scarlet diva regia di Asia Argento Italia 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scarlet diva (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCARLET DIVA

Titolo Originale: SCARLET DIVA

RegiaAsia Argento

InterpretiAsia Argento, Jean Shepard, Daria Nicolodi, Vera Gemma, Fabio Camilli

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Asia Argento

Trama del film Scarlet diva

Anna Battista è una giovane attrice di successo assediata e ammirata dai fan. La sua professione, però, la trascina dalla solitudine del suo appartamento a convulse apparizioni pubbliche, provini, incontri e viaggi. Ma Anna si sente sempre più sola e non le serve a molto cercare di conoscere il famoso scrittore olandese Aaron Ulrich, un uomo consumato nel corpo e nell'anima dall'eroina. Del resto le sue relazioni sono sempre inquinate, anche oggi, dalla droga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,93 / 10 (14 voti)2,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scarlet diva, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  29/07/2019 23:18:20
   6 / 10
Non sarei eccessivamente severo verso un film che un minimo di attrattiva comunque ce l'ha; la Argento vuole fare a tutti i costi la trasgressiva e questo alla fine diviene un motivo per assistere al film.

Bel cast (c'è anche Bonacelli) e almeno una scena precorre di 18 anni la vicenda di molestie di Weinstein (non è un film biografico solo per il passato, ma pure per il futuro della Argento!).


Son già passati 20 anni ed il film risulta perlomeno interessante, non mi va di stroncarlo.

kingofdarkness  @  23/07/2019 16:55:03
   3½ / 10
Questo film l'ho trovato inzialmente affascinante, soprattutto nel concept (anche se si nota da subito la scarsezza di mezzi e l'inadeguatezza degli attori, Asia compresa), ma allo stesso tempo poco profondo e piuttosto insensato nella messa in scena.
Nonostante questi importanti difetti, incuriosisce abbastanza per la prima mezz'oretta, nella quale Asia (in un ruolo molto autoreferenziale, peraltro) ci mostra i lati più oscuri e perversi di una protagonista disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, pur essendo totalmente disorientata in tal senso e non sapendo minimamente quale strada seguire per arrivarci.
Asia prova in tutti i modi a tenere in piedi la baracca, prestando anima e corpo ad un soggetto che ideologicamente vorrebbe essere una denucia al sistema, ma che purtroppo non sa veramente toccare i tasti giusti, risultando irritante, squallido e banale, oltre che ripetitivo e con un messaggio di fondo molto dubbio, soprattutto negli intenti.
E se anche lo si volesse "salvare" per ciò che voleva essere, il risultato finale non si può proprio dire che sia stato anche solo lontanamente sufficiente.
Quindi....mi dispiace Asia, ma non ci siamo proprio.

topsecret  @  01/07/2014 13:35:14
   3½ / 10
L'esordio di Asia Argento alla regia non è dei più memorabili. Il film vorrebbe fare critica e colpire allo stesso tempo ma non riesce nello scopo, soprattutto per la pochezza della storia che non offre nessuno spunto originale o interessante su cui riflettere.
La povertà di mezzi si avverte non solo nella regia ma anche nel cast che non incide nè mostra grande padronanza, ed anche le particine in amicizia di Daria Nicolodi e Leo Gullotta non si avvertono granchè.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  29/06/2014 16:47:44
   1 / 10
che dire...pensare che la fuori c'è così tanta gente povera che vive di stenti e poi vedi buttare via i soldi per creare queste enormi *******te.
Che Asia Argento vada a vendere lattuga nei mercatini.....
del film non ne parlo nemmeno

tris  @  14/08/2013 23:22:41
   2½ / 10
Male diretto, compiaciuto, inconsistente. La prova di chi non è portato per la regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/09/2010 10:15:55
   2½ / 10
L'esordio alla regia di Asia Argento è un film insulso, davvero sconsigliabile.
La trama è esile e super sfruttata: una giovane donne che tenta di farsi strada nel mondo dello spettacolo gira mezza Europa per capire che il mondo è marcio perchè pieno di droga, alcol e sesso occasionale.
Un film senza mordente, con scene forti volutamente provocatorie che alla fine risultano ridicole.
Pessimi gli attori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gaffe  @  04/08/2010 11:24:34
   6 / 10
Non capisco tutto questo accanimento per questo film,bisogna considerare che Asia Argento all'epoca aveva 24,25 anni quindi non è che ci si poteva aspettare il capolavoro.
Pellicola di visione internazionale,sembra un "Storie di ordinaria follia" al femminile.
Molto meglio questo film che le notti prima degli esami,i film coi lucchetti e le muccinate che riempiono il nostro cinema

