scarlet diva regia di Asia Argento Italia 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scarlet diva (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCARLET DIVA

Titolo Originale: SCARLET DIVA

RegiaAsia Argento

InterpretiAsia Argento, Jean Shepard, Daria Nicolodi, Vera Gemma, Fabio Camilli

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Asia Argento

Trama del film Scarlet diva

Anna Battista è una giovane attrice di successo assediata e ammirata dai fan. La sua professione, però, la trascina dalla solitudine del suo appartamento a convulse apparizioni pubbliche, provini, incontri e viaggi. Ma Anna si sente sempre più sola e non le serve a molto cercare di conoscere il famoso scrittore olandese Aaron Ulrich, un uomo consumato nel corpo e nell'anima dall'eroina. Del resto le sue relazioni sono sempre inquinate, anche oggi, dalla droga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,93 / 10 (14 voti)2,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scarlet diva, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  29/07/2019 23:18:20
   6 / 10
Non sarei eccessivamente severo verso un film che un minimo di attrattiva comunque ce l'ha; la Argento vuole fare a tutti i costi la trasgressiva e questo alla fine diviene un motivo per assistere al film.

Bel cast (c'è anche Bonacelli) e almeno una scena precorre di 18 anni la vicenda di molestie di Weinstein (non è un film biografico solo per il passato, ma pure per il futuro della Argento!).


Son già passati 20 anni ed il film risulta perlomeno interessante, non mi va di stroncarlo.

kingofdarkness  @  23/07/2019 16:55:03
   3½ / 10
Questo film l'ho trovato inzialmente affascinante, soprattutto nel concept (anche se si nota da subito la scarsezza di mezzi e l'inadeguatezza degli attori, Asia compresa), ma allo stesso tempo poco profondo e piuttosto insensato nella messa in scena.
Nonostante questi importanti difetti, incuriosisce abbastanza per la prima mezz'oretta, nella quale Asia (in un ruolo molto autoreferenziale, peraltro) ci mostra i lati più oscuri e perversi di una protagonista disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, pur essendo totalmente disorientata in tal senso e non sapendo minimamente quale strada seguire per arrivarci.
Asia prova in tutti i modi a tenere in piedi la baracca, prestando anima e corpo ad un soggetto che ideologicamente vorrebbe essere una denucia al sistema, ma che purtroppo non sa veramente toccare i tasti giusti, risultando irritante, squallido e banale, oltre che ripetitivo e con un messaggio di fondo molto dubbio, soprattutto negli intenti.
E se anche lo si volesse "salvare" per ciò che voleva essere, il risultato finale non si può proprio dire che sia stato anche solo lontanamente sufficiente.
Quindi....mi dispiace Asia, ma non ci siamo proprio.

topsecret  @  01/07/2014 13:35:14
   3½ / 10
L'esordio di Asia Argento alla regia non è dei più memorabili. Il film vorrebbe fare critica e colpire allo stesso tempo ma non riesce nello scopo, soprattutto per la pochezza della storia che non offre nessuno spunto originale o interessante su cui riflettere.
La povertà di mezzi si avverte non solo nella regia ma anche nel cast che non incide nè mostra grande padronanza, ed anche le particine in amicizia di Daria Nicolodi e Leo Gullotta non si avvertono granchè.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  29/06/2014 16:47:44
   1 / 10
che dire...pensare che la fuori c'è così tanta gente povera che vive di stenti e poi vedi buttare via i soldi per creare queste enormi *******te.
Che Asia Argento vada a vendere lattuga nei mercatini.....
del film non ne parlo nemmeno

tris  @  14/08/2013 23:22:41
   2½ / 10
Male diretto, compiaciuto, inconsistente. La prova di chi non è portato per la regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/09/2010 10:15:55
   2½ / 10
L'esordio alla regia di Asia Argento è un film insulso, davvero sconsigliabile.
La trama è esile e super sfruttata: una giovane donne che tenta di farsi strada nel mondo dello spettacolo gira mezza Europa per capire che il mondo è marcio perchè pieno di droga, alcol e sesso occasionale.
Un film senza mordente, con scene forti volutamente provocatorie che alla fine risultano ridicole.
Pessimi gli attori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gaffe  @  04/08/2010 11:24:34
   6 / 10
Non capisco tutto questo accanimento per questo film,bisogna considerare che Asia Argento all'epoca aveva 24,25 anni quindi non è che ci si poteva aspettare il capolavoro.
Pellicola di visione internazionale,sembra un "Storie di ordinaria follia" al femminile.
Molto meglio questo film che le notti prima degli esami,i film coi lucchetti e le muccinate che riempiono il nostro cinema

