scherzo letale regia di Mitchell Altieri, Phil Flores USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scherzo letale (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCHERZO LETALE

Titolo Originale: APRIL FOOL'S DAY

RegiaMitchell Altieri, Phil Flores

InterpretiTaylor Cole, Josh Henderson, Scout Taylor-Compton, Joe Egender, Jennifer Siebel, Samuel Child

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Mitchell Altieri
•  Altri film di Phil Flores

Trama del film Scherzo letale

Per festeggiare il primo di aprile, come sempre, Desiree Cartier ha organizzato nella sua splendida villa la festa piú esplosiva della primavera. Come da tradizione la serata non può considerarsi completa senza uno dei suoi ormai celebri scherzi. Ma questa volta qualcosa non va per il verso giusto e lo scherzo si trasforma in un gioco mortale: tutti gli invitati sono in pericolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,44 / 10 (16 voti)4,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scherzo letale, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  22/06/2015 14:35:14
   4 / 10
Pessimo remake di uno dei tanti slasher anni 80.
Il film originale non era un granchè,quindi non doveva essere troppo difficile migliorarlo e realizzare un filmetto vedibile,invece no,i due registi e lo sceneggiatore riescono a tirare fuori un prodotto noioso ed inutile,pieno zeppo di personaggi irritanti e di dialoghi idioti.
Praticamente assente anche lo splatter e tutti fuori campo gli omicidi.
L'unico aspetto un minimo interessante è rappresentato dalla critica alla ricca borghesia americana,purtroppo però non basta questo a rendere il film vedibile.
Nella media la regia e la fotografia,pessima naturalmente la recitazione.
Tranquillamente evitabile.

topsecret  @  12/05/2014 16:20:10
   3 / 10
L'evolversi della storia lo si intuisce nonostante il piccolo colpo a sorpresa del finale tenta di renderla meno prevedibile, ma tutto ciò che viene prima è un mucchio di scene idiote che con la logica proprio non vanno d'accordo.
Il cast ha solo la presenza, la regia nessun guizzo intuitivo, il ritmo è calante e la storia raccontata non produce nessuna dose di pathos.
Non ho idea se si tratti di un remake ma se dovesse essere, spero che l'originale non sia scadente sotto tutti i punti di vista come questo.

deliver  @  19/07/2013 17:18:13
   6 / 10
Premessa, questo film è stato prodotto e girato per il mercato home video.
Di conseguenza, presenta una confezione che si addice a questo target.

Scherzo Letale è il remake di Pesce D'Aprile, girato negli anni 80' da F. Welton.
Rispetto all'originale la trama vede un cambio di locations, ma sostanzialmente riesce a recuperare il senso di curiosità dell'originale. Per i suoi standard, non è spiacevole.

Segnalazione allo staff: Scherzo Letale è stato girato dai Butcher Brothers ! (The Hamiltons). Prego correggere.

ZanoDenis  @  06/06/2013 13:25:20
   4½ / 10
L'originalità non c'è, il film non è realizzato male, non annoia nemmeno, però cio che accade alla fine è davvero assurdo, quasi ridicolo, anche se è passato in fretta non lascia nulla e sa di boiata

Jolly Roger  @  13/03/2013 13:14:00
   5½ / 10
Il film "Scherzo Letale" riprende la classica (e più volte vista) storiella dello scherzo fra coetanei finito male, con annessa vendetta ad opera di qualcuno che non si sa (e che è da scoprire). Qui si tratta in particolare di un Pescetto d'Aprile, inizialmente stupido e innocuo, che poi però farà più danni di uno squalo: infatti gli autori dello scherzo finito in tragedia finiranno essi stessi (quasi tutti) in modo tragico. Fino alla attesa sorpresina finale.
Lo splatter è assente, questo film è più un thriller che un horror, anche se la tensione a ben guardare…non si vede nulla. Malgrado ciò, non l'ho trovato pesante né noioso: il ritmo è buono e il film scorre in maniera abbastanza piacevole.
L'attrice protagonista è bella e brava; il suo personaggio della sexy borghese dell'alta società è molto antipatico, ma, pian piano, nel corso del film, risulta di gran lunga il personaggio più digeribile e "simpatico" per lo spettatore (agevolata probabilmente dal fatto che è circondata da una banda di min.chi.oni).
C'è qualche enorme errore di sceneggiatura, ma ci si può passare sopra. E' un film di poco spessore, senza infamia e senza lode, che può garantire un'ora e mezza di intrattenimento, quindi lo consiglierei per passare una serata senza impegni.
Forse si doveva osare un po' di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/11/2012 15:36:25
   4½ / 10
Film facilmente dimenticabile e senza mordente, brutta copia dei teen horror recenti.
Piu che insufficiente. 4 1/2

chem84  @  04/04/2012 16:49:54
   3 / 10
Film tendente al pessimo, non tanto nelle intenzioni quanto nella realizzazione.
Diciamo che l'idea non era male (infatti è presa in prestito), ma è tutto il resto che lascia davvero a desiderare.
"Attori" poco convincenti, zero ritmo, splatter assente e nessuna suspance…trattandosi di film spacciato come horror è facile tirare le somme.
Il finale poi poteva essere buono, se non avessero inserito l'ultimo ridicolo colpo di coda.

Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/07/2011 00:19:47
   5 / 10
Critica piuttosto scialba e innocua alla ricca borghesia americana. Un film che avrebbe dovuto essere più cattivo e cinico.
La trama ricorda molti film anni '80 peccato manchi di quel tipo di spietatezza.
I dialoghi non sono sufficientemente taglienti; inoltre manca totalmente il sangue.
Il film scorre con un buon ritmo e si lascia guardare ma poco è salvabile o da ricordare.

phemt  @  08/04/2011 22:13:24
   5 / 10
In linea di principio dovrebbe essere il remake di April Fool's Day di Fred Walton slasher di buon livello ma sconosciuto ai più datato 1986… In realtà, oltre al titolo, dal film di Walton prende giusto la soluzione finale che viene però "arricchita" da un contro finale che si regge in piedi con immensa fatica (capisco che son ricchi ma come possono uscire tutti innocenti da una storia come questa?)...
La sceneggiatura prende poi ampio spunto da una serie di slasher sia anni 80 che anni 90 tanto per un appassionato del genere sarà un continuo deja vu assistere agli svolti narrativi di questo Scherzo Letale…

Lodevole l'idea della critica sociale alla patinata alta borghesia americana ma la critica non colpisce con la giusta cattiveria anche se tutto sommato può essere considerata accettabile…
Di sangue ce ne è poco e malgrado le belle ragazze la sensualità è tenuta parecchio a freno e gore e donne sono due punti imprescindibili per il genere slasher…

Di buono ci sono alcuni momenti discretamente divertenti (perlopiù in maniera involontaria), uno per tutti la morte del gay ma c'è anche uno che fa jogging fumando una sigaretta…

Regia e fotografia di stampo televisivo, cast mediocre dove non brilla neppure la Taylor-Compton che allora era appena reduce dal primo Halloween di Rob Zombie…

Classico thriller/slasher direct to video, mediocre ma non totalmente da buttare… Comunque sconsigliato anche agli appassionati del genere!

paolo80  @  07/04/2010 02:16:36
   3 / 10
L'idea alla base dell'opera risulterebbe maggiormente interessante, se solo fosse stata curata e sviluppata meglio.
La visione, infatti, diventa noiosa praticamente da subito; i personaggi sono caratterizzati molto male, e gli omicidi non suscitano nè paura nè tensione, anzi risultano, per certi versi, addirittura un po' comici, e non è dato sapere se ciò è cosa voluta oppure accidentale.
Più che un horror (del genere non ha quasi nulla), il lavoro può esser catalogato come un thriller, ma a bassissima tensione, quasi come una commedia macabra.

matt_995  @  21/02/2010 20:02:06
   4½ / 10
molto probabilmente il remake di uno slasher dell'86 che su questo sito nn è neanche riportato... inutile spreco di denaro...

xanter  @  29/01/2010 14:21:10
   3 / 10
Inutile perdita di tempo.

vale1984  @  21/10/2008 23:25:12
   5½ / 10
Non è un gran film, la trama è già vista, tuttavia la parte finale ha degli interessanti picchi che paiono stupire...piatti gli attori e poco convincenti...ma d'altra parte la sceneggiatura non aiuta troppo.

pardossi  @  08/10/2008 23:54:28
   6 / 10
Questo film sembra girato stile telefilm, i protagonisti non eccellono nella recita e sembrano ingessati e limitati alla semplice battuta, tutto sommato guardabile anche se un po forzato e telefonato, per una serata sul divano.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/12/2008 21.14.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/08/2008 23:24:59
   5 / 10
mica si possono vedere solo capolavori nella vita!ogni tanto ci vuole un filmetto leggero..cmq sicuramente non è un horror,diciamo la brutta copia di SCREAM o di SO COS'HAI FATTO..ke già di per sè non erano chissà ke

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2008 13.59.41
Visualizza / Rispondi al commento
gide  @  05/08/2008 23:31:24
   3½ / 10
attenzione nuoce gravemente alla salute
però in compenso ha ottimi effetti lassativi
io vi ho avvisato......

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net