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/09/2012 23.09.31
Visualizza / Rispondi al commento
vodici  @  20/10/2009 16:52:06
   2 / 10
Il grande Dario nn sa proprio come buttare via i soldi! Come si fa a produrre un orrore del genere? Ah, che nn si fa per i propri figli...

VinLet  @  08/10/2009 19:51:29
   2 / 10
Non ha alcun tipo di spessore..estremamente piatto e insignificante..da ogni punto di vista
Primeggiano soltanto..sesso..canne..e droghe varie
Pessimo
Ci mancava soltanto che avesse una parte papà Dario
Guardate altro..non perdete tempo

paride_86  @  26/01/2009 23:54:01
   1 / 10
Ecco, siamo davanti ad uno dei film più inutili della storia del cinema. Non guardatelo, altrimenti sprechereste un'ora e mezza della vostra unica vita, come ho fatto oggi io.
La sensazione è che Asia Argento abbia girato questo film più per se stessa che per un qualsiasi pubblico, ma ovviamente ciò non giustifica il danno che ha fatto.
"Scarlet Diva" è totalmente iniquo, pretestuoso e privo di un qualsivoglia significato. Tra l'altro è visivamente nullo, non si distingue nemmeno per fotografia o colori o scenografia, insomma niente di niente.
Inutile sottolineare, poi, l'estrema e fastidiosa autoreferenzialità della storia e della protagonista, che si permette anche di dire, ad un certo punto del film: "voglio fare la regista perché per recitare in Italia devi avere sempre un immagine sexy e stare a tette di fuori". Ma coma, Asia, ti sei appena tolta le mutande e spari pure sentenze contro il nudo del cinema italiano?
Tralascio l'entrata in scena di Selen perché sennò divento troppo cattivo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bussisotto  @  13/08/2008 12:59:14
   3½ / 10
Asia Argento è l'emblema vivente di quanto il cinema possa trasformare i difetti in pregi sorprendenti:
dizione ridicola, capacità espressive scarsine, tratti somatici non sempre perfetti...diventano magicamente punti di forza.
Questo, per quanto riguarda le interviste.
Da un punto di vista cinematografico, però, questi elementi irrompono impietosi in un contesto fin troppo audace: l'esordio registico della giovane figlia del re dell'horror è pretestuoso e senza mordente.
Peccato perchè, da un personaggio così affascinante, ci si aspettava qualcosa di più.
Vera Gemma ridicola.
Daria Nicolodi oscena.

larcio  @  30/03/2008 18:45:47
   2½ / 10
film ke dawero ma dawero nn ha ne capo ne coda...è solo un susseguirsi di dialoghi in italiano e poi in inglese e poi in francese, di musiche disturbanti inserite senza senso e un susseguirsi di cannoni cocaina e interminabili scopate...ora se l' intento della bella asia era fare un film per compiacersi...be allora c' è riuscita, dato che praticamente in ogni scena ammiriamo le sue doti recitative (non sue ma del suo fondoschiena e del suo seno e del...va be lasciamo perdere)...ora, ammetto che anche io mi farei la signorina argento e che alla fine nn sono da buttare ma in questo film lei si fa fare da tutti...va be comunque un pessimo film nient' altro

2502rik  @  11/05/2007 02:00:32
   2 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/03/2007 12:14:01
   3 / 10
Criticare l'esordio di Asia Argento alla regia e'un po'come sparare sulla croce rossa...Scarlet Diva e'un film che non va a parare da nessuna parte:la protagonista carica di intenti puri e sinceri, gira diverse capitali scontrandosi contro la violenza di un mondo sporco e cattivo.Naturalmente la signora Argento,per arrivare a queste "originali"conclusioni,punta il dito contro il classico binomio sesso-droga,creando un susseguirsi di scene in cui la provocazione piu'che colpire,suscita grandiose risate....da scartare a priori.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2007 12.36.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net