthon alias Arnold Schwarzenegger, invecchiato, imbolsito, con i capelli grigi, viso cascante ma ancora capace di più di un guizzo. Il ruolo è praticamente costruito su di lui. Essendo il leader di una squadra speciale della Dea assistiamo all'inizio all'assalto alla villa di un narcotrafficante, che porta alla scoperta dei soldi dello stesso, che viene in parte trafugato dai membri della squadra. L'attenzione sale quando i soldi non vengono ritrovati dove la squadra li aveva nascosti, così viene scoperto l'ammanco e la squadra messa sotto inchiesta e sospesa. La vicenda diventa dura quando i membri della squadra cominciano a morire uno dopo l'altro. Nonostante sia un pò didascalico sabotage mostra ancora una volta le capacità di Ayer di partire da una vicenda che sembra scontata, riuscendo a reinventare la storia, con un doppio finale. Oltre ad Arnold, c'è un gran cast in supporto, un Sam Worthington quasi irriconoscibile, Monster, un prestante Joe Manganiello, Terrence Howard e Josh Holloway. L'azione non manca, con sparatorie e inseguimento finale, buona colonna sonora, e il doppio finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  14/06/2017 09:45:49
   6 / 10
Aspettandomi una trashata sullo stile della serie de " I mercenari" , l'ho trovato decisamente meglio delle aspettative per almeno tre quarti di durata , grazie alla semplice ma efficace miscela di giallo ed azione e nonostante qualche esagerato effetto gore . Peccato solo che nella parte finale svacchi parecchio ... Il povero Schwarzy è decisamente invecchiato ma regge ancora il peso della pellicola , sostenuto da una sfilata di note facce da "duro" ( tra le quali ho fatto fatica a riconoscere Worthington ) e dall'androgino fascino di Olivia Williams .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/02/2016 19:33:30
   6 / 10
Altra allegra americanata (e come potrebbe essere diversamente quando c'e' di mezzo Schwarzy) piena di luoghi comuni e senza un'invenzione degna di nota..
Raggiunge la sufficenza per il buon ritmo impresso dalla regia,che non perde tempo in dialoghi e mette tanta carne al fuoco...letteralmente ahahah...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bravi Manganiello duro e cattivo.. e la Enos che si era già vista in ruoli più drammatici

ZanoDenis  @  18/08/2015 19:08:34
   6½ / 10
Discretuccio, mi aspettavo di peggio, invece é un film d'azione che riesce a distinguersi, mi ha stupito soprattutto la trama, con svariati colpi di scena, tante scene molto sanguinolente, un sottile confine tra buoni e cattivi. Abbastanza bene Schwartznegger che si mantiene bene in forma nonostante l'etá. Buone e ben dosate le scene d'azione, irrealistiche, ma al punto giusto, come intrattenimento va più che bene, unica nota poco positiva é il finalissimo che prende la scia di molti film sulla vendetta usciti negli ultimi anni, rendendo la vicenda un po banale.

Charlie Firpo  @  29/05/2015 08:37:27
   5 / 10
Solita americanata insulsa con uno Schwarzy patetico e dall' aria stanca, spiace ma ormai è troppo vecchio per questo tipo di film , sfoggia pure una capigliatura alla Kim Jong-Un al limite del ridicolo. Tutto il resto è una sequela di banalità infilate una dietro l'altra. Dimenticavo il regista, un' idiota !

Dimenticabile.

dagon  @  10/05/2015 20:26:25
   6 / 10
Onestamente pensavo peggio... niente di che, intendiamoci, ma almeno non prende la china dell'ultimo capitolo de "i mercenari". Ayer usa più o meno sempre lo stesso stile, indugia sul truculento e non ci risparmia il solito linguaggio macho tipico dei film incentrati su gruppi di pseudo duri. Al di là di un Arnold che non mi sembra stia invecchiando benissimo, ci sarebbero anche interpreti discreti nei ruoli di contorno, ma non hanno modo di rifulgere particolarmente. Se non si hanno aspettatative incredibili, discreto.

peppe87  @  07/04/2015 18:38:12
   7 / 10
sorpresa, non il solito film botte e spari, Arnold è sempre Arnold

TheLory  @  30/03/2015 20:06:14
   7 / 10
Mi aspettavo due ore di sberle e sganassoni tra pompati di steroidi e alla prima visione ho staccato dopo 15 minuti, che quello sembrava l'andazzo.
Poi ho letto la media e i commenti degli inquilini qua sotto e mi sono detta: "Perdindirindina! Ne parlano così bene, forse sono io quella che parte prevenuta, mentre farebbe bene a dare una seconda possibilità a questo film! Armiamoci di pazienza, Loredana, non fasciamoci la testa se abbiamo male a un piede. In fondo c'è Schwarzeneggher, poi tanto male non può essere! Ma sì! Dev'essere sicuramente un film divertente, proviamoci!!!".
Dopo questo monologo (ve ne ho riportato solo uno stralcio, che in realtà durava almeno un'ora), mi sono addormentata e ho rimandato la visione al giorno dopo.
Il giorno dopo mi sono apprestata alla visione e il film mi è piaciuto.
C'è dell'azione ma anche una parte investigativa che accontenterà gli appassionati di cadaveri spolpati vivi.
Non ve la tiro per le lunghe, guardatevelo, secondo me merita. Ciao!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2015 21:42:11
   6½ / 10
Sabotage sembra il classico specchietto per le allodole. Utilizza molti clichè di un certo tipo di cinema anni 80, ma diversamente dalle operazioni revival nostalgici alla Mercenari e simili, sotto le apparenze è un film molto diverso e per certi versi anche abbastanza intrigante. I personaggi in fondo sono dei loser fin dentro l'anima, la fisicità delle loro azioni e ì'apparente forte cameratismo dei loro componenti non nasconde del tutto, anzi emerge gradualmente nel corso del film, una famiglia altalmente disfunzionale che collassa con l'incedere degli eventi. Il film quindi prende delle tonalità molto cupe in cui il desiderio di vendetta, che nelle motivazioni ha un senso, non produce tuttavia una catarsi.
Purtroppo non un film completamente riuscito per una serie di motivi, ma due principalmente sono essenziali: lo sviluppo narrativo che si dimostra prevedibile tanto da far intuire troppo presto dove va a parare la storia e la presenza di Schwarzy. I suoi limiti recitativi sono ampiamente noti ed un personaggio del genere avrebbe meritato senza dubbio un interprete più navigato. L'impegno c'è comunque ma la caratterizzazione mi sembra fuori dalla sua portata perchè necessitava di sfumature che Arnold non è in grado di dare. Non mi sento di bocciare questo film, in fondo le buoni intenzioni c'erano.

john doe83  @  17/11/2014 11:09:00
   6½ / 10
A mio parere il peggior film di Ayer (mi ha abituato a grandi film d'azione/poliziesco). Anche se non è comunque un film insufficiente, ho trovato la sua regia quasi svogliata a tratti. Fortunatamente il cast è ottimo, a partire dal mitico Schwarzy.

Lastyco  @  02/11/2014 20:25:29
   8 / 10
sarò di parte, ma Arnold è sempre Arnold e per me non sbaglia mai un film.

I ritmi sono ottimi per almeno 3/4 di film, la storia non è banale (anche se sembra) ed abbiamo anche qualche piccola scena "ricercata" dal regista..

Da vedere e (forse) conservare :D

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net