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/09/2012 23.09.31
Visualizza / Rispondi al commento
vodici  @  20/10/2009 16:52:06
   2 / 10
Il grande Dario nn sa proprio come buttare via i soldi! Come si fa a produrre un orrore del genere? Ah, che nn si fa per i propri figli...

VinLet  @  08/10/2009 19:51:29
   2 / 10
Non ha alcun tipo di spessore..estremamente piatto e insignificante..da ogni punto di vista
Primeggiano soltanto..sesso..canne..e droghe varie
Pessimo
Ci mancava soltanto che avesse una parte papà Dario
Guardate altro..non perdete tempo

paride_86  @  26/01/2009 23:54:01
   1 / 10
Ecco, siamo davanti ad uno dei film più inutili della storia del cinema. Non guardatelo, altrimenti sprechereste un'ora e mezza della vostra unica vita, come ho fatto oggi io.
La sensazione è che Asia Argento abbia girato questo film più per se stessa che per un qualsiasi pubblico, ma ovviamente ciò non giustifica il danno che ha fatto.
"Scarlet Diva" è totalmente iniquo, pretestuoso e privo di un qualsivoglia significato. Tra l'altro è visivamente nullo, non si distingue nemmeno per fotografia o colori o scenografia, insomma niente di niente.
Inutile sottolineare, poi, l'estrema e fastidiosa autoreferenzialità della storia e della protagonista, che si permette anche di dire, ad un certo punto del film: "voglio fare la regista perché per recitare in Italia devi avere sempre un immagine sexy e stare a tette di fuori". Ma coma, Asia, ti sei appena tolta le mutande e spari pure sentenze contro il nudo del cinema italiano?
Tralascio l'entrata in scena di Selen perché sennò divento troppo cattivo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bussisotto  @  13/08/2008 12:59:14
   3½ / 10
Asia Argento è l'emblema vivente di quanto il cinema possa trasformare i difetti in pregi sorprendenti:
dizione ridicola, capacità espressive scarsine, tratti somatici non sempre perfetti...diventano magicamente punti di forza.
Questo, per quanto riguarda le interviste.
Da un punto di vista cinematografico, però, questi elementi irrompono impietosi in un contesto fin troppo audace: l'esordio registico della giovane figlia del re dell'horror è pretestuoso e senza mordente.
Peccato perchè, da un personaggio così affascinante, ci si aspettava qualcosa di più.
Vera Gemma ridicola.
Daria Nicolodi oscena.

larcio  @  30/03/2008 18:45:47
   2½ / 10
film ke dawero ma dawero nn ha ne capo ne coda...è solo un susseguirsi di dialoghi in italiano e poi in inglese e poi in francese, di musiche disturbanti inserite senza senso e un susseguirsi di cannoni cocaina e interminabili scopate...ora se l' intento della bella asia era fare un film per compiacersi...be allora c' è riuscita, dato che praticamente in ogni scena ammiriamo le sue doti recitative (non sue ma del suo fondoschiena e del suo seno e del...va be lasciamo perdere)...ora, ammetto che anche io mi farei la signorina argento e che alla fine nn sono da buttare ma in questo film lei si fa fare da tutti...va be comunque un pessimo film nient' altro

2502rik  @  11/05/2007 02:00:32
   2 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/03/2007 12:14:01
   3 / 10
Criticare l'esordio di Asia Argento alla regia e'un po'come sparare sulla croce rossa...Scarlet Diva e'un film che non va a parare da nessuna parte:la protagonista carica di intenti puri e sinceri, gira diverse capitali scontrandosi contro la violenza di un mondo sporco e cattivo.Naturalmente la signora Argento,per arrivare a queste "originali"conclusioni,punta il dito contro il classico binomio sesso-droga,creando un susseguirsi di scene in cui la provocazione piu'che colpire,suscita grandiose risate....da scartare a priori.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2007 12.36.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067140 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net